La mia ragazza forse vuole lasciarmi . Aiutatemi sono disperato - Pagina 7

Discussione iniziata da SuperPako1998 il 28-10-2020 - 274 messaggi - 12444 Visite

Like Tree141Likes
  1. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Io ti dico due cose: la prima è che 18 anni sono pochi, per quanto possa essere matura una ragazza (pure io leggevo tanta letteratura di ogni tipo), i suoi sono "esperimenti d'amore" quindi non farti illusioni. È veramente tanto giovane, è scusabile solo per questo il suo comportamento.
    La seconda cosa che ti dico è di farle questi auguri se proprio ti senti che sia la cosa giusta. Non è che succeda chissà cosa se fai quello che ti senti di fare, purché accetti le conseguenze del tuo atto e le sue decisioni.
    Ringrazio di cuore @trale e @gigetta. Mi siete state veramente di aiuto. Penso che non le scriverò mai gli auguri, soprattutto in questo momento in cui è presa dalla sua relazione e quindi non servirà a nulla. Anzi forse se le scrivo poi potrebbe capire che la sto ancora pensando ed è peggio . Avete ragione che forse dovrei pensare ad altre ragazze ma è anche vero che in questo periodo è anche difficile incontrare persone nuove.

2. Odioitraditori Odioitraditori è offline BannedMessaggi 28 Membro dal Dec 2020 #62

Predefinito

ma lascia proprio perdere fatti gli affari tuoi

3. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #63

Predefinito

La cosa che mi ha deluso molto è che non me li ha fatti nemmeno lei. Cioè quando stavamo insieme mi ha sempre ripetuto che stava bene e quando ci siamo lasciati mi ha fatto intendere che voleva rimanere in buoni rapporti e che non avevo mai fatto nulla di male. Non so veramente spiegarmelo

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,026 Membro dal Mar 2020 #64

Predefinito

Scusa la sincerità, ma tu per lei sei un capitolo chiuso.
    Gigetta89 likes this.

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,972 Membro dal Sep 2015 #65

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperPako1998 Visualizza Messaggio
    La cosa che mi ha deluso molto è che non me li ha fatti nemmeno lei. Cioè quando stavamo insieme mi ha sempre ripetuto che stava bene e quando ci siamo lasciati mi ha fatto intendere che voleva rimanere in buoni rapporti e che non avevo mai fatto nulla di male. Non so veramente spiegarmelo
    Non lo ha fatto per darti un dispiacere, semplicemente non ci ha pensato perchè non ti pensa più.
    Che dire, giovane padawan, se non benvenuto nelle relazioni sentimentali. Ti stupisci solo perchè è la prima volta, ma al 99% funzionano esattamente come hai visto: rapporto intenso prima, distacco totale dopo. Di norma quando uno dei due lascia l'altro ha un primo periodo dove manifesta ancora qualche spiraglio per senso di colpa, poi sparisce per sempre. E lo fa anche se è stato con te per 10 anni, altro che 3 mesi. Ma se lei ti avesse scritto, avresti ricominciato a farti le paranoie su eventuali possibilità, oppure ti avrebbe roso il fatto di sentirla ma non poterla avere. Scommetto che ti alzi al mattino e la pensi ancora, che se ti vibra il celli speri ancora per un breve istante che possa essere lei. Ecco perchè è importante il no-contact: devi liberarti dalla dipendenza mentale. Cerca di non avercela con lei, come ti hanno detto prima di me non appena ne troverai un'altra capirai meglio tutto in retrospettiva.
    antonio60 likes this.

6. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #66

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Non lo ha fatto per darti un dispiacere, semplicemente non ci ha pensato perchè non ti pensa più.
    Che dire, giovane padawan, se non benvenuto nelle relazioni sentimentali. Ti stupisci solo perchè è la prima volta, ma al 99% funzionano esattamente come hai visto: rapporto intenso prima, distacco totale dopo. Di norma quando uno dei due lascia l'altro ha un primo periodo dove manifesta ancora qualche spiraglio per senso di colpa, poi sparisce per sempre. E lo fa anche se è stato con te per 10 anni, altro che 3 mesi. Ma se lei ti avesse scritto, avresti ricominciato a farti le paranoie su eventuali possibilità, oppure ti avrebbe roso il fatto di sentirla ma non poterla avere. Scommetto che ti alzi al mattino e la pensi ancora, che se ti vibra il celli speri ancora per un breve istante che possa essere lei. Ecco perchè è importante il no-contact: devi liberarti dalla dipendenza mentale. Cerca di non avercela con lei, come ti hanno detto prima di me non appena ne troverai un'altra capirai meglio tutto in retrospettiva.
    Hai ragione e condivido il tuo pensiero. Però io lo so che potrei sembrare troppo stupido a dirlo ma io non credo che si sia dimenticata di me o che sia totalmente indifferente . Lo dico perché io so com'è andata bene sia prima ma anche nel giorno che ci siamo lasciati. Infatti quel giorno ho fatto credere(non so se ho sbagliato) che non mi interessava nulla se non voleva continuare con me e quando me ne sono andato ho cercato di mantenere sia la calma che la freddezza e lei mi ha detto"non mi dai neanche un bacio per salutarmi"(penso che se si volesse liberare di me non avrebbe detto ciò perché sarei stato solo una liberazione)e poi mi dice "Non è che se ti riscrivo poi non mi rispondi più?".Non credo fossero solo frasi di circostanza. Penso anche che questa sia una situazione leggermente diversa perché sta con una donna e io sono stato il suo unico uomo con cui ha avuto una relazione seria. Per di più sui social mi mette sempre like a tutto e vede tutto quello che faccio. Quello che dico potrebbe sembrare stupido,parole di una persona che ci tiene ancora un po'. Però mi dà fastidio credere che non mi pensi proprio dopo le cose belle passate insieme.

7. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,972 Membro dal Sep 2015 #67

Predefinito

Però io lo so che potrei sembrare troppo stupido a dirlo ma io non credo che si sia dimenticata di me o che sia totalmente indifferente .
    Non si è dimenticata di te e non le sei totalmente differente. Semplicemente ognuno di noi ha una cerchia di considerazioni e in questo momento non sei più parte delle sue.
    Ti ricordi il tuo compagno delle elementari? Lo hai chiamato a natale? Ecco, stessa cosa. Lei si ricorda di te ma non ti considera tra quelli da chiamare. E ti ripeto che ahimè è meglio che sia così

lei mi ha detto"non mi dai neanche un bacio per salutarmi"(penso che se si volesse liberare di me non avrebbe detto ciò perché sarei stato solo una liberazione)
    Frase di circostanza per farla finire a tarallucci e vino.

Fai tenerezza a parlare così, ma non lo dico in senso negativo, lo dico perchè sei l'istantanea di come nella vita si diventi meno ingenui, più prevenuti e più disillusi. Ci siamo passati tutti.
    antonio60 likes this.
    Ultima modifica di Firecatcher; 27-12-2020 alle 17:20

8. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Non si è dimenticata di te e non le sei totalmente differente. Semplicemente ognuno di noi ha una cerchia di considerazioni e in questo momento non sei più parte delle sue.Ti ricordi il tuo compagno delle elementari? Lo hai chiamato a natale? Ecco, stessa cosa. Lei si ricorda di te ma non ti considera tra quelli da chiamare. E ti ripeto che ahimè è meglio che sia così Frase di circostanza per farla finire a tarallucci e vino.Fai tenerezza a parlare così, ma non lo dico in senso negativo, lo dico perchè sei l'istantanea di come nella vita si diventi meno ingenui, più prevenuti e più disillusi. Ci siamo passati tutti.
    Condivido che in questo momento non sia una persona importante visto ha un'altra persona e probabilmente è felice. Però l'esempio dell'amico delle elementari è sbagliato perché io li ho inviati sempre agli amici di vecchia data che ci tenevo,anche se non mi vedevo più o nel frattempo mi sono frequentato con nuovi amici . Soprattutto riguardo al mio caso che parlo di una persona che non mi vedo da 2 mesi. Non sono d'accordo con questa cosa che hai detto,scusami. È vero che sembro ingenuo ad illudermi, però è anche vero che siamo tutti diversi e potrebbe averlo detto perché lo pensava veramente in quel momento
    Ultima modifica di SuperPako1998; 27-12-2020 alle 17:33 Motivo: Errore ortografico

9. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,710 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Ti pensa e ti vuole bene come ad una persona che appartiene al passato e sa bene che non ha senso protrarre nel tempo delle situazioni che invece devono essere relegate in un arco di tempo ben preciso.
    A suo modo ti sta facendo un grosso favore, sarebbe molto peggio se continuasse a farsi sentire saltuariamente.
    SuperPako1998 likes this.

10. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,972 Membro dal Sep 2015 #70

Predefinito

È vero che sembro ingenuo ad illudermi, però è anche vero che siamo tutti diversi e potrebbe averlo detto perché lo pensava veramente in quel momento
    Ok diciamo che lo pensava, ma poi ti ha scritto? No. Io fossi in te proverei a dimenticarla, poi fai come credi.
    "Ah ma io i compagni li chiamo", "ah ma siamo tutti diversi" ... Se riesci sempre a inventare un cavillo mentale per evitare di ammettere che è finita, continuerai a farti solo del male.