La mia ragazza e la vacanza con l'amica

Discussione iniziata da user035903 il 04-06-2021 - 67 messaggi - 2056 Visite

Like Tree25Likes
  1. user035903 user035903 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2020 #1

Predefinito La mia ragazza e la vacanza con l'amica

Ciao a tutti,
    la mia ragazza mi ha detto che a luglio vuole andare in una casa al mare con la sua amica per due settimane e da quando me lo ha detto ho cominciato ad avere un'ansia assurda, sia per via della mia insicurezza, sia perché so del suo passato e cosa faceva con questa amica nelle discoteche o in giro..per farla in breve andavano sempre a "caccia" di qualche ragazzo per divertimento e i ragazzi con cui sono andate non sono pochi (già da questi racconti incominciai a soffrire di gelosia retroattiva), però alla fine in quei momenti la mia lei era single e quindi cerco di metterci sempre una pietra sopra ogni volta che ci penso. Ora il problema è un altro, lei ha 19 anni, e a luglio faremo 10 mesi di fidanzamento, non vorrei che si facesse trascinare da questa amica visto che è single e ho anche paura che se lei mi dovesse tradire, lei non mi verrebbe a dire nulla e che io rimarrò cornuto per non so quanto tempo. Lei mi sta assicurando di continuo dicendomi che non vuole rovinare una relazione come questa e che ci tiene troppo a me, che anno scorso lei non aveva fatto nulla quando sono andate in questa casa, però so anche che dalle mie poche esperienze, io delle parole degli altri mi ci devo fidare poco..quindi ecco non so come fare, le ho detto che ci può andare perché è giusto che si senta libera, però so già che avrò un'ansia enorme (ce l' ho già adesso quindi figuratevi). Ovviamente voglio andare anch'io in vacanza per conto mio, però ci potrò andare solo dopo luglio e la voglia di trovarne un'altra per pareggiare i probabili conti è alta (si lo so è da schifosi però starei più tranquillo).
    P.s. non mi aspettavo che solamente dopo 10 mesi volesse già andare con una amica in vacanza, anche perché mi dice sempre che vorrebbe stare ogni secondo con me, però i fatti dimostrano altro..

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,316 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Se poi la casa fosse in Grecia... Bingoooo! 😜
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 358 Membro dal Dec 2020 #3

Predefinito

Ciao User, non ho capito perchè escludere l'ipotesi di andare in vacanza insieme tu, la tua fidanzata e la tua amica.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

4. user035903 user035903 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2020 #4

Predefinito

non so mi prenderebbe a male a chiederglielo, anche perché cosi sembra che la voglia controllare

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,891 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

A mio parere quando stai con una persona bisogna avere fiducia e stare sereni. Anche tra fidanzati di vecchia data, conviventi o coniugi è impossibile stare insieme h24 alla compagna/o quindi ci si deve fidare.

Ok siete insieme da 10 mesi ma in teoria dovresti avere fiducia della tua ragazza aldilà dell'amica.
    Avrà un suo pensiero e un suo modo di comportarsi, non credo che una persona adulta possa farsi manovrare come una marionetta da una amica.
    Quindi la domanda è : non tu fidi della tua dolce metà oppure pensi che abbia un carattere così debole da farsi trascinare dall'amica?

Certo non puoi tra 1, 2 o 5 anni pensare di avere sempre questa "ansia" ( chiamiamola così) quando lei è lontana da te..... non ti fa bene, ci stai male poi credo.

Non so se ti sono stato d'aiuto per qualche riflessione personale ma in bocca al lupo☺
    Lux_Aeterna and Hurrem like this.
    Ultima modifica di norge; 05-06-2021 alle 00:12

6. user035903 user035903 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    A mio parere quando stai con una persona bisogna avere fiducia e stare sereni. Anche tra fidanzati di vecchia data, conviventi o coniugi è impossibile stare insieme h24 alla compagna/o quindi ci si deve fidare.

Ok siete insieme da 10 mesi ma in teoria dovresti avere fiducia della tua ragazza aldilà dell'amica.
    Avrà un suo pensiero e un suo modo di comportarsi, non credo che una persona adulta possa farsi manovrare come una marionetta da una amica.
    Quindi la domanda è : non tu fidi della tua dolce metà oppure pensi che abbia un carattere così debole da farsi trascinare dall'amica?

Certo non puoi tra 1, 2 o 5 anni pensare di avere sempre questa "ansia" ( chiamiamola così) quando lei è lontana da te..... non ti fa bene, ci stai male poi credo.

Non so se ti sono stato d'aiuto per qualche riflessione personale ma in bocca al lupo☺
    Che ho poca fiducia nelle persone a causa della mia insicurezza ce lo so già, il problema è che a causa del covid e degli studi ci siamo visti relativamente poco e questa sua leggerezza nell'andare 2 settimane con l'amica fregandosi di me ha fatto poco piacere, anche perché io agli amici ho sempre risposto di no alle loro domande sul cosa fare in vacanza, anche perché sapevo che le avrebbe dato fastidio e volevo fare qualche vacanza con lei, invece lei non ci ha pensato minimamente a tutto ciò, il che mi fa pensare che gli importi poco di me.

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Come mai non avete organizzato un viaggio per voi due? non ti resta che fidarti di lei comunque, ormai ha 19 anni, è una donna responsabile e ragiona con la sua testa, indipendentemente che l'amica sia un po' sballata, se ti tradisse lo farebbe anche a casa, al lavoro o in qualunque altro luogo. Poi al massimo trovano un ragazzo per l'amica visto che è single
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 12,246 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Mi sembra bizzarro che vi siete visti poco e vuole andare solo con l'amica,perché non andare tutti e 3,anzi meglio riunite gli amici comuni e andate tutti se si può fare.

Poi a 19 anni,è facile lasciarsi influenzata da amichette, secondo me c'è il tuo sesto senso che ti avvertisce di qualcosa.

Di solito che comportamenti che ha?ha l'abitudine di flirtare,di guardare molto gli altri?
    Hai visto qualcosa che ti ha fatto dubitare di lei?

Forse hai solo paranoie date dall'insicurezza, ma potrebbe anche che tu abbia detettato qualcosa che non quadra.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

A 19 anni tecnicamente non dovrebbe farsi trascinare/manipolare dagli altri. Comunque si è strano che non viaggia con lui e ha preferito l'amica, doveva esserci anche lui o comunque qualcosa di gruppo o magari da soli
    fantasticonov likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 12,246 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Tecnicamente ma praticamente...
    credo che l'amica avesse un ascendente su di lei.

Per l'autore del thread, Come è il suo comportamento quando si passa molto tempo con questa amica?
    La senti fredda,distaccata con te?
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?