La mia sta diventando una relazione tossica?

Discussione iniziata da vogelweide il 12-01-2019 - 27 messaggi - 1006 Visite

Like Tree29Likes
  1. vogelweide vogelweide è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Feb 2017 #1

Predefinito La mia sta diventando una relazione tossica?

Sto assieme a questa ragazza da ormai 6 mesi, abitiamo molto lontani quindi in pratica abbiamo una relazione a distanza, vedendoci una volta ogni 2 mesi. Ci sentiamo ogni giorno in videochiamata certo, anche se non è lo stesso. I primi mesi andava tutto bene, sembrava una ragazza perfetta. Ora però ho paura che la relazione stia diventando tossica. Ho il sospetto che la mia ragazza abbia un carattere manipolatore e narcisista. Si arrabbia spesso in maniera seria anche per delle sciocchezze. Ha minacciato due volte di lasciarmi salvo poi cambiare idea scusandosi perché "era fuori di testa". Ultimamente, da un mese a questa parte, lei cerca ogni minimo pretesto per litigare. Non ammette mai le sue colpe, anzi riesce sempre in un qualche modo a rigirare la cosa e a scaricare tutte le colpe a me. Certi giorni mi dedica attenzioni fin troppo esagerate, altri non mi caga nemmeno. Mi mette spesso alla prova e mi fa diverse domande trabocchetto, se la risposta non le garba mi pianta una lagna per tutto il giorno finché io stremato non sono costretto a scusarmi mettendo da parte l'orgoglio. Ogni pretesto è buono per litigare, e soprattutto ultimamente cambia umore in maniera improvvisa. Questa settimana lei ha avuto diversi esami all'università, e abbiamo finito per litigare praticamente ogni giorno. Due giorni fa si era arrabbiata moltissimo perché le ho detto realisticamente che non ha il fisico per fare la modella: apriti cielo! Ha iniziato a insultarmi dicendo che io sono brutto, che ce l'ho piccolo e che a letto non la faccio godere. Ieri che sembrava aver superato l'incazzatura e si era fatta dolce dolce, ad un tratto ritorna cupa e mi dice che è ancora arrabbiata per ciò che era accaduto il giorno prima. In generale ha un'idea dell'amore troppo fiabesca, come se io per dimostrare di amarla veramente dovessi sempre metterla su un piedistallo. E il bello è che mi accusa ripetutamente di essere infantile, quando è sempre lei quella che provoca litigi prendendosela per delle sciocchezze (basta anche solo una parola sbagliata). Io non so più che fare, ho iniziato a vivere male stando ogni giorno con l'ansia che lei possa troncare tutto da un momento all'altro, sento come se la nostra storia fosse costantemente precaria. Inoltre ho il sospetto che lei cerchi di mettermi i piedi in testa, forzandomi ogni volta a chiedere scusa e ad ammettere le mie colpe (altrimenti non la amo sul serio dal suo punto di vista), operando una sorta di ricatto psicologico. Io non voglio mollarla, voglio tenere duro, voglio sperare che sia solo un periodo magari dovuto allo stress. Però diventa sempre più pesante e provo sempre più rabbia. Sto iniziando a vivere davvero male, non riesco nemmeno a concentrarmi più nello studio avendo gli esami alle porte...

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline FriendMessaggi 2,536 Membro dal Oct 2017 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vogelweide Visualizza Messaggio
    Due giorni fa si era arrabbiata moltissimo perché le ho detto realisticamente che non ha il fisico per fare la modella: apriti cielo!
    Obiettivamente non è proprio una bella cosa da dire, nonostante possa essere la verità. Ti credo che si è arrabbiata e capisco che abbia replicato con il triplo delle offese.

Tu non vuoi mollare ma la distanza non vi aiuta nemmeno, probabilmente ogni piccola incomprensione viene ingigantita e mi sembra che tu sia già saturo.

Non ho un gran consiglio da darti, se non quello di parlare apertamente con lei sul futuro di questa relazione, se c'è per esempio un progetto di avvicinamento.

3. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,493 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

"Io non so più che fare, ho iniziato a vivere male stando ogni giorno con l'ansia che lei possa troncare tutto da un momento all'altro, sento come se la nostra storia fosse costantemente precaria."Dopo pochi mesi questo non depone bene, per quella che e' la mia esperienza dovresti lasciarla, le cose sono destinate a peggiorare.
    flair likes this.
    Ultima modifica di giulianb; 13-01-2019 alle 09:30

4. steal steal è offline ApprendistaMessaggi 234 Membro dal Oct 2011 #4

Predefinito

Riprendo un attimo il post di Melite.
    Lui avrà anche sbagliato e dirle che non ha il fisico per fare da modella, ovvio bisognerebbe sempre vedere in quali termini e modalità è stata detta questa cosa.
    Ma lei ha risposto che lui è poco dotato e sessualmente non la fa godere.
    Vogliamo dire che la reazione della ragazza è stata proporzionale all'offesa? Ok ci sta.
    Ma qua mi pare di capire che siano arrivati ad un punto in cui specialmente lui debba prendere questa storia e metterla sul piatto della bilancia e valutare con calma se vale veramente la pena continuare ad essere trattato così.
    Io non conosco tutta la storia, salvo che epr quello che ho letto nel suo post, ma io una così l'avrei già mollata.
    Ok lei può avere un periodo particolarmente teso per via dello studio. Ma perchè devo rovinarmi la vita con una così?
    Probabilmente un periodo di singletudine/solitudine farà bene ad entrambi per riordinare le idee.
    Ok in un rapporto sentimentale/affettivo, qualche incomprensione ci sta e forse è anche giusto che ci sia, ma mi pare che qui si stia parecchio esagerando.

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 7,545 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

In effetti dirle che non ha il fisico da modella non è proprio il massimo, quindi in quella circostanza la sua arrabbiatura è giustificata.
    In ogni caso vi vedete una volta ogni 2 mesi e siete insieme da 6, quindi vi siete visti tre volte?
    Io non riesco a concepire le relazioni a distanza, comunque ognuno è fatto a modo suo, però se vi siete visti solo 3 volte vuol dire che avete scopato?
    Melite likes this.
    Il megatabellone del MegaTorneo in questa pagina esterna (link diretto nel 1° post di pag. 13):
    http://megatorneoamando.wiki-site.com/

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 2,858 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Mi dispiace, io non sono d'accordo con la storia della modella. Non sarà una cosa carina da dire, però lei ha reagito in modo spropositato e veramente squallido. Fossi in te troncherei la relazione, a me sembra una matta. Che senso ha continuare qualcosa che ti fa stare male, ti fa vivere in ansia e devi riflettere prima di parlare perché lei ti rigira contro ogni cosa che dici? La vita è troppo breve per sprecarla con una persona così.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline FriendMessaggi 2,536 Membro dal Oct 2017 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steal Visualizza Messaggio
    Ma qua mi pare di capire che siano arrivati ad un punto in cui specialmente lui debba prendere questa storia e metterla sul piatto della bilancia e valutare con calma se vale veramente la pena continuare ad essere trattato così.
    Qui lui racconta la sua versione, non sappiamo come viene trattato realmente né come realmente lui tratta lei.
    Sappiamo solo quali sono i suoi pensieri rispetto a questa relazione.

Citazione Originariamente Scritto da steal Visualizza Messaggio
    Ok in un rapporto sentimentale/affettivo, qualche incomprensione ci sta e forse è anche giusto che ci sia, ma mi pare che qui si stia parecchio esagerando.
    Un rapporto a distanza implica un ingigantire qualsiasi problema, non vedo nessuna esagerazione nel senso che già si litiga normalmente, figuriamoci a distanza. Ma questo non significa che non ci siano dei sentimenti.

8. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,493 Membro dal Mar 2016 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Qui lui racconta la sua versione, non sappiamo come viene trattato realmente né come realmente lui tratta lei.
    per come la vive e' una relazione tossica, e tanto basta
    Hafsa likes this.

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline FriendMessaggi 2,536 Membro dal Oct 2017 #9

Predefinito

Ed ecco che arriviamo noi, i giustizieri della domenica, con la pronta soluzione

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 2,858 Membro dal Aug 2017 #10

Predefinito

Io non capisco perché dobbiamo prendere a priori la difesa della donna. Lui racconta le cose e dobbiamo basarci su quello che lui dice. Se lei avesse detto a lui che non può fare l'attore a Hollywood e lui avesse risposto "Beh, tu sei brutta come la fame e ce l'hai larga come il traforo del monte Bianco quindi nemmeno godo." si sarebbe scatenato il finimondo.

Una persona che ha reazioni esagerate, ti rigira contro ogni cosa che dici, e ti causa notevole ansia e stress non merita il tuo tempo. Già le relazioni a distanza sono complicate, però se per lo meno c'è tanto amore e comprensione e voglia di farle funzionare in vista di un progetto futuro dove entrambi vivono nello stesso posto, allora ne vale la pena. Ma in questo caso, proprio per niente. Se qualcosa ti fa stare più male che bene, va terminato.
    Gershwin, Hafsa and nadir16 like this.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]