la mia storia.... immaginaria

Discussione iniziata da stellastellina1 il 14-06-2019 - 29 messaggi - 1835 Visite

Like Tree5Likes
  1. stellastellina1 stellastellina1 è offline Messaggi 1 Membro dal Jun 2019 #1

Predefinito la mia storia.... immaginaria

ciao a tutti, questo è il mio primo Intervento qui.... scusate ma ho bisogno di sfogarmi, sto tenendo tutto dentro di me. mi sembra di esplodere e non ho il coraggio di parlarne con nessuno...ho due figli che amo, tutti dicono che sono una brava mamma, una relazione che non ha mai vissuto problemi "particolari", a parte la noia che ormai si trascina dietro....mio marito non mi dedica attenzioni, ma non è mai stato espansivo e forse è normale quando si lavora tutto il giorno e ci si concentra sui figli. diciamo che da fuori è tutto apparentemente perfetto. Però.....anche se fisicamente non tradisco mio marito, col mio cuore lo faccio continuamente.sono innamorata di un altro. è un dottore che segue i miei figli.non mi era mai successo nulla di simile, lo chiamano colpo di fulmine e a me è successo. l'ho incontrato un anno fa e da quel primo incontro mi è esploso qualcosa nel cuore.ho cercato di togliermelo dalla testa ma lo penso tutto il giorno, lo sogno la notte, vedo solo lui. prima di ogni visita ( che cmq sono state abbastanza sporadiche) mi trucco, mi vesto con cura più di quanto faccia di solito..... lui è simpatico, solare, i miei bambini lo adorano e l'ultima volta ad un certo punto mi sembrava quasi che fossimo una coppia mentre parlavamo. Sono sicura che anche da parte sua ci sia interesse, me lo ha fatto capire.... ci sono stati sguardi che non so spiegare, mezze frasi, un tentativo di offrirmi un caffè interrotto da un paziente.... quell'ora che ogni tanto passo nel suo studio è fantastica, mi sento così felice anche se non succede nulla, in fondo.ma io non faccio niente. potrei avere il suo numero, ho amici che lavorano nella sua struttura, ma non faccio niente. cosa dovrei fare in fondo? cercare di farmi un amante e vivere come una ladra? distruggere la mia famiglia per che cosa? vivo tutto nella mia testa, da una parte c'è la realtà, dall'altra un mondo immaginario dove io e lui ci possiamo amare liberamente.scusate ma avevo bisogno di condividere tutto questo, a volte mi sento così sola nel vivere una situazione senza via d'uscita che piango da sola senza motivo.....

2. Sessantotto Sessantotto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 116 Membro dal Jan 2018 #2

Predefinito

I dottori spopolano 😏...

Ti sei già risposta da sola:
    ....potrei avere il suo numero... ma non faccio niente. cosa dovrei fare in fondo? cercare di farmi un amante e vivere come una ladra? distruggere la mia famiglia per che cosa?...
    Verissimo : fare l amante non è semplice, non immaginarti tutto rose e fiori, ci sono anche tante spine, quindi pensaci bene.

Mi permetto di dirti che più che innamorata sei infatuata da quest uomo e dal modo gentile in cui si prende cura dei tuoi bimbi, ed in qualche modo anche di te.
    Credo tu l abbia un po' idealizzato e riveda in lui quello che vorresti da tuo marito, cioè attenzioni.

Cerca di parlare con tuo marito, in modo semplice e chiaro e spiegagli quello che ti fa soffrire...
    Provaci 😊
    Un abbraccio

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellastellina1 Visualizza Messaggio
    sono innamorata di un altro. è un dottore che segue i miei figli.non mi era mai successo nulla di simile, lo chiamano colpo di fulmine e a me è successo. l'ho incontrato un anno fa e da quel primo incontro mi è esploso qualcosa nel cuore.ho cercato di togliermelo dalla testa ma lo penso tutto il giorno, lo sogno la notte, vedo solo lui. prima di ogni visita ( che cmq sono state abbastanza sporadiche) mi trucco, mi vesto con cura più di quanto faccia di solito..... lui è simpatico, solare, i miei bambini lo adorano e l'ultima volta ad un certo punto mi sembrava quasi che fossimo una coppia mentre parlavamo.
    Beh ma non ne sei innamorata, ne sei infatuata, che è diverso. Riflettere su questa distinzione ti può servire per ridimensionare la cosa.

Citazione Originariamente Scritto da stellastellina1 Visualizza Messaggio
    cosa dovrei fare in fondo? cercare di farmi un amante e vivere come una ladra? distruggere la mia famiglia per che cosa? vivo tutto nella mia testa, da una parte c'è la realtà, dall'altra un mondo immaginario dove io e lui ci possiamo amare liberamente.scusate ma avevo bisogno di condividere tutto questo, a volte mi sento così sola nel vivere una situazione senza via d'uscita che piango da sola senza motivo.....
    Non ho capito se stai cercando un consiglio sul da farsi.

Se continui a frequentare lo studio e SE lui ricambia, prima o poi qualcosa succederà, dunque devi vedere tu se e quanto sei disposta a rischiare.

Contrariamente, l'unica soluzione è cambiare dottore.

4. Lally11 Lally11 è offline Super ApprendistaMessaggi 505 Membro dal Feb 2018 #4

Predefinito

Lascia perdere sto tizio e fatti un amante va là.
    Navigatore1 and rabe like this.

5. Treemax Treemax è offline ApprendistaMessaggi 325 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Stella, come ti hanno detto gli altri utenti penso che tu sia solo infatuata. Non so che eta' hanno i figli, e può succedere un periodo di "stanca" nella coppia. I figli sono una cosa meravigliosa uniscono la coppia ma per altri versi la dividono, la mettono a dura prova, col risultato che se non si è piu che attenti ognuno va alla deriva per la sua strada. Se hai sposato tuo marito ci saranno state delle cose che ti piacevano di lui, diversamente non ci saresti stata insieme ne tantomeno avresti fatto dei figli con lui. Invece di pensare all altro, con tutti i pasticci che ne deriverebbero e avere una vita mediocre buttata a fare voli pindarici, non sarebbe bello recuperare e migliorare il rapporto con tuo marito? Trova un momento che siete solo voi due, e puoi parlargli in questo modo:
    Xxx (nome di tuo marito) io sento che...... gli esponi il tuo vissuto come persona il tuo vissuto come coppia, le tue emozioni, ciò che provi,ciò che non ti soddisfa nel tuo rapporto Insomma tutto quello che senti di voler condividere senza dare giudizi e senza fare accuse.
    Poche cose alla volta e poi resta in silenzio in modo che possa riflettere e risponderti. Cosi facendo attivi in lui delle riflessioni e può rendersi conto della situazione, magari per lui va tutto bene e non si rende conto di cio che vi sta succedendo come coppia. In questo modo se ci tieni al tuo matrimonio potresti recuperare e ricreare un qualcosa piu bello di prima. Prima di parlargli rifletti bene e se lo desideri puoi leggere un breve articolo che ti aiuta ad adottare il linguaggio migliore.
    Su google cerca comunicazione non violenta il linguaggio giraffa.
    Un ultima cosa: la tua storia me ne ricorda una molto simile se non uguale alla tua, di un altra utente Donnaperbene ti esorto a cercarla e leggerla ti sarà molto utile.

6. Treemax Treemax è offline ApprendistaMessaggi 325 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Per facilitarti la ricerca il titolo del 3d e' " sono ad un bivio non so cosa fare" di donnaperbene.

7. cavalletto cavalletto è offline JuniorMessaggi 1,994 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lally11 Visualizza Messaggio
    Lascia perdere sto tizio e fatti un amante va là.
    Coi dottori....non c'è storia....😉

8. cavalletto cavalletto è offline JuniorMessaggi 1,994 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Farsi l'amante è come farsi un regalo, mica si sfascia nulla se si cura tutto nei minimi dettagli.
    anzi, dopo si sta pure meglio,mai chiamano corna terapeutiche, servono a curare matrimoni noiosi.
    Solo che poi ci prendi gusto ed anche quando la noia nel matrimonio passa, si continua a giocare in giro....e via...che tanto è tutta salute....😂

9. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,056 Membro dal Dec 2016 #9

Predefinito

Queste situazioni sono pericolosissime. Creano un circolo vizioso fatto di sogno, di inconsistenza, di nulla, in cui sopravvaluti l'altra persona e resti invischiata in una trappola in cui la tua vita farà sempre più schifo e tutto si trasforma in immobilismo.
    Sessantotto and Navigatore1 like this.

10. Lally11 Lally11 è offline Super ApprendistaMessaggi 505 Membro dal Feb 2018 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Coi dottori....non c'è storia....😉
    😂😂 Servono però a farle nascere le storie..È risaputo😍
    Pensa se non esistessero!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]