La mia tattica di approccio

Discussione iniziata da AMV8 il 24-02-2015 - 3753 messaggi - 227220 Visite

Like Tree2153Likes
  1. L'avatar di AMV8

AMV8 AMV8 è offline FriendMessaggi 2,538 Membro dal Mar 2011 #1

Predefinito La mia tattica di approccio

Sì, ho deciso che voglio provare ad uscire con questa collega...
    Ci conosciamo da un po' per lavoro, ma oltre al lavoro, non abbiamo mai avuto rapporti di amicizia....
    Ho saputo che da qualche mese si è lasciata con il suo fidanzato, e allora sto studiando una tattica per approcciarla....

Prima di tutto, appena mi sveglio, mi guardo allo specchio e mi ripeto: "però, non sono poi così male come pensavo"
    Esco di casa e in questi giorni ho il buon umore a 1000....
    Poi mi guardo in giro e cerco di notare le coppie dove lui è brutto e lei è una bella ragazza, perchè questa tipa, purtroppo per me, è bella
    Mora, occhi verdi, fisico magro come piace a me.....

Come ho già scritto fino a qualche giorno fa era solo un rapporto di lavoro.... Ci si vedeva in ufficio, si parlava di quello che bisognava fare e ognuno a casa sua....
    Ho sempre avuto il suo numero di cellulare, ma non l'ho mai usato se non in rarissimi casi sempre per lavoro....

In questi ultimi giorni di lavoro il nostro rapporto si è intensificato e ho potuto apprezzare, oltre alla sua bravura nel lavoro, anche il suo carattere...
    E pensare che i primi giorni mi era anche antipatica.....
    Sempre sulle sue, con la puzza sotto il naso, sempre tirata nel suo abbigliamento.... Per come sono io pensavo che il rapporto di lavoro sarebbe durato poco e invece mi sono dovuto ricredere
    Circa 15 giorni fa l'ho invitata a visionare un mio progetto ma non è venuta....
    Ero indeciso se invitarla di nuovo o meno, e così l'ho chiamata e lei si è scusata dicendomi che le era passato di mente e dopo 4/5 giorni mi ha richiamato dicendo che era pronta a venire a visionare il progetto.....
    Io, appena arrivata, ne ho approfittato per offrirle un caffè e poi siamo passati al progetto e ho cercato di conoscerla meglio.....
    ..........

Atropo, _Odino_ and resio like this.
    Due cose ci salvano nella vita: AMARE e RIDERE. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.

2. L'avatar di AMV8

AMV8 AMV8 è offline FriendMessaggi 2,538 Membro dal Mar 2011 #2

Predefinito

....continua nel pomeriggio.....
    Due cose ci salvano nella vita: AMARE e RIDERE. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.

3. L'avatar di AMV8

AMV8 AMV8 è offline FriendMessaggi 2,538 Membro dal Mar 2011 #3

Predefinito

eccomi a continuare.....
    Dopo aver parlato e visionato il mio progetto lei è andata via e ci siamo lasciati con la promessa che mi avrebbe ripagato lei un caffè a me uno di questi giorni....
    La sera, mentre ero a casa, ho pensato di mandarle qualche messaggio riguardo al pomeriggio passato assieme in modo da rompere il ghiaccio dal punto di vista lavorativo e entrare un po' più in un rapporto d'amicizia....
    Pensavo di non ricevere risposta, e invece abbiamo scambiato SMS per una decina di minuti.... e poi mi sono fermato, senza esagerare......
    Perchè la mia tattica è proprio quella di non insistere, di non passare subito per quello che ha perso la testa per lei..... E poi voglio evitare di mandare degli SMS stupidi del tipo "buongiorno, come stai?".. oppure "buon appetito"....
    Come l'altra sera sto cercando di mandare SMS non banali e, nello stesso tempo di non bombardarla di SMS....
    Dopo gli SMS di 15 giorni fa, anche se è stato difficile resistere, non mi sono fatto sentire per una settimana..... Poi, sabato mattina, sapendo dove va a fare footing, sono passato in auto, l'ho salutata senza fermarmi e dopo 5 minuti le ho mandato un SMS con scritto: "l'abbigliamento è anche OK, ma se quello che stai facendo non si può definire footing!!!" con una faccina che rideva... Lei subito mi ha risposto e anche lei mi ha messo le faccine che ridono..... E da allora di nuovo non l'ho più scritta.....
    Inutile dire che mi sto imbattendo in un corteggiamento molto difficile e vi spiego perchè: lei è una ragazza molto autoritaria, ha un carattere forte... E' single da pochi mesi, quindi per scaricarmi potrebbe dirmi "Voglio stare sola perchè mi sono lasciata da poco".... Oppure potrebbe esserci un ritorno di fiamma e tornare assieme al suo ex..... Inoltre lei è bella, e sicuramente non ci sarò solo io a corteggiarla, e poi lei ha molti amici, la sera e nei week end è sempre in giro, e quindi ha modo di conoscere tanta gente interessante......
    Io purtroppo non posso puntare sulla mia "bruttezza", ma devo puntare sulla mia simpatia, sul non essere banale, e non voglio riempirla di SMS ogni giorno....
    Voglio provare a conquistarla poco alla volta, farla ridere con gli SMS, oppure, come farò domani, passando nel suo ufficio e farle una battutina veloce e andare via, senza ricordarle che mi ha promesso un caffè
    Cerco di essere sempre positivo, mi sento pronto a buttarmi in questo corteggiamento, sono sempre col sorriso sulle labbra, anche se poi ogni tanto penso al fatto che lei è bella e io no, e mi prende lo sconforto, ma solo per pochi minuti
    Non so se funzionerà o, usando questa tattica, perderò solo del tempo e dei mesi preziosi mentre lei avrà già trovato un altro, ma voglio provarci....
    In questi giorni sto tralasciando anche la ragazza ukraina con cui parlo su skype, e quindi rischio di "perdere" lei è beccarmi il 2 di picche dalla collega, ma voglio rischiare
    Ultima modifica di AMV8; 25-02-2015 alle 16:45

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,260 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Scusa,perchè stai lasciando perdere l'ucraina?

Secondo me nella tua situazione dovresti lavorare su più fronti...

5. L'avatar di AMV8

AMV8 AMV8 è offline FriendMessaggi 2,538 Membro dal Mar 2011 #5

Predefinito

Perchè voglio concentrarmi su questa ragazza e non sbagliare la tattica di corteggiamento

6. BenButt BenButt è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,248 Membro dal Apr 2014 #6

Predefinito

Credo che gigetta intenda dire che siccome già sei in magra se poni troppe aspettative come stai facendo su una singola rischi di tornare col sedere per terra. Poi se sei seriamente cotto è un altro discorso.
    Quanto all'uCraina, se ti piace anche lei, non ha senso che la snobbi, fino a prova contraria non stai con nessuna, per ora.
    Ultima modifica di BenButt; 25-02-2015 alle 17:12

7. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 9,761 Membro dal Jul 2009 #7

Predefinito

Ricordo come, su un altro forum, una utente donna scrisse: "se ci provi solo con una è finita" nel senso che non si dovrebbe mai investire troppe risorse su una sola persona quando si vive la nostra situazione. Altrimenti non solo rischi una delusione maggiore, nel caso andasse male, ma aumentano anche le ansie nell'approccio.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

8. MountainLion MountainLion è offline FriendMessaggi 2,969 Membro dal Oct 2014
    Località Toscana

Predefinito

AMV8, non ti sei mosso malissimo. Comunque, a voler cercare il pelo nell' uovo, io avrei evitato di contattarla via sms quella sera stessa, ma avrei aspettato un giorno o due; inoltre, andare là dove fa footing, e poi mandarle un sms lì seduta stante, fa leggermente stalker.

Ora però devi cercare di "condensare" : un altro incontro di lavoro, ma poi bisogna che la inviti fuori, altrimenti non ha neppure senso parlare di "corteggiamento".

Inoltre, non vedo il motivo, come ti hanno fatto notare gli altri, di tagliare i ponti con l' ucraina.

Infine, mi sfugge una cosa su di te : dici di essere brutto e ci posso credere, tuttavia sei una persona intelligente, capace e affermata nel lavoro. Quelli come te che conosco di solito sono tipi brillanti, che conoscono tanta gente e vanno a gnocca, anche se non sono belli. Perchè invece la tua vita sociale, donne a parte, è così povera?
    Pensa che conosco un tipo poco più grande di noi, brutto come la fame, ma che sta con una gnocca da paura!
    thearabianphoenix likes this.

9. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,260 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Scusa AVM,ma non credo che tu debba elaborare un piano di attacco che ti porti via chissà quali energie mentali e fisiche.
    Mi pare una concezione già fallimentare: te che ti logori e fai chissà quali sforzi per piacere a una.
    Che poi,di che sforzi si tratta,mandare qualche messaggino?

Il problema come dicono gli altri due sopra di me è che già stai investendo tantissimo su una che al momento ti ha solo risposto a qualche messaggio,lasciando addirittura perdere una ragazza con cui parli da mesi (che magari andava sì lasciata perdere,ma per l'impossibilità pratica di dartela).

10. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 9,761 Membro dal Jul 2009 #10

Predefinito

Quotone a Gigetta. Alla fine il discorso è semplice: o piaci o non piaci. Non è che per piacere bisogna fare i salti mortali e pianificare chissà che cosa. Più che a cosa fare bisogna prestare attenzione a cosa non fare. Poi se deve andare andrà.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]