La mia vita inutile.................. - Pagina 4

Discussione iniziata da oltrepo il 12-06-2022 - 36 messaggi - 1705 Visite

Like Tree17Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,793 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MegaDavide84 Visualizza Messaggio
    Io ho il tuo stesso problema solo che ho 38 anni e comincio già adesso a stancarmi,cosa farò quando avrò la tua età?Forse sarò troppo drastico,ma secondo me ti ci dovrai abituare a questa vita.Devi renderti conto che ciò che stato è stato ed il tempo che hai perso nessuno te lo restituisce, è dura a quell'età rifarsi una vita e poi con chi ?
    in un attimo mi sono trovato a 50 anni,non sono riuscito a costruire niente nella vita,mi sento un fallito

2. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline Super ApprendistaMessaggi 521 Membro dal Sep 2020 #32

Predefinito

Non sei un fallito, è colpa della società.
    passerosolitario84 likes this.

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,793 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio
    Non sei un fallito, è colpa della società.
    bullismo e fobia sociale e timidezza

4. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 883 Membro dal Mar 2017 #34

Predefinito

Ciao Oltrepo
    Sono anni che manco dal forum ma leggo che purtroppo la tua situazione non è cambiata.

Qualche consiglio sparso:
    1 - qui sopra pare ci siano parecchie persone in difficoltà come te: perché non vi incontrate, se non abitate troppo distanti? Un po' di socialità non può che far bene e chissà, magari si costruiscono amicizie.
    2 - perché non ti trovi un hobby diverso, per la sera o nei weekend? Ce ne sono tanti che portano aggregazione, dal ballo, al teatro, agli sport di squadra, ai corsi di lingua etc. etc. Pensaci. Non credo che qualche ora senza di te sia un problema per tua mamma.
    3 - la situazione con tua mamma è terribile ma ci puoi far poco. Ma se solo riuscissi a ritagliarti qualche ora per te, sarebbe una grande conquista.
    4 - sempre compatibilmente alla situazione con tua mamma, ci sono le vacanze da single per tutte le età. Perché non ci dai un'occhiata?
    5 - guarda che non avere figli in questo mondo in completo disfacimento, non è una sfortuna.

Spero mi risponderai.

Un abbraccio
    passerosolitario84 and norge like this.

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,793 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JokerMatt Visualizza Messaggio
    Ciao Oltrepo
    Sono anni che manco dal forum ma leggo che purtroppo la tua situazione non è cambiata.

Qualche consiglio sparso:
    1 - qui sopra pare ci siano parecchie persone in difficoltà come te: perché non vi incontrate, se non abitate troppo distanti? Un po' di socialità non può che far bene e chissà, magari si costruiscono amicizie.
    2 - perché non ti trovi un hobby diverso, per la sera o nei weekend? Ce ne sono tanti che portano aggregazione, dal ballo, al teatro, agli sport di squadra, ai corsi di lingua etc. etc. Pensaci. Non credo che qualche ora senza di te sia un problema per tua mamma.
    3 - la situazione con tua mamma è terribile ma ci puoi far poco. Ma se solo riuscissi a ritagliarti qualche ora per te, sarebbe una grande conquista.
    4 - sempre compatibilmente alla situazione con tua mamma, ci sono le vacanze da single per tutte le età. Perché non ci dai un'occhiata?
    5 - guarda che non avere figli in questo mondo in completo disfacimento, non è una sfortuna.

Spero mi risponderai.

Un abbraccio
    Ciao per quanto riguarda gli hobby fino a 5 anni fa li avevo,sono un appassionato di rally li seguivo,e li facevo,poi la depressione mi ha fatto passare la voglia e ho venduto tutto,anche un po per la situazione famigliare, non faccio neanche piu le riparazioni di auto a casa faccio il meccanico, ho venduto lm,attrezzatura, per quanto riguarda mia madre sto cercando di ritagliarmi qualche ora per uscire con i pochi amici che mi sono rimasti,a 50 anni ne sono rimasti pochi,poi se avevi letto il mio post all inizio,per quanto riguarda il mare ho una tremenda nostalgia di quei posti,appena posso ci ritornero,avrei sempre pennsato che un domani ci fossi venuto con la mia ragazza o compagna ma questo non si e realizzato
    passerosolitario84 likes this.

6. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,844 Membro dal Mar 2016 #36

Predefinito

JokerMatt mi fa molto piacere rileggerti, spero tu stia bene.