Nella mia vita pochissime volte mi sono innamorato davvero

Discussione iniziata da francyma65 il 06-05-2021 - 4 messaggi - 353 Visite

Like Tree5Likes
  • 2 Post By rabe
  • 1 Post By Minsc
  • 2 Post By Adanyy
  1. francyma65 francyma65 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal May 2021 #1

Predefinito Nella mia vita pochissime volte mi sono innamorato davvero

Già......forse sono state solo 2 le volte che mi sono innamorato in quasi 56 anni della mia vita. E l'ultima volta che mi è successo è stato con la persona sbagliata!!!Non auguro A NESSUNO di avere a che fare con una persona narcisista, che si crede di essere Dio e Padreterno! E purtroppo ancora la mia mente (ma maggiormente il cuore) ancora non ne sono fuori.....Le persone narcisiste sono così abili nel manipolare che ad un certo punto si arriva a dubitare anche di se stessi!!!Tre anni e mezzo fa inizia per caso e in modo molto naturale questa storia, il primo anno tutto ok.....perché tanto preso da lei mi facevo stare bene anche quello che in altre situazioni mai e poi mai mi sarei sognato di fare. Ad un certo punto il mio fisico ha detto BASTA! E da lì sono iniziati i problemi.....si litigava quasi ogni giorno, cercavo di farle capire che mi doveva rispettare e dare attenzioni come io facevo con lei, ma lei abituata di suo a mettere nel cassetto i problemi, anche in questo caso anziché ascoltare quello che le dicevo mi diceva che non era vero e che erano solo delle fisime mie.....Abbiamo fatto tantissimi viaggi, a lei piaceva molto viaggiare (tipico dell'acquario), anche a me piace molto, ma prima di tutto perché ci vado con la persona che amo, non per il viaggio di per sé!!! Quando le dicevo queste cose mi diceva che non era vero e che lei ci teneva a me.....ma non era vero!Ora ci siamo lasciati e credo questa volta in modo definitivo......da un lato va bene perché non era vita da fare, ma dall'altro mi manca tantissimo nonostante tutto. C'è un'altra persona che mi sta accanto e che vorrebbe stare con me, una bravissima persona e anche bella, ma io non sono pronto......ne posso sapere quando lo sarò!

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,007 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

Invece bisogna innamorarsi e lasciarsi alle spalle il passato e fuori dalla nostra vita le persone tossiche.
    Ogni volta da capo, ogni volta con la stessa iniezione di gioia ed entusiasmo!
    Minsc and francyma65 like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 9,301 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Purtroppo nella vita capita di incontrare persone tossiche che possono farti andare in crisi anche a distanza di anni ma questo non significa che tu devi lasciare tutto e arrenderti. Si deve andare avanti, sempre e con l'idea che non tutti sono cosi. Esiste gente perbene e persone tossiche. Abbi fiducia e innamorati! con un po' di fortuna con una brava donna
    francyma65 likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

4. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,839 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Il narcisismo è un termine abusato e utilizzato molto spesso inappropriatamente.
    E ipotizzando anche che lei sia effettivamente una narcisista manipolatrice, significa che tu sei un uomo che si lascia manipolare, quindi con dei problemi a tua volta.

Senza andare a cercare il pelo nell'uovo - cosa che oltretutto con il senno di poi non ha nessun senso - la tua è semplicemente una storia e un amore che è giunto al termine.
    Ci siamo passati tutti, fa male, ma poi la vita ci riserva sempre nuove sorprese e un nuovo amore.

Vedrai che arriverà anche il terzo amore della tua vita!
    Hurrem and francyma65 like this.