I miei genitori non riescono a fidarsi della mia ragazza e per questo ho più paura

Discussione iniziata da Franz12 il 18-10-2021 - 9 messaggi - 1265 Visite

Like Tree7Likes
  • 4 Post By SiLaDoMaQuiNo
  • 1 Post By Treemax
  • 2 Post By Iote
  1. Franz12 Franz12 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Dec 2015 #1

Predefinito I miei genitori non riescono a fidarsi della mia ragazza e per questo ho più paura

Sono un ragazzo di 24 anni che da poco per la prima volta in assoluto è entrato in una vera e propria relazione e anche i miei sono contenti di questo ma purtroppo sono successi vari episodi che hanno fatto pensare che lei voglia "organizzare" e "controllare" la nostra relazione insieme alla madre. Lei è piccola ha 18 anni rispetto a me e per lei sono il suo primo ragazzo nonchè il primo ragazzo con cui sta avendo a che fare dato che in precedenza non ha avuto nessun ragazzo, mai dato un bacio ed è vergine come il sottoscritto. Per fare un esempio di episodio successo lei una volta pretendeva che io venissi a casa sua perchè dovevo "dimostrare" che ci tenessi a lei, nonostante in quel frangente non potevo per motivi personali; per la mamma invece mentre discutevamo a telefono addirittura voleva "intromettersi" nella nostra conversazione nonostante avevamo in quel momento una discussione personale insomma tutte cose sia da parte sua che a volte da parte della mamma con lo scopo di "controllare"e "organizzare" apparentemente. Ora ancora non abbiamo fatto quelle "cose" e praticamente sua mamma in precedenza aveva detto a lei che a detta sua per "favorire l'intimità" dovremo incontrarci in un hotel e la cosa mi ha dato parecchio fastidio dato che prima di tutto è una cosa che dovremo pensarci noi e non di certo una mamma e poi mi sono meravigliato che una madre potesse dire una cosa del genere alla propria figlia, la mia ragazza dice che le ha dato un "consiglio" ma a me pare più un comportamento di quella tipica persona che si "intromette". In questa settimana dopo tantissimo tempo che la mamma le aveva dato il " consiglio" ci stavamo organizzando per vederci all'hotel e la mia ragazza tra le righe ha fatto capire che vuole fare quelle "cose" in maniera abbastanza palese. A me fa piacere ma da una ragazza "inesperta" "ingenua" come lei ovviamente suona parecchio strano e dicendolo ai miei sono molto preoccupati e hanno paura per me, ma questo già dal "principio" a causa di questa moltitudine di episodi e atteggiamenti da parte sua e anche da parte della madre. Mi sento molto spaventato dato che non so qual è la cosa migliore da fare dato che comunque la amo e al di là di tutto mi fido ma dato che i miei hanno paura che riguardo a questa cosa dell'hotel non si fidano non so che fare, mi sento molto confuso, ho paura di cacciarmi nei guai. Come posso vivermi al massimo questa relazione e non vivere con continue paure che in parte mi trasmettono i miei? Vi ringrazio

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,889 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Ma dai... I tuoi genitori hanno paura che sia tutto un trappolone per espiantarti gli organi?

Beh, se l'hotel si dovesse chiamare "Da Giacomo lo Squartatore" forse ti conviene declinare e rimanere verginello ancora un po' 🤷🏻*♂️
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline Super ApprendistaMessaggi 730 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Ribalta la situazione, fai quello che farebbe una vergine ritrosa, e poi guarda l'effetto che fa.
    Prendi la tua ragazza, dille che ci hai pensato bene ma che non ti senti ancora "pronto", che vuoi essere sicuro, che è un passo importante e che ci vuoi pensare bene prima di farlo.
    Questo perché, come ai tuoi genitori, il comportamento di queste due donne mi inquieta. Non mi quadra. Sei ricco di famiglia? Lei come sta messa? Non è che vogliono incastrarti in qualche modo? Penso ad un probabile ricatto, ad un matrimonio riparatore o cose simili, perché altrimenti, il comportamento della madre davvero non me lo spiego 🤦🏻*♀️
    Amo ergo sum

4. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,075 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Sinceramente ho avuto lo stesso pensiero di SiLaDo. Siete del sud? Sono stato per diverso tempo al sud e con alcuni colleghi ho visto di queste cose con c@sini assurdi. Occhio alle penne!!
    SiLaDoMaQuiNo likes this.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

5. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è offline ApprendistaMessaggi 362 Membro dal Oct 2021 #5

Predefinito

Occhio alla fidanzata ma di più ancora alla futura suocera,se fatte sesso,usa il preservativo,non essere ingenuo!

6. irreversible irreversible è offline BannedMessaggi 8 Membro dal May 2021 #6

Predefinito

Cambia ragazza, qui c'è puzza di fregatura

7. Iote Iote è offline ApprendistaMessaggi 315 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Leggendo la tua discussione ho notato che, in tutto quello che dici, non c'è una minima ombra delle tue decisioni.
    Hai detto cosa decidono la suocera, la tua ragazza, i tuoi genitori...... Ti ricordo che la relazione é la tua, con tanto di scelte.
    Sono cresciuto in una famiglia che fin da piccolo, anche senza dirmelo, mi ha fatto capire che mi potevo arrangiare a prendere le mie responsabilità, sulle relazioni e non solo. Unica cosa, non dovevo portare e coinvolgere con i casini che combinavo in giro la famiglia..... Se proprio non era necessario...
    Proprio l' opposto di quello che mi sembra facciano le vostre famiglie e voi, nella gestione delle cose.
    ...... Forse erano solo altri tempi
    Minsc and Gigetta89 like this.

8. Franz12 Franz12 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Dec 2015 #8

Predefinito

Aggiornamenti: 2 3 mesi fa le ho fatto capire che l'avrei lasciata dato che non mi sta bene andare a casa sua dato che è troppo presto, oltre ad aver detto che non mi sento pronto ad andare spesso da lei. Senza aspettarmelo sono riuscito a convincerla e ad accordarmi che per 2 3 mesi ci vedevamo nella città più vicina ogni settimana visitandola e devo dire che sta funzionando e andando bene e poi vedevamo se tornare a vederci alle case proprie. Io personalmente vorrei continuare cosi anche se l'accordo scade tra 1 mese e non so come andrà a finire, lei ha detto che se non me la sento di andare a casa sua non mi presserà. bè direi buono anche se non so.

Preferirei cosi perchè quantomeno frequento lei evitando che la madre si metta troppo in mezzo.

9. L'avatar di Fraxo

Fraxo Fraxo è offline JuniorMessaggi 1,130 Membro dal Nov 2021 #9

Predefinito

No aspetta, voglio capire una cosa franz12, lei è una paritaria?

Poi non capisco una cosa, l'altro anno avevi 25 anni e quest'anno ne hai 24, ti chiami per caso Benjamin Button ?
    Ultima modifica di Fraxo; 30-12-2021 alle 01:22