Il miglior attore italiano secondo voi - Pagina 3

Discussione iniziata da Spettrale il 14-07-2014 - 121 messaggi - 17200 Visite

Like Tree55Likes
  1. L'avatar di chi-cca

chi-cca chi-cca è offline AdministratorMessaggi 18,873 Membro dal Jan 2008
    Località Timbuctù

Predefinito

Più di uno: Valerio Mastandrea, Luigi Lo Cascio, Elio Germano, Stefano Accorsi, Sergio Castellitto, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Tony Servillo, Pierfrancesco Favino, Filippo Timi, Luca Argentero, Luca Zingaretti.

2. L'avatar di farfallonzo

farfallonzo farfallonzo è offline ApprendistaMessaggi 370 Membro dal Mar 2014
    Località la città di Romolo e Remolo

Predefinito

Del passato Gian Maria Volonté e Anna Magnani per il cinema erano una categoria sopra chiunque.
    Per il teatro Ettore Petrolini è stato talmente grande che ancora oggi gran parte del genere "comico" e della satira si ispirano al suo lavoro.

Oggi nel cinema non ci sono giganti, Castellitto e Germano sono indubbiamente talentuosi.
    Nel teatro invece ci sono Fo, Proietti...in generale la qualità è molto più alta.
    giancarlolesso likes this.
    " Non per noi, ma per sé stessa ogni cosa è importante.Sia il tuo occhio la cosa guardata" ( A. Gide )

" Qualche volta io mi cerco la Rivolta, ogni tanto poi mi sento molto stanco, però oggi ho trovato il giusto tono.Sono Buono.Sono Buono." ( Skiantos )

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 30,096 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chi-cca Visualizza Messaggio
    Più di uno: Valerio Mastandrea, Luigi Lo Cascio, Elio Germano, Stefano Accorsi, Sergio Castellitto, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Tony Servillo, Pierfrancesco Favino, Filippo Timi, Luca Argentero, Luca Zingaretti.
    L'hai messi tutti tu.

Strano che nessuno ha citato Riccardo Scamarcio
    eppure di film ne ha fatto parecchi..forse i suoi fans sono solo teenagers

4. L'avatar di chi-cca

Località Timbuctù

Predefinito

Ottimo anche Scamarcio, vero!
    Mi è piaciuto molto in Le mine vaganti, Mio fratello è figlio unico e Il grande sogno.

5. L'avatar di farfallonzo

Predefinito

Eh no! Mai basarsi sui film di Virzì! Sono di parte perché secondo me ha un talento immenso, ma con Virzì sembra un'attrice persino la Ferilli!
    Sicché mi dà l'idea che con lui reciterebbe bene anche uno scaldabagno!
    " Non per noi, ma per sé stessa ogni cosa è importante.Sia il tuo occhio la cosa guardata" ( A. Gide )

" Qualche volta io mi cerco la Rivolta, ogni tanto poi mi sento molto stanco, però oggi ho trovato il giusto tono.Sono Buono.Sono Buono." ( Skiantos )

6. saccri saccri è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Jul 2014 #26

Predefinito

un nome solo....Carlo Verdone
    coi suoi film ci son cresciuto e tutt'oggi rivedendoli ancora rido come fosse la prima volta
    ovviamente gli ultimi film non reggono il confronto con quelli storici ma è normale...gli anni passano per tutti
    Giorgia_88 and PINASO like this.

7. L'avatar di chi-cca

Località Timbuctù

Predefinito

@farfallonzo, Scamarcio non ha mai recitato con Virzì eh!

8. L'avatar di farfallonzo

Predefinito

...ehm...è vero...Mio fratello è figlio unico è di Luchetti (il mio secondo regista italiano preferito)
    Si capiva tantissimo che ho dei pregiudizi verso Scamaschio? No vero?

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saccri Visualizza Messaggio
    un nome solo....Carlo Verdone
    coi suoi film ci son cresciuto e tutt'oggi rivedendoli ancora rido come fosse la prima volta
    ovviamente gli ultimi film non reggono il confronto con quelli storici ma è normale...gli anni passano per tutti

Sono d'accordo
    Verdone come Vasco Rossi.. Non hanno più la spregiudicatezza talentuosa
    di una volta..
    Ma e' sempre un piacere vederlo...e ascoltarlo nel caso di Vasco

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chi-cca Visualizza Messaggio
    Ottimo anche Scamarcio, vero!
    Mi è piaciuto molto in Le mine vaganti, Mio fratello è figlio unico e Il grande sogno.

Ecco!
    Era meglio che mi facevo i cavoli miei

Cmq Mio fratello e' figlio unico ha - lanciato- Elio Germano
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini.... Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄.... Magari no😁.... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow