Migliorare di molto la propria voce brutta

Discussione iniziata da FRICO il 18-12-2018 - 8 messaggi - 627 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By MonacoFrigido
  • 1 Post By passerosolitario84
  1. FRICO FRICO  offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #1

Predefinito Migliorare di molto la propria voce brutta

Sono indeciso se fare un corso di dizione o se serve e aiuta solo la logopedia. Vorrei correggere la mia r moscia che orribile. Non accentuatissima, ma si sente. A causa di ci la mia voce non mi piace, tanto che nemmeno riascolto i miei messaggi vocali, non lo faccio mai, mi vergogno a sentirli. La trovo fastidiosa, poco virile e noiosa (non so gli altri)Pu un corso di dizione servire in parte?

2. Gershwin Gershwin  offline SeniorMessaggi 13,268 Membro dal Jan 2013 #2

Predefinito

Io ho l'r moscia probabilmente come la tua, c' ma non esagerata, e sinceramente mi sempre piaciuta, la trovo caratterizzante e non la cambierei.
    Detto questo, visto che nemmeno la tua sembra essere esagerata, ti direi di provare prima con il corso di dizione, e solo successivamente, se i risultati non ti soddisfano, provare a consultare un logopedista.
    Ducatista Fashionista!

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido  offline Super FriendMessaggi 7,969 Membro dal Jun 2016
    Localit Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

La r moscia non sinonimo di voce poco virile. Ad esempio Mario Giordano ha la r moscia, ma se per caso riuscisse a correggerla non penso che la sua voce diventerebbe virile improvvisamente.
    trale likes this.
    La pagine del MegaTorneo in questa pagina esterna:
    http://megatorneoamando.wiki-site.com/
    Il MegaTabellone:
    https://i.ibb.co/HqJQ7GT/Tabellone.png

4. passerosolitario84 passerosolitario84  offline FriendMessaggi 3,559 Membro dal Mar 2016 #4

Predefinito

Vedo che non sono l'unico ad avere la r moscia.
    Gershwin likes this.

5. FRICO FRICO  offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #5

Predefinito

Ok. Non intendevo che in generale poco virile, ma che a me non piace e non mi piace la mia voce. Ovviamente c' su chi caratterizzante o anche seduttiva. Su chi non lo invece un difetto, che meglio correggere, se possibile. Nel mio caso credo che storicamente nessuno l'abbia trovata carina o caratterizzante, ma anzi presumo pi sul "fastidiosa". Sul resto nessuno ha avuto da commentare, perci credo che il tutto sia vincolato alla sola r moscia (in pi ho un accento forte della mia regione, ma questo penso pure sia correggibile).Poi non questione di vita o di morte naturalmente...
    Ultima modifica di FRICO; 18-12-2018 alle 15:57

6. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__  offline FriendMessaggi 3,539 Membro dal Jul 2018
    Localit Italia

Predefinito

puoi sempre provare a fumare 4 pacchetti al giorno, per il rimedio rischia di crearti problemi peggiori. Dubito che basti la voce a farti risultare pi attrattivo.

7. FRICO FRICO  offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #7

Predefinito

Nel mio piano per risultare pi attrattivo sono inclusi:
    1) migliorare la voce
    2) fare un intervento chirurgico
    3) Psicoterapia per migliorare il lato comportamentale

8. L'avatar di norge

norge norge  offline FriendMessaggi 4,308 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Anche io l'ho , non cosi forte probabilmente ma non mi dispiace.
    Forse anche io la trovo pi bella su una donna.
    .. se non funziona forse ti conviene la logopedia.
    Allora siamo un bel gruppetto con la r!!!! Meno male! Mi sento meno solo!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]