Migliore amica o...?

Discussione iniziata da NanaHachi il 01-07-2012 - 3 messaggi - 1333 Visite

1. L'avatar di NanaHachi

NanaHachi NanaHachi è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jul 2012 #1

Predefinito Migliore amica o...?

Salve a tutti,la vicenda di cui devo parlare è abbastanza lunga ma cercherò di essere sintetica!
    Mi serve un consiglio,perchè non ci capisco davvero più nulla...

Io e la mia migliore amica eravamo amiche dall'asilo, abbiamo avuto un'amicizia fantastica,tanto che ci scambiavano per sorelle. Ci trovavamo spessissimo,andavamo in vacanza assieme,ci confidavamo su tutto e i nostri genitori erano molto amici.
    Questo rapporto era però abbastanza chiuso,tanto che con l'arrivo dell'adolescenza sono iniziati i problemi: io volevo avere anche altri amici (eravamo l'una l'unica amica dell'altra), e quando ho iniziato a proporle qualche semplice uscita in presenza di altre mie compagne lei rifiutava categoricamente.
    Abbiamo iniziato a capirci sempre meno, io a sentirmi soffocata da questa sua condizione fino a che non abbiamo litigato.
    Abbiamo ritentato dopo un anno, consapevoli di aver fatto entrambe degli sbagli,ma io avevo dei problemi a casa in quel periodo per cui di nuovo le cose non sono andate bene...e per questo mi sento tremendamente in colpa. Avrei potuto essere più paziente,più calma con lei. Invece ero molto nervosa...forse anche perchè vedevo che la nostra amicizia non era più salda come prima.
    Abbiamo deciso di non vederci più,tuttavia ogni volta che la incontravo per strada ci stavo malissimo. Ne sentivo la mancanza,ma non volevo ammetterlo a me stessa.
    Durante un nuovo periodo difficile che ho passato,le ho scritto una lettera in cui le chiedevo scusa per i miei comportamenti e di tornare amiche. Ho tentato di chiamarla al telefono di casa per avere un po' di conforto (non mi risponde a chiamate o sms), suo padre mi rispose che "dovevo lasciarla stare,altrimenti sarebbe andata in crisi". Ho interpretato questa frase riferita agli studi universitari,tuttavia una mia amica esplicitamente lesbica (premetto,io sono etero xD)
    mi ha fatto sorgere dei dubbi sulla questione.
    Un giorno infatti ho incontrato la mia ex migliore amica,e mi ha detto una serie di cose che sul momento non avevo ben analizzato: "Non credere che non abbia pianto leggendo la tua lettera. ogni volta che ti vedo mi imbarazzo,non so che dire,vado in panico. è come se avessi paura di te. non sono arrabbiata,tu non hai fatto nulla di male. non so dire che cosa sia...forse sono io che sono cambiata,anche io sono stata male a non vederti,anche ora sto tremando. ci ho sempre pensato ma non me la sento di tornare,non riesco a dimenticare il passato. non voglio illuderti, ho paura di dire o fare qualcosa di sbagliato. forse sono brava ad ignorarti,ma in realtà non ci riesco. devi darmi tempo,forse sono un po' infantile."
    io poi ho tentato di farle cambiare idea,e lei allora mi ha detto "vediamo,magari a maggio finiti gli esami..ma non illuderti. comunque sto molto meglio ora che abbiamo parlato,sono contenta che non ci salutiamo più strane."

Ora siamo a Luglio, e io ancora non ho sentito nulla sto molto male per questa situazione,ma soprattutto non so come interpretare veramente le sue parole di quel giorno.
    è solamente molto coinvolta da questa amicizia,o lei prova qualcosa di più e io non l'ho mai capito..?
    aggiungo che non ha mai avuto un ragazzo nè ci è uscita,anzi faceva sempre commenti disgustati se uno le andava dietro...e quando eravamo più piccole una volta in lacrime mi ha detto "ti prego fa che non litighiamo più altrimenti io non ce la faccio..."
    scusate per la lunghezza,ma come capite è un po' complessa come cosa..

2. L'avatar di AddictedToYou

AddictedToYou AddictedToYou è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Jul 2012 #2

Predefinito

Non saprei, è difficile capire se una ragazza sia lesbica o no perchè in fondo tra amiche sai com'è fatto no? Ci si scambia baci a stampo, abbracci, vestiti di tutto e di più!
    Questo dovresti chiederlo a lei quando magari ricomincerete a frequentarvi, per adesso pensa di più a riavvicinarti a lei poi falla confidare con te e chiedile tutto quel che vuoi!

3. L'avatar di NanaHachi

NanaHachi NanaHachi è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jul 2012 #3

Predefinito

sì,penso tu abbia ragione vediamo se riesco a riavvicinarmi,è questo il problema

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.