Mike Portnoy lascia i Dream Theater

Discussione iniziata da Orfeo il 11-09-2010 - 12 messaggi - 2254 Visite

1. L'avatar di Orfeo

Orfeo Orfeo è offline FriendMessaggi 2,639 Membro dal Mar 2009
    Località Sulla Luna

Predefinito Mike Portnoy lascia i Dream Theater

Beh dubito che qualcuno qui visti i post li conosca ma è vero uno dei migliori batteristi di tutti i tempi lascia una delle migliori band di tutti i tempi
    magari ci sarà un ritorno chissà nel frattempo inizia la caccia all'erede (poveretto )

e cominciano i sogni proibiti, il mio sarebbe Terry Bozzio, ce lo stravedrei coi Theater

se qualcuno conosce la mia lingua cosa ne pensa e chi ci vorrebbe?

"Quelli che desiderano apparire saggi fra gli sciocchi appaiono sciocchi fra i saggi"

2. L'avatar di Orfeo

Località Sulla Luna

Predefinito

come supponevo nessuno in questo forum segue la band
    "Quelli che desiderano apparire saggi fra gli sciocchi appaiono sciocchi fra i saggi"

3. L'avatar di ilmirko

ilmirko ilmirko è offline JuniorMessaggi 2,017 Membro dal Jul 2010 #3

Predefinito

Noooo io li seguoooo guarda il mio avatar, è la copertina di un loro disco.... Anche se la batteria non è il mio campo a me piaceva molto Mike Però mi intendo più di chitarristi :P Ma perchè??

4. magic66 magic66 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 18,565 Membro dal Apr 2009
    Località Repubblica Romana

Predefinito

Si, brutta notizia, grave perdita per loro, non so chi potrà sostituirlo, anche se non sono un loro grande fan, non li ho mai seguiti molto nè mai visti live
    Ultima modifica di magic66; 14-09-2010 alle 15:37

5. peroni peroni è offline BannedMessaggi 2,676 Membro dal May 2010 #5

Predefinito

e perchè se n'è andato???

anch'io non seguo la scena "metal" da anni,cmq...però di virtuosi ne girano assai..

6. L'avatar di ilmirko

ilmirko ilmirko è offline JuniorMessaggi 2,017 Membro dal Jul 2010 #6

Predefinito

Da wikipedia:

Il 9 settembre 2010, Mike annuncià la sua imminente uscita dai Dream Theater, dopo 25 anni di militanza. Portnoy avrebbe voluto che i Dream Theater si prendessero una lunga pausa, in modo da poter ricostruire i rapporti umani e i processi creativi che il batterista riteneva logorati da anni di attività ininterrotte. Al contrario, gli altri componenti della band erano fermamente intenzionati ad iniziare a lavorare su un nuovo album nel gennaio 2011. Questa divergenza di opinioni ha portato ad una separazione, consensuale e pacifica, tra lui e i Dream Theater.

Nei giorni successivi alla notizia, Portnoy ha specificato che la sua decisione non ha nulla a che vedere con la sua attuale collaborazione con Avenged Sevenfold (sottolineando che lui non va considerato un membro di tale band), o con gli altri progetti paralleli: la sua volontà di interrompere temporaneamente le attività dei Dream Theater era un'idea maturata da almeno un anno.

7. L'avatar di Orfeo

Località Sulla Luna

Predefinito

allora per la sostituzione a me piacerebbe davvero un sacco vederci terry bozzio, ma non credo sarà lui.
    lascia la band per il seguente motivo:
    aveva chiesto un paio d anni per ricaricare le batterie ma la band si è ovviamente detta contraria a fermarsi

8. L'avatar di ilmirko

ilmirko ilmirko è offline JuniorMessaggi 2,017 Membro dal Jul 2010 #8

Predefinito

Comincio a iscrivermi a un corso di batteria... tra circa 15 anni potrei essere pronto

9. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito

Io suono la batteria e credo quindi di poter dire la mia con una certa cognizione di causa!

(Lo so: è strano, stranissimo, vedere una ragazza che suona la batteria, ma mio papà la suona sin da quando era giovane e così mi ha insegnato...)

Allora: premesso che preferisco batteristi di tutt'altro tipo (il mio preferito, tanto per capirci e se qualcuno lo conosce, è Jon Hiseman), ritengo comunque Portnoy un grandissimo musicista e sicuramente da oggi la musica dei Dream Theater perderà un elemento estremamente caratterizzante.

Quanto a Terry Bozzio, devo dire che non lo amo particolarmente: grande tecnica, ma - per lo meno a mio avviso - poca anima... personalmente ci vedrei molto meglio Simon Phillips, uno dei batteristi più tecnici in circolazione (e non a caso ha suonato praticamente con tutti i musicisti del mondo) ma, nel contempo, anche un grande istrione e trascinatore, esattamente come il buon Mike!
    «martinalapeste? altro che peste; lei è una snob, sinistra,
    radicalchic e con la puzza sotto il naso!» [cit.]

L'intelligenza è come il coraggio: se non l'hai, non te la puoi dare

10. L'avatar di Orfeo

Località Sulla Luna

Predefinito

non è affatto strano sei la terza batterista rosa che incontro le altre due in carne ed ossa

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]