Miles

Discussione iniziata da M.Hobart il 13-05-2018 - 4 messaggi - 721 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By M.Hobart
  1. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 882 Membro dal Jan 2014 #1

Predefinito Miles

Stavo leggendo un bellissimo libro, Miles the autobiography with Quincy Troupe e lo ritengo uno dei migliori libri come abbia mai letto. Un genio assoluto che ha rivoluzionato la musica per un 4 o 5 volte, ad un certo punto odiatissimo dai barbosi baroni conversatori del jazz. Le sue sparate contro i critici bianchi che parlano perché non san suonare, gli aneddoti della sua amicizia con Bird e Gillespie, quella con Prince, una miniera assoluta di racconti su decine e decine di musicisti, le sue idee e i suoi racconti strampalati con le donne. Mai sentito parlare un grande del genere con così pochi peli sulla lingua degli altri e della sua vita.Uno che farebbe sentire qualunque vecchio rockettaro un semplice poppante.Gente c'è qualche altro appassionato? Se sì leggete questo libro perché è un capolavoro assoluto

Regolarefollia likes this.

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

io conosco solo robert miles e pensavo a lui prima di aprire il topic, sono un elettronico gothic/dark ma c'è una parte tamarra in me

lui è uno dei pochi elettronici non gothic che amo, dance house; per arrivare a non farmelo detestare bisogna davvero essere molto bravi, nel suo campo

si vede che è italiano, dalla creatività

Ultima modifica di Sousuke; 20-05-2018 alle 15:36

3. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,349 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Prima di diventare mamma ero un'appassionata di jazz, mi piacevano soprattutto le atmosfere soffiate del californiano anni 50. Ho qualcosa di Davis proprio relativo a quel periodo, poi mi sono persa nelle contaminazioni sudamericane. Non avevo letto l'autobiografia ma la cercherò al prossimo giro in libreria. Grazie Hobart.

4. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 882 Membro dal Jan 2014 #4

Predefinito

Non ho più toccato il forum, benedette vacanze 😂. Sousuke volendo si trova un legame... Miles Davis-Zawinul, Zawinul-Trilok Gurtu, Trilok Gurtu-Robert Miles (ultimo disco, forse il migliore a mio gusto)
    Susanna Agnelli illuminaci tutti

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]