Minigonne a scuola.

Discussione iniziata da Spettrale il 21-09-2020 - 137 messaggi - 3194 Visite

Like Tree44Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,328 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito Minigonne a scuola.

In un liceo romano ha fatto "scalpore" un suggerimento della vice preside alle studentesse...e cioè..di non indossare la minigonna .. sennò al professore cade l'occhio ..🤣🤣🤣A parte il fatto ...se le ragazze mettono la minigonna .. è per farsi...guardare o no?😁👄ma poi mi chiedo ..se è necessario ..andare a scuola con le cosce ...scoperte ?!?🤔Boh...In pratica ..per disobbedire alla dirigente ...si sono presentate a scuola tutte con la mini.....Terribile🤣....eppure i vari tg si sono interessati a loro ..Poi ci fanno vedere Baby su Netflix.....👄Wow

Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,328 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Io tutti sti professori...senza occhio ..non ne vedo😎🤔🙄

🤣🤣🤣
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

3. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 990 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

Si vestissero come vogliono, ma poi non venissero a dirmi che le oggettifico.

PS: Baby non è nulla. Guarda l'ultimo scandalo di Netflix: Cuties.
    Maslow likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,061 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Una cosa simile era successa anche nella mia scuola anni fa.
    Un prof aveva protestato per le minigonne e le compagne di classe si erano presentate tutte in minigonna il giorno dopo.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di Maslow

Maslow Maslow è offline JuniorMessaggi 2,164 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Spettrale la smetti di guardare il chiulo alle ragazzine?
    PINASO likes this.

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,173 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito

Il problema è il modo di comunicare e quello che c'è nella testa della vice preside nonché di tutti quelli che commentano in modo morboso questo avvenimento.
    Premesso che:
    - se al professore maschio cade l'occhio sulle gambe delle ragazze, sarà un problema del professore, se guarda senza molestare e senza commentare, chissenefrega;
    - i professori maschi avrebbero dovuto indignarsi per l'insinuazione della vice preside.
    Esiste un modo di vestirsi adeguato ad andare a scuola che è lo stesso che si utilizza nei luoghi di lavoro e che andrebbe rispettato. Nella scuola dei miei figli, a giugno, il preside scrive una circolare ricondando che a scuola bisogna presentarsi vestiti in modo adeguato e quindi chiede che i ragazzi non mettano i pantaloni corti e le ragazze non mettano shorts e minigonne. Ovviamente sono vietate anche le ciabatte infradito.
    C'è un po' di differenza tra uomo e donna e infatti le donne hanno comunque la possibilità di portare gonne di lunghezza normale e sandali mentre i maschi devono portare i pantaloni lunghi ed evitare i sandali. Si va a scuola e non al mare, semplice.
    E' questione di abbigliamento adeguato al luogo che si frequenta, se la vice preside fosse stata in grado di comunicare qesto a tutti, maschi e femmine, non ci sarebbe stata alcuna discussione.

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,289 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Vietare ai maschi (ragazzi e professori) di andare a scuola con i pantaloni corti quando c'è un caldo che ammazza le lucertole è una regola che sarò sempre lieto di trasgredire. D'altronde mi è già capitato di farlo, peraltro senza conseguenze, e invito sempre i miei allievi a fare altrettanto.
    Maslow likes this.
    UN BEL PUGNO

8. L'avatar di Aletheia

Aletheia Aletheia è offline PrincipianteMessaggi 60 Membro dal Mar 2016 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    In un liceo romano ha fatto "scalpore" un suggerimento della vice preside alle studentesse...e cioè..di non indossare la minigonna .. sennò al professore cade l'occhio ..🤣🤣🤣A parte il fatto ...se le ragazze mettono la minigonna .. è per farsi...guardare o no?😁👄ma poi mi chiedo ..se è necessario ..andare a scuola con le cosce ...scoperte ?!?🤔Boh...In pratica ..per disobbedire alla dirigente ...si sono presentate a scuola tutte con la mini.....Terribile🤣....eppure i vari tg si sono interessati a loro ..Poi ci fanno vedere Baby su Netflix.....👄Wow
    Mamma mia ! Che rivoluzionarie ! Dementi..................
    O mi alzo presto, o mi alzo simpatica, scegli tu.....

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,563 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

A scuola si deve vestire adecuatamente ed è valido per ragazzi e ragazze.
    Non è il bar o la discoteca,essere decenti dovrebbe essere una regola.
    Si va per studiare e non per attirare i prof o i colleghi.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 345 Membro dal Aug 2020 #10

Predefinito

Mi ricordo che quando c' era l' interrogazione con certi professori venivano vestite manco dovessero andare in discoteca... e la cosa pagava in termini di voti
    passerosolitario84 likes this.