Minigonne a scuola. - Pagina 11

Discussione iniziata da Spettrale il 21-09-2020 - 137 messaggi - 3333 Visite

Like Tree44Likes
  1. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,605 Membro dal Oct 2017 #101

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio
    @Melite
    Nella frase "- agli adulti è permesso di vederla e notarla;", mi spieghi dov'è il verbo "guardare" od il suo sottinteso?
    Siccome hai specificato i due diversi termini, ho pensato che per "notare" tu intendessi "guardare", tutto lì. Se ti riferivi al semplice constatare un dato abbigliamento, allora ok.

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio
    A tal proposito, se un adulto nota una 16enne in minigonna, vedendola passare ed il tutto rimane in un suo pensiero (al quale hai assegnato un "Certamente"), per cosa ti allibisci?
    Ma è ovvio che mi sto riferendo ad un guardare invadente di cui la ragazza si accorge e pertanto viene messa in condizione di disagio. Veramente c'è bisogno che lo scriva per la settecentoventisettesima volta?

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,533 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    Detto questo, gli insegnanti sono esseri umani e come tali hanno reazioni umane. Giuste? Sbagliate? Poco importa, è cosi, siamo frutto di millenni di evoluzione e di qualche centinaio di regole morali e sociali.
    ... la cosa che vorrei far notare è che l'insegnante bavoso non va a sbirciare lo spoiatoio delle ragazzine in palestra o in bagno ... come dicevo in precedenza le ragazzine mostrano la mercanzia per tutto il tempo che stanno a scuola ... qui non c'è volontà dell'insegnante bavoso di invadere "l'intimità" della minorenne e mancare di rispetto con sguardi invadenti ... è la minorenne che venendo meno a regole di decenza si mette volontariamente in mostra a cani e porci ... la cosa che si sottovaluta credo sia la necessaria formazione educativa che evidentemente manca a queste minorenni ... sarebbe bello che prima o poi vengano date valutazioni in modo equilibrato ... non è che perché il professore è maschio è più criticabile ed insultabile ... ci sono casi in cui la minigonna e abiti non idonei vengono indossati da professoresse e gli studenti maschi minorenni fanno a gara a sbirciare ... il comportamento non adeguato è ovviamente dei decerebrati adolescenti ... perché le donne hanno il diritto di vestirsi come più piace a loro ... questa cosa qui è successa al mio istituto tecnico industriale e questa professoressa era una supplente che sostituiva temporaneamente una mia anziana professoressa ... poi si seppe che era la moglie di un nostro professore che si arrabbiò per il nostro comportamento ...

... sui millenni di evoluzione e qualche centinaio di civiltà stenderei un velo pietoso ... se il diritto più discusso è come abbigliarsi ... che tristezza da queste donne ... mentre sarebbe il caso di prendere esempio dalla Cristoforetti o dalla Capua ...
    SunsetLimited likes this.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,702 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Haydee Visualizza Messaggio
    @Tony59
    La ragazza ti invita a cercare la parola nel dizionario.
    Se e' per questo, il senso che intendevi l' avevo capito da me. Inoltre, avendo studiato greco e latino, non e' raro che qualche termine non l' abbia mai letto ne' sentito prima, ne intuisca pero' il significato.
    Questa parola mi diverte davvero. Mi rende l' idea di come il femminismo non sia morto, molte donne lo vivono in modo ossessivo.

Puo' capitare imparando un' altra lingua ma anche con l'italiano stesso. Ci puo' essere quel 'lemma' il cui significato non ci entra in testa. Talvolta e' perche' siamo abituati a scrivere e a dire sinonimi, altre volte e' un vocabolo di cui il dizionario ci da' il senso o la definizione letterale.... per noi, il significato sostanziale, reale, e' come non ci fosse.
    Ciascuno di questi concetti.... e' una parola.
    Molte cose dette, nello scorrere dei decenni, sono .... parole; sempre di piu'.
    DEDICATO AL COVID. Riiproporro' un paesaggio migliore....Il covid, d'inverno e' una cosa tremenda...Fa freddo.... In particolare, soffia il vento dalla Grande Steppa....!

4. Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,023 Membro dal Aug 2019 #104

Predefinito

@Baal
    Va bene, siamo partiti da una visione fallocentrica non potevamo che terminare alla stessa maniera, almeno c’è coerenza
    Niente vittimismo femminista, per favore.
    Si sta parlando delle reazioni di ragazzi e professori uomini, perché la mia prima risposta andava in quella direzione. Se vuoi parlare del punto di vista della ragazza in minigonna sei libera di farlo, ma per me il vestirsi in un certo modo non può avere nessun altro scopo, se non quello di farsi notare (da uomini, donne o animali, poco importa).

Andiamo oltre, c’è una differenza tra un ragazzetto e un professore (persona adulta).
    Ad una certa, impari a controllare anche le tue reazioni a maggior ragione visto il tuo ruolo educativo.
    Esattamente come scrivevo sopra, controllare una reazione (o pulsione) significa prendere atto dell'attrazione (istinto), ma non andare oltre (azione). Se un uomo non avesse alcun controllo sulle proprie reazioni, non si limiterebbe certo a uno sguardo.

Ah le ragazzette che vanno a scuola sono ragazzette, spesse volte, con comportamenti sciocchi e non consapevoli, loro.
    Alle superiori sei nell'età della consapevolezza, tant'è vero che, per l'ordinamento italiano, un adulto può fare sesso con una sedicenne consenziente senza incorrere in reato.
    Altrimenti la prossima volta che un gruppo di ragazzini bullizzerà a morte un coetaneo, li giustificheremo dicendo che non erano consapevoli.

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    C'è una distinzione, nella lingua italiana, tra "vedere" e "guardare".
    Il professore è inevitabile che "veda" la sua studentessa in minigonna, ma non dovrebbe "guardarla", men che meno dovrebbero "cascargli gli occhi", indipendentemente dalla lunghezza della gonna. Potrebbero essere loro figlie, un minimo di dignità.
    Tempo fa c'è stato un esperimento in cui degli uomini venivano messi davanti a schermi televisivi, con un eye-tracker, per vedere quali punti di determinati spot pubblicitari attirassero lo sguardo. Indovinate un po'? Tette e cuIi. Nonostante fossero osservati e monitorati, quindi magari avrebbero voluto trattenersi per non sembrare porci, l'occhio indugiava comunque su quei punti.

Non si può controllare, solo fare appello alla forza di volontà e limitarlo. Ma ciò significa dedicare energie mentali a tenere fisso in mente il pensiero "non guardarla". Siamo biologicamente fatti così. Il resto è sterile politically correct.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,533 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... "la questione femminile" è nel "dover" mostrare ... spesso lo trovo non solo eccessivo ma proprio dissociante ... cioè una donna che parla dell'importanza del sentimento e dell'insipienza del sesso ... poi si acchitta con tutto all'aria per uscire con amiche ovviamente facendo da calamita per tutti gli uomini bavosi o meno che la incontrano ... domanda ... ma se il sesso è inutile e banale cioè non importante in una relazone ... perché vengono lanciati segnali sessuali mettendo tutte le grazie in mostra?
    ... temo che sia sfuggita la sfacciataggine di questo tipo di comportamento ... che non porta a nulla se non collezionare ... ben che vada ... gli sguardi di bavosi su bavosi perché non dimentichiamo che nella scuola ci sono anche gli assistenti di laboratorio ... gli amministrativi ... i bidelli ... cioè di spettatori plaudenti ce ne possono essere parecchi ... e alla fine della mattinata ringraziano soddisfatti della generosa esposizione di cosce e kyuli ...
    ... ovviamente tutti bavosi che mancano di rispetto ad una minorenne ingenua e tradita dalla propria inesperienza ...

... ah ... comunque per onestà intellettuale va anche citata la mitica pubblicità "Roberta" ...
    ... Michelle Hunziker … il casting per la pubblicità dell’intimo Roberta …
    “Che ricordo. A 17 anni feci un casting. Aprii la porta dello studio e davanti a me 300 ragazze tutte in fila da dietro con i pantaloni abbassati e le “ciapett” di fuori! Pensai ad un brutto scherzo e chiamai la mia agenzia arrabbiandomi. loro mi dissero che era una pubblicità importante in Italia e mi dissero di provarci … ebbene mi presero … garantendomi che MAI nessuno avrebbe scoperto la faccia “dietro” al kyulo! Beh certo … per anni ero l’unica che veniva riconosciuta mentre usciva dai locali!!! La gente mi fermava e mi diceva: “ma tu sei quella della Roberta? Cavolo non me la immaginavo con la faccia così!” Fecero addirittura una legge apposta (non è una battuta) per togliere dalle autostrade tutti i cartelli pubblicitari per colpa miaaaaa! La Roberta aveva distratto troppo gli automobilisti. Insomma fu un periodo un pò strano a dir poco. Posso dire di essere l’unica ad essere entrata nel mondo dello spettacolo da dietro . Sono passati 22 anni … e poi il passato non si rinnega mai!”
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

6. Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,090 Membro dal Apr 2016 #106

Predefinito

@Baal
    Eh, facciamo un passo indietro.
    Tu vuoi essere letto con attenzione, va bene.
    Ma tu pure ogni tanto rileggeti, ti aiuto:
    Ognuno è libero di vestirsi come vuole, ma il vestito succinto, che vi piaccia o no, ha come effetto (e sicuramente come obiettivo) l'eccitazione sessuale dell'uomo. Potete solo accettarlo.
    Io non leggo donne e animali.
    Limite tutto mio, eh.

A questo punto mi aspetto che esci grafici, ricerche, studi ed esperimenti sui limiti altrui.

Ciao ❤
    Melite and flair like this.

7. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Vorrei porre l' ipotesi all' inverso, scommetto che ancora si direbbe che una donna si veste come vuole e bla bla bla.
    Sul fatto che ci si vesta come si vuole, OK. I bla bla bla sarebbero tutto il resto.

E' accaduto davvero, questo sarebbe anche utile a capire quanto la questione sia 'annosa'.
    Quando io facevo la terza media e mio fratello la prima media
    (anno scolastico 1972 - 1973), nella classe di mio fratello era arrivata una giovane supplente. Portava la minigonna, aveva, inoltre, l' abitudine di tenere le gambe aperte, mentre stava seduta a fare lezione. La cattedra non era fatta in maniera che si vedesse solo la parte superiore della persona seduta. Pur col fatto che le classi, per la maggior parte, erano miste, come anche la mia, la sezione di mio fratello.... era pure tutta maschile.
    Nessuno, soprattutto nessuna, direbbe che una tale prof sarebbe una pervertita.... o una discendente di Ecuba, Andromaca e Teano ("moglie del domator di cavalli Antenore")? Sarebbe "da maschilisti" o "da maschi repressi e frustrati" o tutte quelle balle femministe che dite, no xe vero?
    Un prof.... dovrebbe reprimersi, fare attenzione a dove gli cade l'occhio.

Donne come quella supplente di quasi cinquant' anni fa, sarebbe da pensare come un caso isolato? E' inimmaginabile pensare che da mezzo secolo ad ora, donne cosi', nelle scuole, non ci siano mai state, cossa dise'?
    Professori con ragazzine di 16 - 18 anni?
    Io vi ho portato un esempio di una professoressa, con ragazzi tutti maschi, tra gli 11 e i 14 anni.....!
    Con le donne bisogna essere clementi?

Non posso sopportare i termini "clemenza", "pieta'", "compassione".
    Se una persona che mi avesse offeso, non sapendomi piu' affrontare, mi domandasse pieta'.... ma andrebbe proprio in cerca del peggio.
    Sulla compassione, cio' che dice il Nibbio all' Innominato: "....Dev' essere una cosa come la paura, chi ce l'ha non e' piu' uomo". Piu' o meno.
    DEDICATO AL COVID. Riiproporro' un paesaggio migliore....Il covid, d'inverno e' una cosa tremenda...Fa freddo.... In particolare, soffia il vento dalla Grande Steppa....!

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,443 Membro dal Aug 2020 #108

Predefinito

@Tony
    Non ho capito cosa volevi dimostrare con questo esempio... Forse volevi insinuare che la prof di 50 anni fa, mettendosi la minigonna (allora, credo, praticamente obbligatoria tra le ragazze) volesse concupire una classe di quattordicenni?
    È un esempio che c'entra come i cavoli a merenda in questa discussione...
    Avrebbe avuto un senso se i ragazzi di quella classe fossero andati LORO a scuola col torace scoperto e alla prof. fosse "caduto l'occhio" sulla loro tartaruga... Così il tuo esempio sarebbe stato calzante.
    Ma quello che hai scritto, semmai, dimostra una volta di più che una donna non può vestirsi come le pare MAI, in nessuna circostanza.
    Melite likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Eppure mi sembrava chiaro, Hannibal. Mi spiace dire che tu mi dai l' impressione di non voler capire.
    Quando degli adulti uomini tengono un comportamento scorretto verso femmine minorenni (o anche maggiorenni da poco, pero' maggiorenni), questi moralismi si sprecano.
    Mi sembra che l' esempio dato, da parte di quella prof in minigonna - con le gambe aperte - sia indecente davvero, molto piu' scorretto quanto meno.
    Su casi del genere, non si direbbe niente; se e' una donna ad avere comportamenti scorretti con minori, non se ne parla.

Credevo fosse chiaro; inutile far finta di non capire.
    Gradirei pero' leggere una replica convincente, da parte di una donna.
    Ich bin fertig dazu.

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

OK che ora non parlo di minori, per altro, neanche le ragazze degli ultimi due anni di scuola superiore lo sono, generalmente.

Le donne hanno il complesso di essere trattate come oggetti? Come bambole?
    In tal caso, hanno semplicemente il complesso di se' stesse; di cio' che sono e di come vogliono apparire, ancor piu'.
    Si meraviglierebbero che molti di noi o tutti noi, le considereremmo solo... femmine?
    Di cosa si meravigliano? Per ciascuna, un uomo conta solo... che e' maschio.

C'est la nature.