Minigonne a scuola. - Pagina 5

Discussione iniziata da Spettrale il 21-09-2020 - 137 messaggi - 3344 Visite

Like Tree44Likes
  1. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio
    Non è possibile evitare l'istinto di oggettivazione.

Ho risposto ad un commento che si sentiva in diritto di oggettivare, ed io credo che una cosa istintiva come questa non sia classificabile come diritto, ma semplicemente come pulsione che un cervello tiene anche a bada, nel rispetto della persona.

Mi sembrava di aver fatto capire chiaramente quello che intendevo, quello che poi concludi anche tu:

Posso però, in quanto dotato di sensibilità (educazione, scrivi tu), tenere dentro di me quella reazione spontanea e continuare a comportarmi con serietà.

Una notizia, comunque: vale anche per voi donne.

Mi spiace ma non afferro, non essendo una decerebrata che si mette a scrivere complimenti sessuali sotto le foto di uomini nudi nei social, e sicuramente non essendo il tipo di donna che si eccita per due pettorali. Certo, vedo un bel corpo e non nego che lo sia, ma da qui ad andare in fibrillazione, ci passa un'intera galassia.

Ultima modifica di Melite; 26-09-2020 alle 17:31

2. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 3,131 Membro dal Dec 2016 #42

Predefinito

E comunque, chiariamo anche bene che non sono gli occhi degli uomini che guardano le tette delle donne, ma sono le tette delle donne che guardano gli occhi degli uomini.

3. irrisolto irrisolto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 528 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

@Haydee, @Melite
    Non entro nel merito della considerazione tra le parentesi, di @Baal, ma la restante constatazione è reale.
    Ogni uomo reagisce secondo un proprio livello di predisposizione, ma la differenza sta nella maniera in cui gestisce, verso l'esterno, tale risposta allo stimolo.

Ripeto, succede anche a voi donne: un fisico maschile esposto sarà oggetto di sguardi e commenti interiori, secondo le vostre personali preferenze.

4. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #44

Predefinito

la differenza sta nella maniera in cui gestisce, verso l'esterno, tale risposta allo stimolo.

Infatti non vorrei essere stata fraintesa, non contestavo madre natura, ma l'intelligenza umana proprio nella gestione della pulsione.

Ripeto, succede anche a voi donne: un fisico maschile esposto sarà oggetto di sguardi e commenti interiori, secondo le vostre personali preferenze.

Preferirei che mi credessi, se ti dico che a me vedere un corpo nudo non fa né caldo né freddo. Non lo guardo con ammirazione e soprattutto, non lo sessualizzo, perché non è uno stimolo visivo che mi eccita. Tutt'al più posso rimanere affascinata da un viso particolarmente attraente per me, ma non attraente nel senso che mi eccita, ma nel senso stretto della parola: che mi fa rimanere con lo sguardo su di esso in una sorta di ammirazione.
    Ultima modifica di Melite; 26-09-2020 alle 17:39

5. irrisolto irrisolto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 528 Membro dal Mar 2018

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma non afferro, non essendo una decerebrata che si mette a scrivere complimenti sessuali sotto le foto di uomini nudi nei social, e sicuramente non essendo il tipo di donna che si eccita per due pettorali. Certo, vedo un bel corpo e non nego che lo sia, ma da qui ad andare in fibrillazione, ci passa un'intera galassia.
    Hai capito, in verità.
    E' che ti perdi sull'idea che debba seguire, ad un pungolamento, un'esternazione ineluttabile.
    Quandi "vedi un bel corpo", è appunto quel "bel" che già definisce la tua reazione.
    Quale sia il grado della stessa è in effetti solo tua, perché tu hai i tuoi gusti.

6. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #46

Predefinito

Quandi "vedi un bel corpo", è appunto quel "bel" che già definisce la tua reazione.
    Non mi convinci 😌

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. irrisolto irrisolto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 528 Membro dal Mar 2018

Predefinito

Preferirei che mi credessi, se ti dico che a me vedere un corpo nudo non fa né caldo né freddo.
    Ti credo. Mai te l'ho negato.
    Tralascia il "corpo nudo", come pure le "cosce sotto le minigonne".
    Il binomio causa-effetto, a cui mi riferisco, in seno ad oggettivazione, valgono sulla persona intera.

Tutt'al più posso rimanere affascinata da un viso particolarmente attraente per me, ma non attraente nel senso che mi eccita, ma nel senso stretto della parola: che mi fa rimanere con lo sguardo su di esso in una sorta di ammirazione.
    Capisco. Accade anche a me, chetipensi?, pappardella.

8. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 340 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Ma quei bei film con Alvaro Vitali, che si abbassava per vedere le mutande della professoressa?
    Come si è involuta la società, libertaria e bigotta a secondo della discussione... che triste.

9. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #49

Predefinito

pappardella.
    Non sono sicura che sia un affettuoso nomignolo, voglio la pausa di riflessione
    Haydee likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    Ma quei bei film con Alvaro Vitali, che si abbassava per vedere le mutande della professoressa?

Prego rivolgersi all'altro 3d "se un amico vi dicesse", in sezione Universo Femminile.

(Mark Twain)