Minigonne a scuola. - Pagina 6

Discussione iniziata da Spettrale il 21-09-2020 - 137 messaggi - 3347 Visite

Like Tree44Likes
  1. irrisolto irrisolto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 528 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Non mi convinci 😌
    Peccato, poiché sei tu, in questo caso, a mancare le tue stesse connessioni mentali, da cui scaturisci il pensiero e poi lo trascrivi.
    Nel voler trasmettermi l'idea "vedo un bel corpo e non nego che lo sia", hai implicitamente costruito dentro di te la sensazione di "bel", rafforzando ciò addirittura con le parole appena dopo.

bel corpo => stimolo associativo archiviato

2. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio
    Nel voler trasmettermi l'idea "vedo un bel corpo e non nego che lo sia", hai implicitamente costruito dentro di te la sensazione di "bel"
    Il discorso è che a me quel "bel" non trasmette nessuna sensazione, è una constatazione oggettiva basata sui canoni estetici moderni, e non carica di emotività o istintività. E soprattutto, non è sessualizzata, qui sta la differenza fra la mia affermazione e tutto il discorso della minigonna che suscita un interesse sessuale nell'uomo.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,024 Membro dal Aug 2019 #53

Predefinito

Ho scoperto che si dice "oggettivazione".

Il problema di fondo è che una donna magari non ha nessuna voglia di essere oggettivata, specie da persone con le quali mai vorrebbe fare sesso, quindi questa pratica diventa di per sé, se non la vogliamo chiamare violenza, una mancanza di rispetto, che sicuramente non è giustificata dalla minigonna (manco uscisse nuda).

E' dimostrato che l'uomo deve svuotare i gioielli di famiglia, e pensa che proprio ieri mi è capitato sott'occhio un video che parlava delle schiave del sesso dell'esercito giapponese. Non interessa nulla alla donna che per l'uomo è la natura, il rispetto dell'essere umano è alla base, e se una donna deve preoccuparsi di uscire di casa con una canottiera perché altrimenti l'imbecille di turno la guarda allupato, francamente anche no.

Esiste una cosa che distingue l'uomo dall'animale, che si chiama educazione, non è che quando vi fa comodo siete animali perché è la natura.
    L'educazione e il rispetto non c'entrano nulla col discorso. Io ho parlato di istinti, tu parli di azioni volontarie. Vuoi dirmi che se vedo una ragazza in minigonna e il mio istinto mi dice "guarda che ****, me la farei", le sto mancando di rispetto?
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

4. Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,090 Membro dal Apr 2016 #54

Predefinito

@Melite
    Ma se la lei che indossa il vestito succinto non ambisce all’attenzione di un lui ma di una lei… abbiamo un problema o no?
    Ecco perché chiedevo, magari ho capito male, e po esse, il senso del discorso di Baal.

@irrisolto
    Io sono di indole lassista
    quindi non mi piacciono le prese di posizione estreme, non mi ci trovo bene.
    Io capisco benissimo che se indosso una minigonna non posso scegliere da chi essere guardata tanto meno avere il controllo dei pensieri impuri altrui.

Tornando alla discussione iniziale, guardare non è un crimine... per fortuna! A scuola niente minigonne, ma un professore che sbircia tra le cosce delle sue alunne è squallido.

5. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,024 Membro dal Aug 2019 #55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Haydee Visualizza Messaggio
    Non ho capito
    Il vestito succinto vieni indossato dalla donna con l'obiettivo di suscitare l'eccitazione sessuale dell'uomo?
    Chiedo senza nessuna vena polemica.
    Sì Haydee, se una donna si mette un vestitino corto vuole sedurre il professore per farsi dare un voto alto (letto qualche pagina addietro). Che mignons che circolano nelle scuole, non lo avrei mai detto. Meno male che esistono gli utenti del forum che mi spiegano come gira il mondo, e soprattutto come gira a scuola.
    Fatemi un piacere, leggete bene i miei interventi, perché io faccio molta attenzione a quello che scrivo. Non ho mai scritto che l'obiettivo è ottenere il voto alto, ma suscitare attrazione. Sono due cose ben distinte.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

6. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,024 Membro dal Aug 2019 #56

Predefinito

Si può anche guardare senza farsi sgamare come il deficiente di turno, soprattutto un professore dovrebbe mantenere un comportamento professionale. Non c'è nessunissima giustificazione che tenga, leggo solo arrampicate sugli specchi
    L'abilità di non farsi sgamare non c'entra nulla col discorso. E comunque guardare un ****, per fortuna, non è ancora considerato reato.

7. Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,090 Membro dal Apr 2016 #57

Predefinito

Anche due, ma rilassati!

Infatti io ti ho chiesto un'altra cosa:
    Ma se la lei che indossa il vestito succinto non ambisce all’attenzione di un lui ma di una lei… abbiamo un problema o no?

8. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,024 Membro dal Aug 2019 #58

Predefinito

Infatti non vorrei essere stata fraintesa, non contestavo madre natura, ma l'intelligenza umana proprio nella gestione della pulsione.
    Gestire una pulsione significa non saltare addosso alla ragazza in questione, mica reprimere il fatto che mi attragga sessualmente (cosa impossibile).

9. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    L'educazione e il rispetto non c'entrano nulla col discorso. Io ho parlato di istinti, tu parli di azioni volontarie. Vuoi dirmi che se vedo una ragazza in minigonna e il mio istinto mi dice "guarda che ****, me la farei", le sto mancando di rispetto?
    Io sto circoscrivendo il discorso alla scuola, qui si sta parlando di questo. Il tuo commento

Si vestissero come vogliono, ma poi non venissero a dirmi che le oggettifico
    l'ho interpretato in questo contesto. Allora sembra che un professore o anche un alunno sia legittimato ad esprimersi, non dico solo a parole ma anche con gli atteggiamenti (sguardi invadenti, eccetera), quando il problema non si pone se ci si tiene per sé i pensieri e ci si comporta irreprensibilmente.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #60

Predefinito

Fatemi un piacere, leggete bene i miei interventi, perché io faccio molta attenzione a quello che scrivo. Non ho mai scritto che l'obiettivo è ottenere il voto alto, ma suscitare attrazione. Sono due cose ben distinte.
    Non mi stavo riferendo ad un tuo commento, ma a quello di Abominevole.

(Mark Twain)