Minigonne a scuola. - Pagina 9

Discussione iniziata da Spettrale il 21-09-2020 - 137 messaggi - 3347 Visite

Like Tree44Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,578 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    E' lo stesso discorso che se lei vuole attrarre il ragazzetto della sua età e finisce per attrarre anche il professore. Se ti rendi attraente, non puoi pretendere di controllare su chi faccia effetto tale attrazione.
    ... infatti ... soprattutto sul discorso sguardi ... è abbastanza complicato non guardare se hai una situazione ormonale normale ... ad es. questo discorso lo sento molto meno da un anno a questa parte ... infatti ho un calo di desiderio sessuale e passo anche giorni interi senza avere il desiderio ... mi ritrovo quindi a vedere ragazze e donne in giro ma non le guardo perché non sento il desiderio ...
    ... ma se un professore ha per delle ore delle ragazze intorno a se che espongono la merce ... può solo guardare per ore il pavimento od il soffitto i modo da non sbirciare ... oppure rendiamolo cappone e risolviamo la mancanza di rispetto ...

... però mi viene la domanda ... il professore deve rispettare la nudità della studentessa ... ma la studentessa non deve rispettare il ruolo del professore ... nella gerarchia chi è "l'autorità"? Sembra quasi che sia la studentessa ad avere il ruolo di insegnante ed educatrice ...

... sono vero come una moneta da 3 euri ...

2. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Infatti non vorrei essere stata fraintesa, non contestavo madre natura, ma l'intelligenza umana proprio nella gestione della pulsione.
    ... madre natura non è democratica ... non lascia libere le persone di gestire le pulsioni ... ammesso che si hanno le pulsioni ...

Preferirei che mi credessi, se ti dico che a me vedere un corpo nudo non fa né caldo né freddo. Non lo guardo con ammirazione e soprattutto, non lo sessualizzo, perché non è uno stimolo visivo che mi eccita. Tutt'al più posso rimanere affascinata da un viso particolarmente attraente per me, ma non attraente nel senso che mi eccita, ma nel senso stretto della parola: che mi fa rimanere con lo sguardo su di esso in una sorta di ammirazione.
    ... non è difficile crederti ... ho mia moglie che è come te ... e conosco anche diverse altre donne che sono come te ... per cui ti credo ...
    ... ma anche tu puoi credere che ci sono persone che sono bavose ma non per scelta ... semplicemente perché le pulsioni sono così forti che non le potranno mai gestire ... e si eccitano di brutto alla vista di un bel corpo nudo ...
    Ultima modifica di fausto62; 27-09-2020 alle 00:33

3. L'avatar di fausto62

Predefinito

Ho risposto ad un commento che si sentiva in diritto di oggettivare, ed io credo che una cosa istintiva come questa non sia classificabile come diritto, ma semplicemente come pulsione che un cervello tiene anche a bada, nel rispetto della persona.

Mi sembrava di aver fatto capire chiaramente quello che intendevo, quello che poi concludi anche tu:

Mi spiace ma non afferro, non essendo una decerebrata che si mette a scrivere complimenti sessuali sotto le foto di uomini nudi nei social, e sicuramente non essendo il tipo di donna che si eccita per due pettorali. Certo, vedo un bel corpo e non nego che lo sia, ma da qui ad andare in fibrillazione, ci passa un'intera galassia.
    ... non lo dico per polemizzare ... lo dico per far presente che le differenze sono forti tra una persona e l'altra ... cioè se le pulsioni sono lievi od assenti ... non è difficile per la ragione tenerle a bada ... se le pulsioni sono forti il cervello va in pappa perché la chimica della pulsione manda fuori giri la ragione ...
    ... quindi se non hai pulsioni ... non devi tenere a bada nulla ... se il corpo di un uomo non ti fa effeto ... manca la pulsione ... non c'è da discutere ... va bene così ...

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio
    @Melite
    Non è possibile evitare l'istinto di oggettivazione.
    Mica posso spegnermi il cervello (quella parte chimicamente predisposta alle stimolazioni sensoriali) di fronte ad un particolare femminile che m'acchiappa.
    Posso però, in quanto dotato di sensibilità (educazione, scrivi tu), tenere dentro di me quella reazione spontanea e continuare a comportarmi con serietà.

Saremmo pure animali sapienti, o no?

Una notizia, comunque: vale anche per voi donne.
    ... in realtà vale solo per poche donne ... le pulsioni nelle donne giovani si fanno sentire moderatamente tendenti al basso ... mentre dopo i 30/35 anni scendono tendendo allo zero ... per cui non ci potrà mai essere un confronto in fatto di pulsioni tra donne ed uomini perché in genere le donne non hanno pulsioni sessuali dirette ... ma solo riflesse nell'astratto mentale ... quindi le donne non devono sforzarsi per domare razionalmente le pulsioni che non hanno ... in questi giochi partono già vittoriose ... e possono criticare e giudicare la "perversione e bavosità" degli uomini tutte le volte che vogliono ...

5. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    Non colgo il nesso tra i due topic. 🤔
    Lasciamo perdere, è meglio...

non trovi assurdo al limite del ridicolo, che la scuola dice di non usare le minigonne e le studentesse subito fanno proteste per le violenze di genere?
    Siamo diventati un paese cosi fintamente politicamente corretto?
    Non è un discorso di politicamente corretto, è un discorso di regole. La scuola è un luogo dove ci sono delle regole, e così come non è consentito andare in chiesa vestiti come se si stesse andando in spiaggia, così funziona a scuola. La protesta delle ragazze è discutibile, infatti la prima cosa che ho scritto all'inizio del mio intervento è che sono d'accordo che si debba rispettare le regole. Ma è il concetto di chi vuole far passare per normale un professore che guarda le sue alunne che mi manda in bestia.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    il primo è il tuo ed è lineare cioé la ragazza minorenne che va a scuola può vestirsi come vuole

Esattamente una cosa che io non ho scritto. Tralascio di rispondere a tutto il resto, visto che si basa su questa premessa inventata.
    Ultima modifica di Melite; 27-09-2020 alle 07:54

7. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 340 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Non è un discorso di politicamente corretto, è un discorso di regole. La scuola è un luogo dove ci sono delle regole, e così come non è consentito andare in chiesa vestiti come se si stesse andando in spiaggia, così funziona a scuola. La protesta delle ragazze è discutibile, infatti la prima cosa che ho scritto all'inizio del mio intervento è che sono d'accordo che si debba rispettare le regole. Ma è il concetto di chi vuole far passare per normale un professore che guarda le sue alunne che mi manda in bestia.
    Mi trovi totalmente d'accordo che ogni luogo dovrebbe avere le sue regole di comportamento, infatti in una scuola/università si dovrebbe andare vestiti in modo decente e non parlo solo di minigonne e magliette scollate, ma parlo anche di pantaloncini/bermuda e infradito, cosa che trovo orribile.
    Detto questo, io sono per il libero arbitrio in modo assoluto, ovvero se lui o lei ritengono di avere il diritto di vestirsi come gli pare e di andare in giro dove gli pare, altrettanto ritengo che altri lui o lei hanno tutto il diritto di guardare e riguardare quanto vogliono.
    Poi si può discutere sul fatto che l'insegnante dovrebbe essere una figura sopra le parti e quindi dovrebbe essere fatto di marmo (sia che si trovi la studentessa carina, sia lo studente ben messo) però e si ritorna al discorso di prima, siccome l'insegnante è un essere umano (a volte...) bisognerebbe evitare di vestirsi in un certo modo dentro una scuola/università.

8. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #88

Predefinito

Scusami @SunsetLimited, ma trovo una contraddizione affermare che sia giusto dare delle regole ed al contempo che debba esistere il libero arbitrio. O rispetti le regole, o fai come ti pare, sono due cose totalmente all'opposto.

La questione che mi premeva sottolineare era che in nessun caso è opportuno che un uomo adulto metta in imbarazzo un'adolescente con sguardi invadenti o peggio, e trovo che non ci sia niente da discutere su questo punto.

Perché al di là del contesto scolastico, dove abbiamo stabilito concordare che dovrebbero essere rispettate delle regole, se una 16enne vuole mettersi una minigonna deve poterlo fare senza preoccuparsi di attirare attenzioni indesiderate ed inopportune.

ritengo che altri lui o lei hanno tutto il diritto di guardare e riguardare quanto vogliono.

Sai No?
    Ultima modifica di Melite; 27-09-2020 alle 10:39

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

...bisognerebbe evitare di vestirsi in un certo modo dentro una scuola/università.
    ... perché chi deve portare rispetto sono gli studenti poi se l'insegnante manca di rispetto deve essere segnalato a chi di dovere e nel caso di reato ... deve essere denunciato ...
    ... qui si parla di condannare un goloso perché un'altra persona gli porta tutte le mattine sul luogo di lavoro la torta di cui è goloso ... è ovvio che dovrebbe correggere la sua debolezza ma è altrettanto evidente che non c'è motivo di portare sul luogo di lavoro una torta tutti i giorni ... prima o poi il goloso la può assaggiare (guardare) ...

... mia moglie mi accennava che molte ragazze indossano la minigonna a scuola perché vogliono far pesare sulle compagne ... la propria bellezza ... non lo fanno per i maschi più o meno giovani ... ma per far invidia alle colleghe ... mi ha detto anche che toccare la minigonna è toccare un simbolo ... quindi sarebbe stato più saggio restare sul discorso di abbigliamento in generale e non toccare il particolare della minigonna ...

Esattamente una cosa che io non ho scritto. Tralascio di rispondere a tutto il resto, visto che si basa su questa premessa inventata.
    ... hai ragione ... di solito evito di scrivere ad ora tarda quando sono stanco ... non era inventata ... è che ho scambiato gli utenti ...
    Melite likes this.
    Ultima modifica di fausto62; 27-09-2020 alle 11:22

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

Detto questo, io sono per il libero arbitrio in modo assoluto, ovvero se lui o lei ritengono di avere il diritto di vestirsi come gli pare e di andare in giro dove gli pare, altrettanto ritengo che altri lui o lei hanno tutto il diritto di guardare e riguardare quanto vogliono.
    ... sì ... discorso corretto perché non è che ci sono solo bavosi in giro ... ci sono anche tanti uomini non bavosi che comunque possono guardare la merce ... qualsiasi essa sia ... mi succede di guardare una bella moto o una bella macchina per il design o i colori ... e mi capita di guardare ed apprezzare una donna per l'eleganza dei vestiti o apprezzare una ragazza che in spiaggia usa un bikini perizoma ... quanto risulto bavoso se sta ragazza sta tre ore davanti al mio ombrellone con tutte le intimità al sole?
    ... qui si vuol dare la responsabilità del rispetto alla sola parte maschile su comportamenti della parte femminile che non dipendono dalla stessa parte maschile ... il fatto che ci sia una sana differenza tra il mondo occidentale ed il mondo musulmano ... non deve far arrivare al "diritto della nudità" ma all'emancipazione consapevole ... c'è parita di genere per cui non credo che serva ancora marcare i confini con comportamenti banalmente "commerciali" ... in una situazione di parità non c'è necessità di vendersi al meglio per essere egemoni ...

Poi si può discutere sul fatto che l'insegnante dovrebbe essere una figura sopra le parti e quindi dovrebbe essere fatto di marmo (sia che si trovi la studentessa carina, sia lo studente ben messo) però e si ritorna al discorso di prima, siccome l'insegnante è un essere umano (a volte...) bisognerebbe evitare di vestirsi in un certo modo dentro una scuola/università.
    ... anche perché un conto è guardare un bel viso di donna ... un conto è guardare le gambe della stessa ... il viso lo si guarda normalmente senza perdere il filo del discorso ... le tette in evidenza o le gambe scoperte a vizio cambiano l'efficacia dell'esposizione della spiegazione ...