Il minimalismo - Pagina 3

Discussione iniziata da Mercury3000 il 20-06-2020 - 25 messaggi - 2391 Visite

Like Tree50Likes
  1. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 2,061 Membro dal Dec 2016 #21

Predefinito

Non ho l'obiettivo di stare sola, ma quello di intrecciare nel futuro relazioni partendo da altri presupposti. Chi ti conosce da venti anni è abituato a vederti in un certo modo, e se tu maturi, se tiri fuori la tua vera personalità, magari il carattere che hai sempre represso, queste persone non lo accettano. Sei in un modo e devi restare tale. I rapporti con queste persone si sono incrinati perchè ho cominciato a dire come la pensavo. Ad un'amica ho chiesto gentilmente di non parlare a voce troppo alta, ad un'altra di non arrivare con un'ora di ritardo, e potrei continuare all'infinito. Cose di poco conto, ma a loro non è andato bene che io mi sia comportata in modo diverso dal solito, che abbia mostrato personalità, quindi mi sta bene avere chiuso. Mi rimane la consapevolezza che in futuro dovrò mettere in chiaro subito certe cose.

A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande. Io scrissi “Essere felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io risposi che loro non avevano capito la vita. (John Lennon)

2. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline PrincipianteMessaggi 74 Membro dal Oct 2021 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mercury3000 Visualizza Messaggio
    Non ho l'obiettivo di stare sola, ma quello di intrecciare nel futuro relazioni partendo da altri presupposti. Chi ti conosce da venti anni è abituato a vederti in un certo modo, e se tu maturi, se tiri fuori la tua vera personalità, magari il carattere che hai sempre represso, queste persone non lo accettano. Sei in un modo e devi restare tale. I rapporti con queste persone si sono incrinati perchè ho cominciato a dire come la pensavo. Ad un'amica ho chiesto gentilmente di non parlare a voce troppo alta, ad un'altra di non arrivare con un'ora di ritardo, e potrei continuare all'infinito. Cose di poco conto, ma a loro non è andato bene che io mi sia comportata in modo diverso dal solito, che abbia mostrato personalità, quindi mi sta bene avere chiuso. Mi rimane la consapevolezza che in futuro dovrò mettere in chiaro subito certe cose.
    Le persone entrano ed escono dalla nostra vita.
    C'è chi arriva per un breve tempo, chi per un tempo più lungo.
    Se tu sei andata avanti e gli altri no, perché rallentare il passo sul tuo percorso? Avanti troverai altre persone. Qualcuna adatta a te, altre meno. Vale la pena cambiare amicizie laddove non è possibile portarle avanti con noi.

3. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline PrincipianteMessaggi 74 Membro dal Oct 2021 #23

Predefinito

Per quanto riguarda il post iniziale, che il minimalismo sia la cura o risposta a tutto, non credo. Che possa essere utile sbarazzarsi del superfluo (che spesso diventa zavorra), invece mi torna come discorso.

4. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,464 Membro dal Apr 2017 #24

Predefinito

Si anche io con la maturità mi sono accostata al minimalismo , tengo qualcosa di vecchio perchè può tornare utile tipo da indossare purchè non sia rotto , me in generale cerco di spendere poco a volte mi concedo qualche sfizio di cose inutili ma poca roba ... anche nel mangiare mi piace risparmiare ma su quello ci sto lavorando quando vado a far spesa ..... pensa che a me piacerebbe una csa di 80 mt quadrati al massimo non di più ... cmq ho attivato un minimalismo anche di anima , di selezione verso le persone e infine negli hobbies .....
    Homo homini lupus ...

5. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,464 Membro dal Apr 2017 #25

Predefinito

Peccato che un bel post così si sia fermato ..... cmq io sono dell’ avviso che circondarsi di troppa roba ed oggetti porti molta insoddisfazione è noia perché niente di da più stimolo dopo .....
    Homo homini lupus ...