I minorenni possono stuprare senza render conto alla giustizia ?

Discussione iniziata da Spettrale il 11-09-2018 - 8 messaggi - 1588 Visite

Like Tree5Likes
  • 2 Post By Spettrale
  • 2 Post By Berlin__
  • 1 Post By jonesthecat
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,090 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito I minorenni possono stuprare senza render conto alla giustizia ?

Ormai non mi scandalizzano più'..le tante ingiustizie che leggoquotidianamente .Lo stupro subita da una ragazzina 13 enne ..ad opera di minorennimi solo tanta rabbia infinita.Praticamente non hanno pagato il loro reato in quanto minorenni ..Io vorrei capire se i giudici ..hanno più' a cuore chi e' vittima di uno reato tra i più' disonorevoli per una donna come lo stupro..oppure far passare questo fatto gravissimo per una ragazzata?Ci sono 16-17 che sono dei veri banditi e questi ancora vanno avanti con leggi ingiuste e fuori dalla societa' attuale ?Ma soprattutto chi risarcisce la dignità di una ragazzina della sua dignità di donna ?Posso dire che mi fanno schifo!?
    passerosolitario84 and PINASO like this.

Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

2. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,642 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

i giudici in Italia non sbagliano mai. In generale ovviamente, poi se ce l'hanno con i politici, sempre tutti d'accordo finchè siamo della fazione opposta.

Rappresentano degnamente il buonismo imperante in questa nazione, ove i criminali si divertono a compiere lo stesso reato più e più volte, senza mai essere condannati.

Nel caso specifico, le leggi lasciano probabilmente dei range, come per gli anni delle condanne, forse non potevano tenerli in carcere più a lungo. Ne parlavano al telegiornale, una ragazza si è trasferita da Gragnano in altra regione per non vedere più le facce di quei delinquenti, liberati dopo poco solo perchè minorenni. Uno spazio breve al telegiornale, la gente che si indigna un po', poi tutto come prima.
    W l'Itaglia.
    Pitonessa and maxpayne like this.
    Ultima modifica di Berlin__; 11-09-2018 alle 13:28

3. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,192 Membro dal Jan 2017 #3

Predefinito

Evirazione
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,090 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Berlin@
    Sinceramente ti facevo più' intelligente...
    Io non ho parlato di giudici ..ma di leggi obsolete e fuori dalla realtà di oggi.

Se non si capisce questo ..e' inutile fare altre riflessioni ..
    Per quanto riguardano i politici ..
    se sbagliano devono pagare ..non capisco tutta questa indignazione .,
    Per fare un esempio
    La Lega ha rubato ..deve restituire il soldi
    Punto.

Non mi sembra che ci sia altro da aggiungere .

Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,333 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Sono sicuramente leggi che invogliano a farsi giustizia da soli e se il padre di questa ragazza facesse qualcosa in questo senso non mi stupirebbe e lo appoggerei moralmente.
    ALBIGNASEGO

6. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,574 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

@Spettrale da quello che so solo fino a 14 anni non si è imputabili, quindi se gli stupratori avevano più di 14 anni dovevano andare in galera. Le aggravanti ci sono eccome in quando hanno violentato una ragazzina al di sotto dei 14 anni.

@maxpayne lo stupro non è solo una questione sessuale, l'evirazione non risolve.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

7. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,642 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Berlin@
    Sinceramente ti facevo più' intelligente...
    Io non ho parlato di giudici ..ma di leggi obsolete e fuori dalla realtà di oggi.

Se non si capisce questo ..e' inutile fare altre riflessioni ..
    Per quanto riguardano i politici ..
    se sbagliano devono pagare ..non capisco tutta questa indignazione .,
    Per fare un esempio
    La Lega ha rubato ..deve restituire il soldi
    Punto.

Non mi sembra che ci sia altro da aggiungere .

Wow
    anche io nella scala evolutiva ti consideravo almeno al pari degli organismi monocellulari, eppure ... la legge è piena di applicazioni arbitrarie e vuoti, altrimenti non ci sarebbe "la cassazione che fa giurisprudenza".
    Il fatto è che non sono un esperto io, nè evidentemente tu, non avendo ancora sviluppato un cervello da buon organismo monocellulare quale sei.

Il riferimento alla politica è generale. Hanno chiesto indietro i soldi anche alla Margherita ? mica aveva rubato solo Belsito. Poi la legge è legge, in ogni caso se un tesoriere ladro ruba 300k ha senso che debba restituire TUTTO il rimborso elettorale, che nemmeno dovrebbe esistere per un qualunque partito come si era votato da referendum ? ovviamente fosse stato il pd, o non avresti commentato o avresti trovato qualche attenuante, o motivazione di assoluzione. Sei semplicemente uno schiavo del tuo pseudo-partito, che purtroppo è diventato il nulla. Causa la stupidità degli italiani naturalmente. Un po' come gli idioti in Europa danno la colpa a Salvini/Lepen/Orban per il loro populismo, mai chiederti che caz_zo hai fatto di sbagliato per far si che partiti ridicoli siano diventati significativi in termini di numeri.

8. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Apr 2016 #8

Predefinito

ridicolo che in fase di discussione sullo stupro si bisticci per dei ladri politici di qualunque colore..destra, sinistra, centro, sopra, sopra, sotto e lega..esiste forse uno stupro di destra? o forse uno di sinistra e' piu' grave di uno di destra, o il contrario? lo stupro e' stupro, a qualunque livello lo si voglia mettere, di qualunque violenza si tratti, da qualunque colore venga perpretato..
    per quanto riguarda la legge italiana, e per quanto non nutra una gran considerazione, ne' umana, ne' professionale dei giudici, questi applicano la legge, o le leggi, a loro disposizione..se si vuole cambiare, bisogna cambiare una legge, e poi il giudice deve applicarla correttamente..purtroppo, in italia, questo non e' sempre possibile: ti forniscono leggi, ma non scrivono i regolamenti attuativi o quelli transitori; ti danno una norma, ma non scrivono le conseguenze se la trasgredisci; scrivono un regolamento, e questo risulta in contrasto con quanto gia' in vigore..tutti, di tutti i colori politici possibili, hanno fatto sempre la stessa cosa, ed ogni volta la situazione lasciata era piu' incancrenita di quella che avevano trovato.
    PINASO likes this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)