Il mio amante dice di tenerci, ma poi non mi cerca... - Pagina 14

Discussione iniziata da ragazzainnamorata7 il 13-07-2020 - 472 messaggi - 53661 Visite

Like Tree433Likes
  1. L'avatar di Summerxxx

Summerxxx Summerxxx è offline ApprendistaMessaggi 430 Membro dal Jul 2019 #131

Predefinito

Ragazzainnamorata, qui la maggior parte tradisce o perché vive matrimoni/relazioni infelici dalle quali è un po' più complicato uscirne a causa di legami quali figli/mutui ecc....o perché vivono l'adulterio come un divertimento, e quindi non si struggono con tante paranoie.... tu non rientri in queste categorie, hai un età e vivi una condizione in cui potresti fare ben altro della tua vita, anziché "sporcarti" con ste cose qua.... per questo ci permettiamo di farti il pippone, perché ci dispiace per te....che puoi benissimo lasciare il tuo ragazzo e darla a chi vuoi, ma senza impegno e soprattutto senza farti prendere in giro da uno stroxxxx che non merita le tue attenzioni

2. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #132

Predefinito

@Camelot, secondo me in Italia non vediamo le persone di 20 anni come adulte perché viviamo come normale che i figli stiano in famiglia fin dopo i 30 anni. In verità nel resto del mondo non è così e a 20 anni tutti sono considerati adulti. Solo in Italia li consideriamo "ragazzi", parola che si estende in età fino praticamente ai 40 anni.
    Sicuramente era giovane quando è andata a convivere, ma era una giovane donna e non credo avesse la pistola alla tempia quando ha scelto così. Spero solo che non si faccia mantenere dal povero cornuto.
    Ultima modifica di fantasticonov; 16-07-2020 alle 09:08

3. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,490 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

cerco una casalinga annoiata con la quale dividere ore gioiose giocando a scopone ...
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

4. L'avatar di Clizio

Clizio Clizio è offline ApprendistaMessaggi 203 Membro dal Jan 2020
    Località salento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzainnamorata7 Visualizza Messaggio
    È bello comunque come nella sezione "Amanti e Infedeltà" del forum mi si venga a fare il pippone a me perché c'ho l'amante... ma non ce l'hanno 3/4 degli utenti qua? Quelli che non ce l'hanno ci stanno perché l'amante ce l'ha/aveva il partner... Non ho scritto qua per sapere se sia giusto o meno avere l'amante perché so che è sbagliato, ho scritto per cercare di chiarirmi le idee tramite pensieri altrui su quelli che possono essere i suoi comportamenti... ho avuto i vostri pareri, li ho analizzati e vi ringrazio...
    ..ma infatti...ha ragione la ragazza...

ti svelo un ultimo segreto....e poi vai che avrai da fare sicuramente...quì tutti vorrebbero avere i tuoi 23 anni con i tuoi "difetti"...
    ragazzainnamorata7 likes this.

5. Camelot Camelot è offline JuniorMessaggi 1,735 Membro dal Mar 2009 #135

Predefinito

Fanta noi italiani siamo molto bravi a vedere i nostri difetti e non quelli degli altri..Per lavoro tranne che in oriente ed in Sud America sono stato dappertutto,siamo i primi a dire che in Italia si lavora poco,ritengo solo gli israeliani decisamente superiori,gli altri se va bene uguali se non molto peggio di noi.
    Così lo stesso per la vita di coppia,in Inghilterra,tutti ad una certa ora al pub,se escludiamo Londra,le cittadine dopo le 17.30 sono morte,discorso diverso la Scozia,molto più simili a noinegli USA essere plururidivorziati è quasi la norma,in Francia sono più gli uomini che curano i bambini e spesso le donne se ne fregano altamente,non parliamo dei parigini che stanno sulle balle anche agli altri francesi,in Israele fino a qualche decennio fa se non venivi preso dall'esercito,che era obbligatorio,molti si suicidavano,come succede,per altri motivi in un paese del Nord Europa.Non parlare male della famiglia italiana,se non conosci quella degli altri stati...per inciso mi madre è francese

6. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,565 Membro dal Dec 2016 #136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Sai, non sta tradendo il ragazzino che vede una volta la settimana stando in casa con i suoi. Sta tradendo il convivente con cui condivide la casa e il letto e un progetto di vita da anni. AI nostri tempi e oggi nel resto dell'Europa moltissimi si sposano a 20 anni, solo che ormai in Italia siamo portati a pensare che l'adolescenza duri fino a 35 anni, solo perché da noi quella è l'età media in cui la gente si stacca dal cordone ombelicale e dalla famiglia, ma a 20 anni dovresti essere un adulto e dovresti aver fatto delle scelte di vita. Anzi a 20 anni dovresti aver degli ideali e batterti per essi e non essere già così senza né carne né pesce. Io la vedo così.
    Tu la vedi così perché parli dalla parte del fidanzato tradito. Ma per un attimo puoi allargare la prospettiva e vedere una ragazzina che a 17 anni si è fidanzata ufficialmente, 2 anni dopo è andata a convivere, e ora ne ha 4 di più, solo 4 di più? D'accordo che oggi si tende a rimandare la presa di coscienza il più a lungo possibile, e questo non mi trova d'accordo (ci tengo a precisare), ma la scelta che ha fatto lei avrebbe suscitato delle perplessità anche quando avevo 19 anni io. Ossia nel 1990. Sarebbe stato meglio condividere altre esperienze, altre tappe. Le cose in quella fascia d'età cambiano così in fretta. È fatale, ripeto FATALE, che sia arrivato quest'altro uomo. Non perché lei sia veramente innamorata (scommetto 100 a 1 che se arrivasse un TERZO uomo, per di più un coetaneo di lei, sfanxxxxrebbe in un attimo convivente e amante) ma perché ha fatto da miccia. Le ha fatto intravedere cosa c'è fuori da questa vita per farle capire quanto le sta stretta.
    Ultima modifica di erendil; 16-07-2020 alle 10:33

7. Lilibeth Lilibeth è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Jul 2020 #137

Predefinito

@erendil hai ragione, a 20 anni si è grandi ma non si è ancora “completi” . Lei, al di là di fidanzato/amante eccetera, è chiaro che è ancora in evoluzione. Spesso a quell’età si crede di prendere una strada e poi ci si accorge che non era quella giusta, anche nel lavoro, nello studio...per questo dico che dovrebbe lavorare su se stessa

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #138

Predefinito

@Camelot ho vissuto per quasi 20 anni fuori dall'Italia, quindi non ho solo la veduta ristretta dell'Italia, anzi quando sono rientrata qualche anno fa mi ha scioccato vedere gente di 35 anni vivere ancora in famiglia, ma a parte all'estero l'orario di chiusura dei negozi che non trovo utile ai fini di questa discussione, è normale in altri paesi che a 20 anni si viva fuori dalla famiglia o si abbia la PROPRIRA famiglia perché si è considerati adulti. In Italia no! E immagino che non abbia abvuto la pistola alla tempia per andare a convivere.

E nemmeno sto dicendo che se ha voglia di altre esperienze e il fidanzato le sta stretto non debba fare altre esperienze. Dico solo che farle all'insaputa del fidanzato e alle spalle del fidanzato non è corretto. Se dice che lo ama, ho cercato di spiegarle che amare vuol dire DESIDERARE IL MEGLIO per la persona che si ama, non mettere se stessi al centro.

Pertanto se lui non è più il centro della sua attenzione, e ci sta, non è sbagliato, può succedere, basta parlare chiaro con il fidanzato e lasciarlo libero di farsi amare da chi lo sa fare, con rispetto, senza inganni e sotterfugi e ognuno per la sua strada. Perché fargli vivere e vivere una menzogna? Perkularlo mi sembra, come per tutti i traditori, non faccio distinzione di età o sesso, un atteggiamento e una scelta immatura e l'antitesi dell'amore. Raccontarsi poi che non glielo dice perché lo ama è un'altra menzogna perché l'amore presuppone il rispetto che nel tradimento manca. Se vuole vivere una vita di menzogne, che lo scelga per sé, non anche per il fidanzato.
    antonio60 and Mike72 like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 16-07-2020 alle 10:49

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #139

Predefinito

@Erendil, a 20 anni e a 50 non ho mai cambiato idea sul tradimento. Se una persona non mi andava o oggi non mi va più, glielo dico. Per rispetto ed onestà. Io sono fatta così e a 20 anni ero ancora più idealista. Mi fa un'infinita tristezza vedere che nemmeno a 20 anni si anno degli ideali né riesce ad essere fedeli o a prendere una decisione chiara. Immaturità relazionale bella e buona e mancanza di rispetto. Però vorrebbe dall'amante che fosse maturo e sincero... Ah la coerenza, quella sconosciuta...
    Ultima modifica di fantasticonov; 16-07-2020 alle 10:52

10. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #140

Predefinito

si HANNO, mamma mia che erroraccio!!
    Melite likes this.