Il mio amante non lascerà mai sua moglie, ma mi illude

Discussione iniziata da Mandyy il 05-01-2018 - 119 messaggi - 6846 Visite

Like Tree149Likes
  1. L'avatar di Mandyy

Mandyy Mandyy è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal May 2014 #1

Predefinito Il mio amante non lascerà mai sua moglie, ma mi illude

Buonasera,
    sono una donna di 32 anni e da moltissimo tempo sto vivendo una situazione che si sta facendo sempre più insopportabile.
    Quattro anni fa un mio collega, di 16 anni più grande di me, sposato e con un figlio grande, fisicamente attraente ma di carattere molto introverso e riservato, inizia a nutrire per me un sentimento di affetto che cresce sempre di più. Inizia a fare avance, che inizialmente fraintendevo perchè mi sembrava una persona troppo seria per provarci (non ha mai dato l'idea di essere un donnaiolo, anzi), ma nel giro di pochissimo tempo mi ritrovo ad essere coinvolta in una situazione molto forte e appassionante. Ci innamoriamo, in poche parole diventiamo amanti e da lì iniziano i casini (per me!).
    Passano i mesi e per me la situazione risulta essere sempre di più insostenibile. Il mio malumore si percepisce benissimo, finchè non gli dico di prendere una scelta. Dice di non amare più sua moglie da diversi anni e di essere come un "fantasma" in casa (non ho ancora capito che rapporti ha con il figlio).
    Litighiamo, gli dico che così non voglio continuare perchè sono innamorata di lui e voglio stare solo con lui. Gli dico che se non se la sente di lasciare sua moglie deve lasciare libera me.
    Dopo mesi e mesi di pensamenti mi dice che vuole stare con me, che mi ama e che ha deciso. Io gli lascio spazio e tempo, non toccando l'argomento. Un giorno arriva e mi dice che non ha il coraggio di farlo. Io scoppio a piangere lo respingo e lo maledico per avermi illusa in tutti questi mesi (vedevo addirittura che cercava case in affitto su internet per andare a vivere per conto suo).
    Ma la cosa grave è che questo discorso di lasciare sua moglie e stare con me l'ha fatto due volte! ... e in tutte e due le circostanze, dopo poche settimane lui si riavvicinava, mi diceva le solite frasi e io ci ritornavo insieme. Di nuovo!
    Sembra quasi che io segua uno schema. Passiamo alcuni giorni, a volte settimane senza sentirci (il tutto inizia sempre da me, quando avverto delle mancanze da parte sua), a lavoro non ci parliamo, ma poi lui si riavvicina e io ci casco... pensate a questa modalità ripetuta per 4 anni (2 mesi stiamo insieme, 1 settimana litighiamo, 1 mese stiamo insieme, 3 giorni litighiamo.... per 4 anni!).
    Io maledico me stessa, per la mia idiozia, per il fatto che non mi riconosco più (tendenzialmente mi ritenevo una persona indipendente, che sta benissimo anche da sola e che non si abbassa a determinate situazioni umilianti).
    Il problema è che, anche se troncassi definitivamente, lo vedrei sempre a lavoro e mi troverebbe il modo di coinvolgermi sempre.
    In questi 4 anni tutta me stessa ruota intorno a lui. Non riesco a fare nuove conoscenze maschili, perchè per me c'è solo lui.
    Ma la cosa che mi ha mandato ancora più in tilt è stato un episodio successo non molto tempo fa. Suo padre, al quale era molto attaccato, si è ammalato ed è venuto a mancare. In quel periodo, durato 9 mesi, gli sono stata molto vicino, ero l'unica persona che l'ha supportato moralmente, così lui diceva.
    Un giorno, presa dal mio solito sconforto, gli faccio notare che non ce la faccio più, che sono arrivata anche io al limite, che non riesco più a sopportare questa situazione e lui non fa altro che rispondermi che in questi mesi le cose tra di noi andavano bene, che io sono troppo incostante e che lui va ancora di più in crisi. Mi dice che la morte di suo padre lo ha cambiato molto e che avrebbe preso delle decisioni importanti (di lasciare la moglie???), ma che io non gli ho dato modo di agire. Io incaxxata nera gli dico che la mia incostanza e la mia rabbia è causata dal modo in cui sto vivendo questa relazione.
    Insomma, non ce la faccio più!
    Lui mi lancia dei messaggi subdoli e io ho il terrore nel chiedere chiarimenti per la paura di stressarlo troppo e non dargli tempo.... e nel frattempo rimango illusa!
    Ora ho anche paura di riaprire il capitolo perchè sta vivendo malissimo questa sua perdita e mi sentirei pure una *******.
    Mi sento intrappolata e non so come uscirne.
    Le ho provate tutte. Ci litigo e manco lo saluto o faccio quella che accetta di sentirlo per messaggio, ma effettivamente non lo considera. Nessuna delle due varianti funziona.

So che voi da "fuori" non potete comprendere bene la situazione, ma vorrei sapere, magari senza giudizi, cosa ne pensate e se ci sono donne, che stanno vivendo una cosa simile.

Vi ringrazio per l'ascolto e vi auguro buona serata.

Mork likes this.

2. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,322 Membro dal Dec 2015 #2

Predefinito

Ma non ti piacerebbe avere una vita normale, casa, uscite, vacanze, supermercato insieme? Chiediti questo. Tu stai passando la tua giovinezza.
    Tu hai briciole.
    Lui ha un dipiù.
    Insomma...ci sono tante cose belle da fare senza aspettare uno già impegnato altrove. No?
    flair, Fedex09, yukiko and 3 others like this.

3. L'avatar di giuppydb

giuppydb giuppydb è offline Super ApprendistaMessaggi 965 Membro dal May 2014 #3

Predefinito

Non la lascerà

4. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 528 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Gli hai dato 4 anni. Non la lascerà... Non avrà mai il coraggio di farlo come non lo avrà di lasciare te. In questi casi sono sempre le donne a decidere. Lui uscirà dalla vita della moglie quando e se lei deciderà di buttarlo fuori. Lo stesso si dica di te.
    Io ti consiglio di smettere di amare così tanto lui e così poco te stessa.
    Datti la possibilità di avere una relazione in cui tu non sia costretta a vivere di briciole.
    L'amore non è vivere per sempre felici e contenti.....quella è una favola.

L'amore è saper affrontare insieme la vita, in tutti i suoi aspetti....sbagli compresi
    .

5. L'avatar di Primachefaccianeve

Primachefaccianeve Primachefaccianeve è offline Super ApprendistaMessaggi 873 Membro dal Oct 2017
    Località Italia

Predefinito

Ciao Mandyy, provo a dirti il mio parere che non credo ti piacerà ma che è purtroppo dettato dall'esperienza.
    La tua storia parte già squilibrata, lui sposato e tu no.
    Tu che hai dei progetti delle aspettative, lui che ti fa credere di averne ma che in realtà non si muove dalla sua zona di comfort, e che quindi non sta poi così male.
    Non ci sono molte alternative se non porlo di fronte ad un ultimatum: o dentro o fuori. E non domani o fra un mese o fra un anno. Ma bensì subito.
    Stiamo parlando di una storia di 4 anni quindi o è pronto per fare il.passo o non lo sarà mai.
    Non permettere che questa persona strumentalizzi la vostra relazione per trarne forza per mandare avanti il suo matrimonio e la sua vita.
    Sì, perché una donna che ti aspetta e ti vuole,di ben 16 anni più giovane di te, è una bella conferma per un uomo, è una bella boccata di ossigeno per un matrimonio ormai decotto.
    E i colleghi uomini che ci leggono, se sono onesti, te lo diranno.
    Sei giovane, hai la possibilità di farti una vIta, di trovare qualcuno da amare alla luce del sole.
    Non accontentrati delle briciole, di essere la seconda in eterno.
    A costo di cambiare lavoro, anche se capisco che di questi tempi non è facile, per voltare paGina, per lasciarti alle spalle chi, ricorda bene alla fine dei conti non ti ha scelta.
    Come vedi nessun giudizio, perché se scriviamo in questa sezione, ognuno di noi con la propria storia, sa di cosa sta parlando.
    Per quanto difficile possa esser la vita, c'è sempre qualcosa che è possibile fare.Guardate le stelle invece dei vostri piedi. S. Hawking

6. cavalletto cavalletto è offline JuniorMessaggi 1,023 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Lui sta bene cosi.
    Lascialo tu.

7. L'avatar di Mandyy

Mandyy Mandyy è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal May 2014 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Ma non ti piacerebbe avere una vita normale, casa, uscite, vacanze, supermercato insieme? Chiediti questo. Tu stai passando la tua giovinezza.Tu hai briciole.Lui ha un dipiù.Insomma...ci sono tante cose belle da fare senza aspettare uno già impegnato altrove. No?
    Sono proprio queste le cose che mi mancano. Gliel'ho sempre detto, ogni volta che entravo in crisi. Gli ho detto addirittura che per me lui è un grande egoista e che se mi amasse veramente mi lascerebbe libera.

8. L'avatar di Primachefaccianeve

Primachefaccianeve Primachefaccianeve è offline Super ApprendistaMessaggi 873 Membro dal Oct 2017
    Località Italia

Predefinito

Esatto Mamdyy e dal momento che lui non ti.lascerà mai.libera perché gli fai troppo comodo, lascialo tu.
    Fedex09 and fiorediciliegio like this.
    Per quanto difficile possa esser la vita, c'è sempre qualcosa che è possibile fare.Guardate le stelle invece dei vostri piedi. S. Hawking

9. L'avatar di yukiko

yukiko yukiko è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Dec 2017 #9

Predefinito

Anche secondo me l'unica che ci perde in tutta sta storia sei tu. Il mio consiglio è quello di mollare tutto al più presto... so che è facile a dirsi ma non a farsi. Mentre perdi tempo con lui di sicuro "l'uomo della tua vita" è la fuori da qualche parte e se continui così non lo incontrerai mai. E poi, adesso sarà anche un 50enne piacevole ma in dieci anni si cambia... rischi di star lì a logorarti l'anima per uno che potrebbe anche esser tuo padre ... (16 anni sono tanti... )

10. L'avatar di 68love

68love 68love è offline Super ApprendistaMessaggi 774 Membro dal Sep 2017 #10

Predefinito

scappate dagli uomini sposati. Vi fate male entrambi e fate male ad altre persone. Che vita è?
    Rosascarlatta and Mandyy like this.
    No one knows what it's like To be the bad man To be the sad man Behind blue eyes

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]