Un mio amico si e fidanzato... - Pagina 10

Discussione iniziata da oltrepo il 01-01-2019 - 216 messaggi - 5171 Visite

Like Tree115Likes
  1. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 2,874 Membro dal Jan 2012 #91

Predefinito

Io sarò cinico, ma queste storie di 40enni verginoni che improvvisamente trovano una donna che se li fila mi puzzano di marcio. Sicuramente lei aveva bisogno di qualcuno che la fecondasse e aiutasse a crescere il figlio dal momento che l'orologio biologico incominciava a suonare.
    Oltrepo per me è del tutto fuori dai giochi oramai. Dubito seriamente che il mondo pulluli di donne che siano interessate ad un 44enne che non ha mai nemmeno baciato.

oltrepo and Berlin__ like this.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

2. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,241 Membro dal Apr 2014 #92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eternoinverno Visualizza Messaggio
    Oltrepo per me è del tutto fuori dai giochi oramai. Dubito seriamente che il mondo pulluli di donne che siano interessate ad un 44enne che non ha mai nemmeno baciato.
    Nessuno è totalmente fuori dai giochi finché non decide lui stesso di esserlo.
    Certo prima c'è da sistemare ben altro.
    oltrepo and Tristaldo like this.

3. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,078 Membro dal Sep 2007 #93

Predefinito

Guarda che la stessa "fortuna" può capitare anche a te, non capisco perché in ogni tuo 3d o post che scrivi ti butti sempre giù.
    oltrepo likes this.
    "Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}

4. becky33 becky33 è offline ApprendistaMessaggi 386 Membro dal Feb 2015 #94

Predefinito

Di ragazzi come oltrepo ne ho conosciuti un po' (virtualmente) e direi che lo schema psicologico si ripete in tutti. Anzi questo schema è molti simile a tratti a quello che ho vissuto io.Una cosa che ho notato è che non so se il ragazzo ha recepito i consigli scritti. Sicuramente c'è la base dello sfogo, si usano anche per questo i forum, ma per arrivare a recepire un informazione quando l'unica risposta a cui facciamo caso sono quelle negative...sarà difficile. Io credo che uno dalla sua possa svenarsi a dare consigli (io l'ho fatto personalmente con alcuni ragazzi) ma se uno non è pronto a recepire consigli perché la sua mente è un groviglio unico sarà difficile recepire. Credetemi è una cosa che ho visto anche su me stessa. Molti che hanno passato tempo a cercare di farmi ragionare ma nulla...un muro.Che poi Giulia melite nessuno ecc...hanno dato consigli buoni. In realtà va bene sia esporsi che lavorare psicologicamente. Aggiungo che le cose si possono fare a step oppure in contemporanea. Oltrepo mi rivolgo a te...non so se hai recepito di avete delle problematiche. Credo di si perche Hai il mio stesso comportamento. Il problema è che non riconosci ne l'aiuto ne tantomeno vedi la possibilita di soluzione. Anzi ti dico che hai risposto o messo like ai post in cui è rinforzata o tu credi che sia rinforzata l'idea di base che è la tua insicurezza. Questo fa parte di un circolo vizioso molto potente che difficilmente può essere spezzato da solo.Poi c'è l'opinione del singolo. Io posso portare come esperienza quella di aver cambiato tanti terapeuti anche perché io non ero pronta a cambiare. La soluzione l'ho trovata in primis da me. Volevo cambiare e mi sono mossa di conseguenza. Ho trovato un buon terapeuta nel ssn e ora passerò sempre con questa persona nel privato. Andrà bene? Non lo so. Ma ho capito che la vita è fatta di tentativi e che se uno vuole cambiare se stesso un modo lo trova. Io ci ho messo tanti anni per capirlo. Cercavo per di piu un aiuto salvifico che non È molto lontano da quello che cer a oltrepo. Anzi anche li le casususticge sono infinite. Potrebbe non trovare la ragazza, potrebbe trovarla e risolvere i problemi, potrebbe essere lasciato o lasciare chi lo sa. Però tu hai deciso come ho deciso tanti anni fa di spegnermi e restare ferma piuttosto che vivere. Perché vivere fa paura se non hai i giusti mezzi per affrontarla. Ma ti do una buona notizia...possiamo imparare. Io sto imparando a quasi 30 anni che comunque non sono 15-16. È dura non lo nascondo e ci vuole tempo.Ma devi volerlo tu. Tutto deve partire da te. Naturalmente se lo vuoi.Tu lo vuoi davvero?
    Melite and Hafsa like this.

5. becky33 becky33 è offline ApprendistaMessaggi 386 Membro dal Feb 2015 #95

Predefinito

Scusate per il post lungo...Ma il discorso sarebbe ancora più ampio ho cercato di sintetizzare. Si può approfondire.

6. becky33 becky33 è offline ApprendistaMessaggi 386 Membro dal Feb 2015 #96

Predefinito

aggiungo che la mia analisi non è concentrata sul contenuto (ragazza, relazioni, lavoro) ma sul comportamento di oltrepo e gli effetti.

7. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,241 Membro dal Apr 2014 #97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sweet_faby Visualizza Messaggio
    Guarda che la stessa "fortuna" può capitare anche a te, non capisco perché in ogni tuo 3d o post che scrivi ti butti sempre giù.
    E daje...
    Potreste piantarla di inculcare nella testa di oltrepo di doversi affidare alla botta di fortuna?
    Gigetta89 likes this.

8. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 2,874 Membro dal Jan 2012 #98

Predefinito

@ISN

E invece no. Ci sono uomini che non attraggono proprio nessuna.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #99

Predefinito

Totalmente d'accordo con Becky, i messaggi non vengono recepiti. Si ha la tendenza a leggere solo quelli che non si pongono in antagonismo, senza valutare minimamente un punto di vista diverso, per non mettersi in discussione mai. Questo però secondo me dipende dal un carattere, da un'incapacità di fare autoanalisi. Perché sicuramente tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ma alcuni non riescono nemmeno a "dire".

10. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 819 Membro dal Mar 2017 #100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eternoinverno Visualizza Messaggio
    Ci sono uomini che non attraggono proprio nessuna.
    E mi sembra perfettamente normale.
    La colpa però non è delle donne...
    Gershwin, Alberich and Hurrem like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]