Un mio amico si e fidanzato... - Pagina 22

Discussione iniziata da oltrepo il 01-01-2019 - 216 messaggi - 5184 Visite

Like Tree115Likes
  1. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt  offline Super ApprendistaMessaggi 819 Membro dal Mar 2017 #211

Predefinito

Beh che in prima, primissima battuta, ad attrarre sia l'aspetto fisico evidente.
    Poi subentrano molte altre cose, e l'aspetto fisico pu essere completato, compensato o la sua percezione mutata.
    Ma, specie in determinate circostanze, specie per gli uomini, l'attrazione fisica la prima componente.

2. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich  offline SeniorMessaggi 10,421 Membro dal Jul 2009 #212

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Il fatto che non ti abbiano dato consigli di altro genere pu essere collegato anche al fatto che tu non hai chiesto, magari non vi siete ritrovati a parlare dell'argomento in maniera seria o comunque tale da arrivare a parlare di questo in modo pi approfondito.
    Si non ho mai chiesto, l'argomento "singletudine non proprio volontaria" veniva furi un po' cos, tra il serio e dil faceto.

E' gi qualcosa. Mi piacerebbe capire meglio, ma su un forum abbastanza complicato. Bisognerebbe sapere quali sono le situazioni che ti si presentano e come le gestisci. Guarda io ho sempre in mente quel mio conoscente che che ha tutte le caratteristiche fisiche che voi uomini del forum disdegnate ( basso, scuro, anche pedante) che per ha avuto le sue storie e addirittura ha alle spalle una convivenza (te ne avevo gi parlato ma non pretendo che tu ti possa ricordare ). Secondo me se le ha avute lui possono averle tutti.
    Guarda non che abbia fatto chiss quanto tentativi. Ci ho sempre provato con inviti ad uscire a donne single con cui avevo un minimo di confidenza tranne un paio di casi in cui erano quasi sconosciute (forse hai letto gi di quelle). Poi ci sono stati alcuni tentativi (= cercare contatto fisico) fatti a compagne di classe o cmq a con donne che mi trovavo a frequentare in contesti neutri e con cui uscivo anche.
    "L'inverno del nostro scontento si mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich  offline SeniorMessaggi 10,421 Membro dal Jul 2009 #213

Predefinito

Ma come difficile razionalizzare l'amore, difficile anche per l'attrazione, perch tutta una questione relativa ai sensi che non sono razionali.

Mi piace non sinonimo di Mi attrae.
    Ah ecco. a me se una piace vuol dire che mi attrae
    I motivo per cui una mi piace li ho sempre identificati senza grossi problemi. Sono stati, le varie volte in cui successo: il fisico nel suo complesso, il seno, il sedere, lo sguardo, l'aria da p..rca, il sorriso, il fatto che avevamo cose in comune, il fatto che a lei pensavo di piacere, il fatto di vederla come "eccentrica".
    a questo sole di York"

4. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich  offline SeniorMessaggi 10,421 Membro dal Jul 2009 #214

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magamaghella74 Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe vedere cos' altro aveva da offrire in mancanza di un bell aspetto
    Beh ovviamente nulla, altrimenti a qualcuna sarei piaciuto in 37 anni di vita

e con che tipo di donne si era messo ( anche questo incide ).
    "messo"? Intendi con che donne ci ho provato visto che per ora non c' mai stata nessuna.

Nel caso di Alberich, lui secondo me punta a tipe che non sono esteticamente alla sua portata, ma potrei sbagliarmi non conoscendolo.
    Mi sono posto anche questo problema e lo escluderei. Tolta una ragazza che pur non essendo certo una bellezza era cmq troppo carina per me (infatti ero assolutamente consapevole del fallimento ma lei mi piacev anche per altro quindi ero proprio cotto) le altre sono state giudicate da alcune mie amiche in modo non molto lusinghiero A me piacevano cmq. Ah tranne una erano tutte pi basse di me
    a questo sole di York"

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich  offline SeniorMessaggi 10,421 Membro dal Jul 2009 #215

Predefinito

A quanto ho capito, non si messo con nessuna. Alberich un uomo intelligente e si capisce da come scrive. Ho il sospetto che sia un imbranato (spero che non si offenda, non lo dico con cattiveria e sa benissimo che ho simpatia per lui) nel senso che magari ha dei comportamenti tali per cui le donne possano percepirlo come "sfigato" (mi scuso anche qui, non sapevo che altro termine usare). Un uomo generalmente piace quando trasuda sicurezza di s, e questa sicurezza la trasmette anche e soprattutto col linguaggio non verbale (postura, portamento, sguardo etc.). Forse lui, essendo molto timido, assume atteggiamenti contrari.
    Mi sa che come diagnosi ci siamo Forse solo sulla timidezza ho fatto enormi passi avanti ma cmq mi costa un certo sforzo psicologico fare cose banali come dovrebbe essere chiedere il numero. La sicurezza in ambito attrattivo zero praticamente, idem sul discorso imbranatagine. Alla fine sono sicuro di venire percepito come uno non piacente (non dico come uno che sta a zero perch cmq una donna pu sempre pensare che almeno una l'abbia trovata, visti certi tipi improponibili che sono cmq in coppia). Ah anche sull'intelligenza hai ragione
    a questo sole di York"

6. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich  offline SeniorMessaggi 10,421 Membro dal Jul 2009 #216

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magamaghella74 Visualizza Messaggio
    Alberich dalle mie parti sarebbe definito un "mona".
    Stante l'argomento in discussione mi tocca darti ragione
    a questo sole di York"

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]