Un mio amico vuole presentarmi una ragazza

Discussione iniziata da eternoinverno il 08-02-2018 - 786 messaggi - 32491 Visite

Like Tree681Likes
  1. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 2,632 Membro dal Jan 2012 #1

Predefinito Un mio amico vuole presentarmi una ragazza

Ciao a tutti, riprendo a scrivere su questo forum dopo un po' di tempo. Un mio caro amico di origine venezuelana vuole presentarmi una ragazza, più o meno dell'età mia. Io sono molto timido e brutto, non ho mai baciato una ragazza. Da come me la ha descritta lui sembra essere davvero carina. Mi atterrisce l'idea che questa tipa mi possa piacere e che mi venga l'idea di provarci, perdendo la mia concentrazione sul mio lavoro che mi da molte soddisfazioni. Io non saprei come comportarmi affatto. Non sono affatto entusiasta della cosa, ma ho detto al mio amico che sarei stato contento se me l'avesse presentata. Non so come fare, cosa pensare e come comportarmi.

Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

2. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Farsi presentare una persona è solamente un primissimo passaggio. Se poi piace/non piace o che altro andrà valutato dopo, non mi pare il caso di fasciarsi la testa così in anticipo.

3. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 2,632 Membro dal Jan 2012 #3

Predefinito

Purtroppo questo discorso lo potrebbe capire solo chi ha una situazione come la mia alle spalle.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

4. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline FriendMessaggi 4,062 Membro dal May 2016 #4

Predefinito

onestamente non capisco perché conoscere questa tipa e il pensiero di provarci con lei debbano distrarti così tanto dal lavoro
    Hurrem, Ridiamo, Ivanhoe89 and 1 others like this.
    La fantasia distruggerà il potere e il pesto vi seppellirà

5. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super ApprendistaMessaggi 581 Membro dal Dec 2017 #5

Predefinito

Scusa eternoinverno...se la cosa ti crea più disagi che altro, perché hai accettato?
    Per il resto sono d'accordo con gli altri, ti stai fasciando la testa ancor prima di rompertela...vivila più serenamente, sei timido ok ma è un'occasione per conoscere qualcuno...non un matrimonio combinato, capisci? Vai all'incontro senza aspettative, cerca di essere te stesso e non farti bloccare dalla timidezza...se poi ti piacerà lo vedrai, ma inizia a conoscerla prima di "spaventarti"

6. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #6

Predefinito

so cosa intende. se lui è brutto come dice e lei molto carina, non avrà nessuna possibilità e ci rimarrà male per essersi illuso

7. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è offline JuniorMessaggi 1,963 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Capisco perfettamente...io di recente ho rifiutato una situazione simile pur non sapendo se lei fosse carina o meno... lascio le questioni amorose a chi è in grado...mi sono imposto di pormi obiettivi alla mia portata non che sia più facile riuscire ma non sono in grado di reggere altri "fallimenti" e "delusioni"
    \m/ \m/

8. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 5,916 Membro dal Apr 2014 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eternoinverno Visualizza Messaggio
    Non sono affatto entusiasta della cosa, ma ho detto al mio amico che sarei stato contento se me l'avesse presentata.
    Non ha molto senso sta cosa, non credo che tu sia masochista, almeno spero.

9. L'avatar di Freccia90

Freccia90 Freccia90 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 30 Membro dal Feb 2018 #9

Predefinito

Ciao..ragazzi i fallimenti fanno parte della vita..come la tristezza e la felicità e ti fanno crescere nel male e nel bene..capisco la timidezza..e anche l'ansia di conoscere una persona nuova soprattutto dell'altro sesso..ma non precludereti quest'esperienza..per paura di essere giudicato..se va male..pazienza non la rivedrai più..avrai affrontato una situazione che ti metteva ansia e l'hai superata. Non capisco però cosa centri il tuo lavoro..
    passerosolitario84 likes this.

10. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è offline JuniorMessaggi 1,963 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Non sò se eternoinverno sia come me ma credo intenda che siccome abbia 0 esperienze vivrebbe questa cosa con una tale ansia che potrebbe "distrarlo" da altre cose...o magari teme di farsi viaggi mentali che solo lui vedrebbe...a me è capitato due volte e credo che se domani conoscessi la donna della mia vita non sarei in grado psicologicamente di affrontare la situazione...io non riesco a distinguere normali gesti amichevoli o gesti di altra natura e mi porta ogni volta a farmi viaggi mentali assurdi...non voglio che accada di nuovo...ancora adesso mi tormenta...e voglio riequilibrare le cose...voglio evitare a tutti i costi il "problema" e se devo precludermi conoscenze anche solo amichevoli sono disposto a farlo.
    \m/ \m/

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]