Un mio amico vuole presentarmi una ragazza - Pagina 43

Discussione iniziata da eternoinverno il 08-02-2018 - 788 messaggi - 36159 Visite

Like Tree686Likes
  1. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 2,874 Membro dal Jan 2012 #421

Predefinito

Ma se io so già di essere brutto e di non piacere mai a nessuna perché dovrei provarci?

Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

2. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline PrincipianteMessaggi 104 Membro dal Jan 2018 #422

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eternoinverno Visualizza Messaggio
    Ma se io so già di essere brutto e di non piacere mai a nessuna perché dovrei provarci?
    Perchè in realtà tu stesso non ne sei convinto.
    Ti piace ripetertelo, ma non ci credi fino in fondo.
    Speri sempre che non sia così, e provare ad esporti ti terrorizza, perchè temi la conferma delle tue paure.

Io a vedere la foto mi sembri normalissimo, ma che c.zzo te lo dico a fare, giusto?
    Se fossi mio fratello ti prenderei a schiaffoni per svegliarti.

3. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #423

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ci credo, ma che debba pensare che sia un comportamento normale scusami ma non lo penso.

Ti sbagli, sono talmente pratica dall'alto dei miei 38 anni che capisco subito la "seduzione attiva" di un uomo, talmente la conosco che ci metto due nano secondi a dargli un calcio metaforico nel sedere.

E ti ripeto, se secondo te è normale. Piuttosto non lasciare il contatto, ma no, tanto chissenefrega. Bello.

Questo lo trovo già più accettabile, visti i tempi, infatti devo dire che sicuramente avrei meno problemi a dare un contatto social che il telefono (sebbene comunque la persona debba proprio piacermi molto, se no addio).
    L'esperienza pratica non conferma nessuna delle tue teorie.

Probabilmente tu rappresenti un caso, ma in nessun modo quello che penso riflette una oarte non significativa della popolazione femminile.

Diverse volte le tipe mi hanno conferito il numero per poi non rispondere o rispondere talmente a spruzzi da toglierti la voglia mandandoti un chiaro segnale.

Comunque non capisco cos'hai ma tu ci credo che fai fatica a trovare uomini. Sei veramente troppo chiusa. Cioè alzi un muro gigantesco ancor prima di conoscere qualcuno. Con queste premesse è quasi impossibile stabilire una conoscenza, anche il tipo in questione approcciasse in modo carino e garbato

4. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #424

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. A me se una persona NON interessa il numero non lo do, né falso (ma che siamo alle medie?) né vero, ma gli dico in modo cortese che non mi sembra il caso di scambiarci il contatto. Tantomeno lascio il contatto social, che secondo me è molto più privato del telefono, visto che lì ci sono riportate un sacco di cose che mi riguardano.
    Se il numero lo lascio significa che il tipo mi interessa, e stai tranquillo che non gli rispondo ogni 10 ore...
    Spero che la tipa che ha beccato Alberich la pensi come me!
    Ragazze ripeto...

Diciamo che voi fate così.

Ok?

Voi semplicemente NON RAPPRESENTATE LA TOTALITÀ.

Vi ripeto che molte fanno quello che voi trovate strano o da bambina delle medie. E - con tutto il rispetto - credo di aver un filino più esperienza di voi in approccio a donne (dato che presumo voi siate a zero approcci con donne, ovviamente )
    Vi assicuro che ho preso pali letteralmente inaspettati (tecnicamente non è un palo se isponde poco o non risponde affatto) da ragazze che mi avevano dato loro il numero. Non penso proprio di essere l'unico.

5. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #425

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Ma dai, il numero falso è una c a g a t a clamorosa, oppure frico ci prova con tredicenni (vabbè che io nemmeno a quell'età davo il numero falso).

Non ho più facebook (altri social mai avuti) ma nemmeno morta avrei aggiunto uno sconosciuto che avrebbe saputo intanto il mio cognome, i posti che frequento, chi sono i miei amici, dove lavoro ecc. Preferisco l'idea del numero di telefono, anche se nemmeno quello lo scambio facilmente e lo faccio solo se sono interessata. Sta gente che dà il suo numero solo per togliersi il tipo dalle palle non l'ho mai vista, nemmeno nei film.

Alberich, assumendo la tipa sia normale e non una matta come quelle che rimorchia Frico, avrà almeno interesse di sentirti se ti ha dato il numero. Poi tienici aggiornati, mi raccomando. Ci appassionano le storie altrui.
    Ari daje.

Inoltre leggi meglio.
    Ho contemplato anche la possibilità che diano il numero ma poi non siano interessate o non rispondano così entusiaste. Che non è affatto stupida o surreale. Ci sta invece, siete strane e ci si può aspettare di tutto. Lo trovi illogico? Beh, non mi stupisce. Molte cose che fanno molte donne non sono per niente logiche e non ha senso spiegarsele, è molto più intelligente avere esperienza di casistiche e gestirle.
    Di solito lo intuisco se una ci starà o meno, anche quando mi lascia il numero. Dico di solito perché ci sono anche sorprese inattese in bene o in male

Sono stanco di dover rispondere quattro volte a quattro post diversi tutti scritti travisando o a ****, scusate eh

6. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #426

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Io però devo dire che credo a quello che dice Frico, ci sono molte ragazze e anche donne che vivono le situazioni con leggerezza, che possono lasciare il numero ad un bel ragazzo appena conosciuto per flirtare, si dicono "Sì tanto che fa?", per poi magari tirarsi indietro una volta stufe o quando si accorgono che alla fin fine del tipo non gliene frega niente. Secondo me comunque è più saggio che l'uomo, anziché chiedere il numero come un mdf, inviti la ragazza da qualche parte, a qualche evento o in qualche luogo per rivedersi. Tipo "sabato c'è l'aperitivo da Pino, sono lì con amici, tu e le tue amiche volete raggiungerci?". Purtroppo sono ragionamenti complessi che non tutti riescono a fare.
    Eh certo che esistono... ma che credi che sono un adolescente inegnuo e, totalmente inesperto? Ahah"Chiede il telefono come un uomo mdf" Ossignur!!Tesoro, ti prego... che spreco rovinare tutto per un modo di porsi così sulla difensiva. Se agisci come parli nom si fa avanti nessuno.
    Melite likes this.
    Ultima modifica di FRICO; 07-01-2019 alle 18:22

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #427

Predefinito

@FRICO

Guarda che io ti credo, cioè credo che ci siano ragazze / donne che si comportano come dici tu, ho solo detto che secondo me non è un comportamento normale (non dovrebbe esserlo). Non perché io sono rigida, ma perché noto come oggi giorno c'è una tendenza a prendere tutto un po' alla leggera, non interessandosi molto delle persone con le quali interagiamo. Nel senso, se ti do il numero è perché ho piacere di sentirti, ma se te lo do perché in quel momento non sapevo cosa fare e quando poi tu mi scrivi mi dimostro svogliata, che senso ha? Che educazione / rispetto ho verso l'altra persona?

Quello che ho è molto semplice, mi sono stufata di avere a ché fare con gli uomini dato lo scarso rispetto e la scarsa empatia che mi hanno dimostrato fino ad oggi. Sì, sì, lo so che non sono tutti così. Mi rilasserò quando incontrerò qualcuno che mi farà cambiare idea, si vede che quell'uomo ancora non l'ho incontrato oppure non esiste.

8. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 2,874 Membro dal Jan 2012 #428

Predefinito

@Melite

Io non giudico il tuo atteggiamento diffidente nei confronti degli uomini perché hai i tuoi buoni motivi. Tuttavia il mio modo di considerare le donne ha dei motivi molto simili ai tuoi. Gli uomini non hanno mai avuto rispetto per te e lo stesso si può dire delle donne per me. Con l'aggravante che io sono un uomo brutto.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 3,179 Membro dal Aug 2017 #429

Predefinito

Frico, quanto sei acido . Spero tu non abbia questo atteggiamento anche quando approcci le donne, sennò capisco tante cose. Come sempre, non vedo perché la tua opinione dovrebbe contare più della mia, ho amici sia donne (che vengono approcciate), sia uomini (che approcciano), quindi io posso parlare tanto quanto te. Gente che dà il numero e poi non risponde o risponde quasi come se ti facesse un favore non è così comune come tu credi. Poi se quello che intendi dire è che all'inizio rispondono, poi la conversazione è così pallosa che cambiano idea, ci può benissimo stare e allora posso essere d'accordo con te.

Melite, il tuo ragionamento mi sembra come un gatto che si morde la coda. Mentre il rispetto è dovuto ed è qualcosa di innato, l'empatia, la considerazione e altre cose che magari cerchi nascono con la conoscenza (approfondita). All'inizio non vali "niente" per nessun uomo, solo conoscendovi e frequentandovi può instaurarsi un rapporto che porti a tutti ciò che cerchi. Aspettarsi la luna e le stelle fin da subito mi sembra qualcosa di poco realistico, oltre che una visione molto adolescenziale. Non è qualcosa che mi aspetterei da una donna prossima ai 40, che mi sembra di capire sia la tua età. Io non dico che tu debba buttarti a capofitto e aprire il tuo cuore al primo che passa, ma magari dare il beneficio del dubbio a qualcuno che cerchi di conoscerti in modo educato e poco invadente. Potresti rimanere piacevolmente sorpresa. E se dovesse andar male, avresti poco da perdere, tanto già hai una pessima opinione degli uomini, una conferma in più è del tutto indifferente.
    nadir16 and Tristaldo like this.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #430

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eternoinverno Visualizza Messaggio
    @Melite

Io non giudico il tuo atteggiamento diffidente nei confronti degli uomini perché hai i tuoi buoni motivi. Tuttavia il mio modo di considerare le donne ha dei motivi molto simili ai tuoi. Gli uomini non hanno mai avuto rispetto per te e lo stesso si può dire delle donne per me. Con l'aggravante che io sono un uomo brutto.
    Non è che neanche io sia questa gran bellezza, eh. Mi rendo conto di essere molto respingente, ma io ho una sofferenza da smaltire. Se e quando l'avrò smaltita, allora, se incontrerò una persona che mi piacerà, proverò a conoscerla e a frequentarla senza pregiudizi. Inoltre qua non si può capire dai miei scritti, ma nella vita reale il mio comportamento cambia a seconda della persona che ho davanti. Se un uomo non mi facesse una brutta impressione, se lo trovassi rispettoso, non lo sfancu**rei. Poi chiaramente il fatto del dargli il 2 se "ci prova" è un altro discorso - quello al momento sarebbe assicurato. Ma non lo farei in modo maleducato (per quanto magari non sarebbe piacevole lo stesso) né per via del motivo che la persona non la trovi esteticamente di mio gusto (visto che dici che il problema è quello), ma perché sono io che sto male e non voglio nessuno.

Invece mi sembra che tu sia frenato a prescindere, anche nel fare il più piccolo passo avanti verso una donna, hai esteso la tua opinione a tutte le donne del pianeta e le vedi male in partenza. Per piccolo passo avanti intendo verso di loro, che non hai un atteggiamento di apertura, di ascolto e di attenzione. Per esempio, qualsiasi donna che abbia scritto per te un pensiero di incoraggiamento o che abbia provato a farti vedere il problema da un punto di vista diverso l'hai etichettata come bugiarda, a me hai detto che sono edulcorante, hai fatto tutto fuorché provare a capire i loro pensieri.

Allora io, che sono decisamente più vecchia di te, vorrei dirti che finché non farai un discorso in autocoscienza, rimarrai nel problema. Perché se il mio atteggiamento è una fase dovuta a un dolore passato, il tuo è dovuto alla somma dei tuoi fallimenti, fallimenti che sono dovuti principalmente ad uno spirito sbagliato di prendere picche (cioè ad una scarsa autostima) e per i quali hai voluto trovare una causa esterna - nell'aspetto fisico - per deresponsabilizzarti.

Poi le donne son stron**, ma così come lo sono gli uomini. Ma impara a guardare dove sono le donne intelligenti, quelle che anche se non piaci, non ti deridono. Impara ad essere loro amico, a relazionartici. Pian piano questo timore del rifiuto andrà via.

Spero che il mio messaggio ti arrivi, ma anche se non sarà così spero che in futuro riuscirai a sbloccarti, perché continuando così felice non sarai mai.
    nadir16 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]