Un mio amico vuole presentarmi una ragazza - Pagina 60

Discussione iniziata da eternoinverno il 08-02-2018 - 788 messaggi - 36297 Visite

Like Tree686Likes
  1. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline Super FriendMessaggi 6,948 Membro dal May 2013 #591

Predefinito

Non sai quanto arreca sofferenza non trovare una compagna , e molto meglio sbrigarsi e darsi da fare piuttosto che rimanere cosi. Vedo che cmq tu ci sai già parlare con le donne ;il prossimo passo secondo me e uscire dalla tua confort zone che è la paura di provarci e vedere come va. Non aver paura di scottarti

toshio27 likes this.

2. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,243 Membro dal Apr 2014 #592

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JokerMatt Visualizza Messaggio
    Ma infatti se tu ci stessi bene, non sarebbe un problema per nessuno.
    Il punto, però, è sempre lo stesso: a te sta bene così?
    Alla fine basta che stia bene a lui.
    Se a te, me o chi per esso non sta bene chissenefrega scusa.

3. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 2,881 Membro dal Jan 2012 #593

Predefinito

Saper parlare con le donne non serve a niente. Bisogna piacere.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

4. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 825 Membro dal Mar 2017 #594

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eternoinverno Visualizza Messaggio
    Posso anche accettarlo quindi perché non dovrebbe starmi bene?
    Chi ha detto che non dovrebbe starti bene, scusa?
    Io ti ho semplicemente chiesto se ti sta bene perché non l'ho ancora capito.
    nadir16 likes this.

5. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 825 Membro dal Mar 2017 #595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Alla fine basta che stia bene a lui.
    Se a te, me o chi per esso non sta bene chissenefrega scusa.
    Infatti io ho scritto: "se tu ci stessi bene, non sarebbe un problema per nessuno".
    Aggiungendo la domanda se fosse effettivamente così, perché personalmente non l'ho ancora capito. E dato che siamo entrambi su un forum pubblico, ho il diritto di fare una domanda come lui di rispondere o ignorarmi.
    Se mi risponde e la risposta è negativa, a me non cambierebbe nulla e siamo tutti d'accordo.
    Ma cambierebbe qualcosa a lui, evidentemente.
    Ultima modifica di JokerMatt; 15-01-2019 alle 13:28

6. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 825 Membro dal Mar 2017 #596

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da syncorn Visualizza Messaggio
    Non sai quanto arreca sofferenza non trovare una compagna , e molto meglio sbrigarsi e darsi da fare piuttosto che rimanere cosi. Vedo che cmq tu ci sai già parlare con le donne ;il prossimo passo secondo me e uscire dalla tua confort zone che è la paura di provarci e vedere come va. Non aver paura di scottarti
    "Darsi da fare" è un'espressione molto pericolosa. Non è una questione di foga, fretta sconclusionata, ansia, è questione di essere in grado di lavorare su sè stessi, di crescere autonomamente: tutti possiamo farlo, tutti abbiamo difetti, tutti abbiamo margini di miglioramento. Tutti abbiamo un qualcosa da migliorare.
    Se si parte con l'idea che trovare una compagna sia un'ossessione e si esce di casa con l'ansia di avere un giorno in meno per farlo, non la si trova. E non c'entra nulla chi è più bello e chi meno: non è che chi è meno bello deve "darsi più da fare" accelerando la ricerca. "Deve darsi più da fare" di altri per migliorare SE' STESSO. E, lo ribadisco, TUTTO è migliorabile.
    Chi è convinto non sia così è semplicemente nel torto. Liberissimo di starci e di credere il contrario, ma la verità è un'altra.

E comunque, con tutto il rispetto, ho parecchi dubbi sul fatto che Eterno "sappia parlare con le donne". Ma parecchi parecchi.
    La logica della "donna alieno" non è esattamente una dimostrazione positiva in merito.
    Melite, nadir16, Gershwin and 1 others like this.

7. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 2,881 Membro dal Jan 2012 #597

Predefinito

@Joker

Diciamo che è una cosa che mi faccio piacere. Ovvio che essere non dico bellocci ma mediamente attraenti è meglio che essere bruttini e non piacere alle donne. Ma se non suscito attrazione nelle donne che cosa posso farci? Lo devo accettare. Quindi, ti ripeto la situazione me la faccio piacere, l'accetto.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

8. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,243 Membro dal Apr 2014 #598

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eternoinverno Visualizza Messaggio
    Diciamo che è una cosa che mi faccio piacere. Ovvio che essere non dico bellocci ma mediamente attraenti è meglio che essere bruttini e non piacere alle donne. Ma se non suscito attrazione nelle donne che cosa posso farci? Lo devo accettare. Quindi, ti ripeto la situazione me la faccio piacere, l'accetto.
    Si...
    Diciamo che però se nel momento in cui qualcuna fa anche solo un passetto verso di te (che non vuol dire per forza che le interessi sia chiaro, magari è solo amicizia) tu ti scansi alla velocità della luce, se piaci o meno non lo saprai mai.
    Tristaldo likes this.

9. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline Super FriendMessaggi 6,948 Membro dal May 2013 #599

Predefinito

@joker secondo me non ci vuole molto parlare con una tipa e chiederle di uscire se si mostra interessata, altro che lavorare su se stessi tutte b...e

eterno ci sa parlare con le tipe altrimenti non avrebbe suscitato il suo interesse

10. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 825 Membro dal Mar 2017 #600

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da syncorn Visualizza Messaggio
    @joker secondo me non ci vuole molto parlare con una tipa e chiederle di uscire se si mostra interessata, altro che lavorare su se stessi tutte b...e

eterno ci sa parlare con le tipe altrimenti non avrebbe suscitato il suo interesse
    Non ho capito: è facile parlare con una tipa che si mostra interessata, infatti lui le ha parlato e ha suscitato il suo interesse.
    Ma era interessata prima o dopo che lui le parlasse?
    E poi, come si fa a capire che una tipa è interessata se non ci ho parlato, da uno sguardo? Da un segnale di fumo?
    E poi, Eterno è convinto lei non fosse minimamente interessata. Quindi come fai tu a essere sicuro che lui ci sappia parlare? Io direi piuttosto, da quello che ho letto, che ha fatto tutto lei e lui non ha mosso un dito quand'era il momento di farlo.
    Gershwin and Hurrem like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]