Il mio ex disturba la mia nuova relazione

Discussione iniziata da fenice26 il 02-12-2020 - 14 messaggi - 968 Visite

Like Tree14Likes
  1. fenice26 fenice26 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Sep 2017 #1

Predefinito Il mio ex disturba la mia nuova relazione

Salve a tutti, vi racconto in breve quello che sto vivendo da oramai molto tempo. Per tre anni ho frequentato questo uomo che prima era libero e poi nel mentre si è fidanzato (storia complicata) provavo un sentimento per lui e non riuscivo a distaccarmi da lui anche perché aveva comportamenti quasi da stalker tutte le volte che mi allontanavo, lo mollato molte volte, finché non siamo arrivati ad un punto di rottura vero e proprio, dopo avermi attaccato una malattia sessualmente trasmissibile e senza aver ricevuto alcun sostegno morale da parte sua per me è morto e sepolto. Passano mesi e quest’estate in cui non ricevo alcun messaggio o chiamata da parte sua conosco questo fantastico ragazzo di cui ora mi sono innamorata, finalmente una persona per bene che vuole una storia seria mi rispetta se abbiamo qualche problema ne parliamo siamo complici in tutto ci capiamo con un solo sguardo, non mi sembra neanche reale perché non sono mai stata con un vero bravo ragazzo, fatto sta che da quando il mio ex ha scoperto della mia relazione è ritornato all’attacco chiedendomi della mia vita privata con lui, chiedendomi come va il sesso con il mio ragazzo, pregandomi di inviargli foto di me nuda e poi in fine di vederci, non appena nota su Instagram che sembro giù di morale mi scrive e inizia la tiritera, inoltre ha chiesto l’amicizia ad una mia ex amica con lei mi sfogavo di tutti i torti che il mio ex mi faceva, perciò ho anche timore ad ‘allontanarlo’ perché la mia ex amica potrebbe dirgli tutte le cose brutte che ho detto su di lui. Fatto sta che però quando mi sento giù di morale o il mio ragazzo lo sento un po’ lontano il pensiero del mio ex mi turba. Non riesco comunque a chiudere la porta del tutto, e so che non cederò o farò del male al mio attuale ragazzo perché lo amo davvero, ma ogni tanto il pensiero del mio ex mi disturba mi vengono crisi di pianto, lui non mi lascia andare ed io in modo più blando non chiudo del tutto con lui anche se vi giuro che lo detesto perché mi ha ferita tanto. Non vorrei che il mio stare male e sentirmi triste spesso derivasse dal fatto che ho trovato una persona che mi ama davvero il mio attuale ragazzo, e mi sia aggrappata a qualcosa di sano ma che in realtà l’ho fatto per dimenticare il mio ex, è un pensiero stupido però questa domanda me la pongo lo stesso. Però se penso con chi vorrei stare ora e in futuro è il mio ragazzo a lui e solo a lui direi tutto di me, non al mio ex, sono solo confusa e il mio ex tende a confondermi ancora di più... se avete consigli ditemi pure ma vi prego non siate cattivi nel farlo mi sento piuttosto fragile in questo momento, solo consigli positivi

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,157 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

Guarda, senza tanti giri di parole ti dico che il tuo ex disturba la tua vita ( più che la tua nuova relazione) perché tu glielo permetti.

Chiudi ogni contatto e quella porta chiudila a chiave.
    Inizia facendo questo.
    Minsc, antonio60, Megara93 and 1 others like this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online FriendMessaggi 3,265 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non dovresti permettergli di continuare a contattarti. Devi chiudere quella pagina una volta per tutte. Concentrati sulla tua relazione attuale e non dargli nessuna corda. Fregatene dell'ex e dell'ex amica. Questa persona può essere pericolosa e inoltre ti fa male a livello psicologico. Insomma strappala sta pagina e goditi la tua vita!
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 29,009 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Concordo non devi temerlo ma chiudere definitivamente.
    Lascia perdere anche la ex amica.
    upsidedown likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. upsidedown upsidedown è offline BannedMessaggi 47 Membro dal Nov 2020 #5

Predefinito

@fenice, hai mai sentito parlare di bloccare un numero di cellulare, whatsapp, social media etc? Se non lo fai è perché forse ti lusinga sapere che lui ti cerca e osserva la tua vita attraverso Instagram o altro.
    Se sei seria, se davvero ti dà fastidio, il modo di non permettergli di contattarti lo trovi.
    A te la scelta!
    luca9028, norge, Minsc and 2 others like this.

6. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 659 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Fenice la faccenda è molto semplice, le risposte non stanno negli altri bensi dentro te stessa. Mi spiego meglio, il tuo ex probabilmente ha dei tratti tipici del narcisista (ci sono narcisisti a vari livelli) e lui non ti lascerà mai andare a meno che non lo faccia tu in maniera definitiva. Qui sei tu che hai una dipendenza da lui e l'unica maniera per uscire da tutto questo" pasticcio interiore" è guardare dentro di te. Quando impari ad amare te stessa a diventare più consapevole sei tu che ti metti al timone della tua vita. Adesso il timone lo lasci in mano agli altri.
    In questa situazione ti suggerisco caldamente di rivolgerti ad uno psicoterapeuta che sia di ramo cognitivo comportamentale e poi se lo desideti puoi fare molto lavoro da sola ci sono molti libri dedicati alla crescita personale. Se lo desideri mi contatti che ti suggerisco un punto di partenza.
    Comunque sii fiduciosa perche i momenti di crisi vengono per dirci qualcosa, darci una lezione, sta a te decidere cosa fare.
    Vedrai che diventando più consapevole oltre a scoprire le tue qualità scoprirai anche le qualità della persona che hai accanto.
    Un abbraccio
    upsidedown likes this.

7. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,937 Membro dal Mar 2020 #7

Predefinito

Vuoi solo consigli positivi? Continua così che va bene!

Vuoi la verità? A te sta bene questa situazione, altrimenti avresti già chiuso, lo bloccheresti su ogni piattaforma, gli metteresti il numero in blacklist ecc... Beh, tutto sommato anche questo è un consiglio positivo.

8. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,142 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

non bisogna mai chiudere del tutto le porte..non si sa mai che l attuale la molla ha sempre la porta aperta dll ex...spiegato mi sono..poi magari l ex lo faceva meglio
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

9. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fenice26 Visualizza Messaggio
    solo consigli positivi
    Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Vuoi solo consigli positivi?
    In effetti anche a me son venute in mente le mammine pancine, quando ho letto 'sta cosa: avete presente, no? "No critiche, solo complimenti!"

Ma io mi sento più affine al Signor Distruggere...

Ergo:
    Citazione Originariamente Scritto da Treemax Visualizza Messaggio
    le risposte non stanno negli altri bensi dentro te stessa

T, tu sai che da quando hai raccontato la storia del nonno e del palazzo io ti adoro, ma 'sto giro non ho saputo resistere, porta pazienza!
    Minsc likes this.
    Ducatista Fashionista!

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 9,620 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Se una persona è cosi tossica come il tuo ex,lo blocchi,metti i limiti,non stai li senza fare niente,spettatore alla tua vita che si distrugge.
    Sta a te attuare e diffendere la tua nuova relazione!
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)