Questo sito contribuisce alla audience di

Il mio ex esce con un'altra... Consigli!

Discussione iniziata da RoRoberta il 11-01-2018 - 27 messaggi - 1009 Visite

Like Tree18Likes
  1. RoRoberta RoRoberta è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Jan 2018 #1

Predefinito Il mio ex esce con un'altra... Consigli!

Ciao ragazze!
    Vi racconto, e cercherò di essere breve, la mia storia... ditemi, è successa anche a voi una situazione simile?

Ho quasi 25 anni, e da quando avevo 17 anni fino ai 22 sono stata con il mio ex.
    è stata una storia importantissima e l'ho amato alla follia, ma due anni fa sono arrivata a lasciarlo perché la situazione era diventa impossibile, discutevamo ogni giorno, era un inferno. Avevamo sempre avuto problemi in realtà, fin dall'inizio...
    Ma l'amore che provavo per lui aveva sempre vinto con la razionalità.

Nonostante questo in questi anni abbiamo continuato a vederci, e ovviamente finiva sempre che facevamo sesso...
    Molte volte piangevo, dopo... perché mi rendevo conto di quanto tenessi a lui ma di come realmente fosse impossibile rimettere in piedi la nostra relazione.
    Ogni volta che mi riavvicinavo a lui provavo a vedere se la cosa funzionava... per poter provare realmente a rimetterci insieme... ma sempre, puntualmente si ripresentavano gli stessi problemi... tutte le volte era una grande delusione. E un grande dolore.

In questi due anni io sono uscita soltanto con una persona... e lui fino a poco fa non era uscito con nessun'altra donna...
    Praticamente mi ha sempre aspettato, come mi ha detto lui... anche se non si è mai voluto rendere conto, dei suoi reali errori, che mi portavano, puntualmente, a dirgli che non c'era niente da fare!

La novità è che da meno di un mese esce con un'altra...
    Ed è più che comprensibile, in tutto questo tempo se l'ho cercato è stato solo per passare poche ore insieme... e gli ho sempre detto che non volevo qualcosa di più.

Ma adesso sto malissimo, quel che provo è ancora troppo forte. L'idea che tocchi un'altra... mi uccide.

Ci siamo lasciati molti anni fa, ma non ci siamo mai lasciati veramente, probabilmente questo è stato il nostro errore più grande.

Lui non vuole perdermi, e vorrebbe riuscire a costruire con me un rapporto diverso, senza sesso... ( cosa alquanto difficile!) Ma essendo io molto importante per lui, come lui lo è per me non riusciamo a non vederci più...

Il punto di tutto ciò è... Dopo una relazione così importante... quando ancora c'è l'amore ma l'impossibilità di stare insieme come si fa a superare un trauma del genere?

Purtroppo l'amore non è abbastanza in una relazione... e penso che quando ci sia il sentimento, così forte senza tutto il resto accettare la fine di qualcosa sia veramente difficile.

E voi, vi siete mai ritrovate in una situazione simile?
    O comunque, avete mai amato qualcuno follemente senza riuscire a starci insieme?

E infine, pensate che provarci per l'ennesima volta sarebbe folle? Tanto finirebbe sempre nello stesso modo...?
    O non dovrei lasciare andar via un'amore così grande?

Razionalità/ sentimento : quando sono inconciliabili.

2. L'avatar di giuppydb

giuppydb giuppydb è offline Super ApprendistaMessaggi 962 Membro dal May 2014 #2

Predefinito

Si mi ci trovo in questo momento e sono continuamente combattuto fra il volerla vedere e dirle addio.
    RoRoberta likes this.

3. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline JuniorMessaggi 1,072 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

Ciao scusami se faccio domande che sembrano indiscrete, ma è per capire meglio😊.
    Sei sicura di provare ancora amore per lui e viceversa? O quello che provi potrebbe essere profondo affetto per una persona con cui hai condiviso tanto e con cui sei cresciuta (perché eri piccola quando hai iniziato a stare con lui&#128522?
    Inoltre volevo capire se vi vedevate ancora e se quando vi vedete l’attrazione fisica vi fa sfociare in rapporti che magari vi fanno stare bene al momento, ma che non sono incisivi nel farvi ricominciare. Il che penso sarebbe piuttosto normale se la chimica tra di voi era molto intensa anche prima. Ma occhio che questo non diventi poi quell’elemento che ti ostacola nel lasciarlo andare nel caso capissi che non può rinascere una storia.
    Non so se si capisce😅 sorry🤣
    RoRoberta likes this.

4. SilentScream SilentScream è offline Super ApprendistaMessaggi 537 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

L'errore è credere che lui cambi...l'hai scritto tu che non ha mai provato a capire i suoi errori ma solo lasciar passare il tempo...se ci riprovassi andrebbe esattamente come le altre volte.
    Si il fatto di non averci dato un taglio netto ha influito...ora stai male perchè in fondo ci hai sempre sperato che cambiassero le cose...ora per me dovresti staccarti un po', no contact aiuta...non puoi essere amica se provi qualcosa...datti il tempo per vivere il dolore, non lo hai mai fatto mi sa...lascialo andare e pian piano starai meglio...ogni giorno cerca di trovare un momento per te, fai anche una cosa stupida, ma che ti dia il sorriso.
    Quando non dipende da te, fa male si...ma non puoi cambiare le cose...datti tempo e accetta che devi voltare pagina, pian piano il dolore diminuirà se ti impegnerai a voltare pagina
    RoRoberta, ilsaggio80 and Kitten like this.

5. L'avatar di Siliser

Siliser Siliser è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Jan 2018 #5

Predefinito

Il tuo non è amore. E' orgoglio ferito.
    Misto a possesso.
    Che non hai più.
    Marcioindanimarca likes this.

6. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline Super ApprendistaMessaggi 944 Membro dal Mar 2016 #6

Predefinito

Si sarebbe folle

7. RoRoberta RoRoberta è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Jan 2018 #7

Predefinito

Ciao! Innanzitutto grazie mille della risposta!
    Sono sicura di provare per lui un profondo sentimento, che, come hai detto tu è sicuramente dovuto anche da un profondo affetto per tutto ciò che abbiamo vissuto insieme. Quindi in un certo senso sono sicura di amarlo... E inoltre c'è questa forte attrazione fisica e passione tra noi che sì ci porta sempre a finire a letto insieme... e sicuramente, hai ragione, questi rapporti non sono incisivi nel farci ricominciare perché non sono accompagnati da nient'altro...

Da parte sua è la medesima cosa, in questi anni non ha mai iniziato una storia con nessuna o non è mai stato con altre donne a causa mia. Non c'era mai riuscito...

E infine, per cercare di rispondere alla tua domanda... non riesco a capire. Non riesco a capire se questo sentimento è amore (a tutti gli effetti) o solo enorme affetto ( che definire comunque anche se in modo diverso, amore!)

Il fatto che abbia iniziato a uscire con un'altra mi fa soffrire... da pochi giorni sto un po' meglio... sto metabolizzando la cosa, ma in queste settimane sono stata a pezzi.

Penso che, sicuramente anche se non lo amassi più questo profondo dolore sia normale dal momento che il lasciare andare una persona con cui hai condiviso tanto per tutto questo tempo sia difficile, e doloroso. E non è solo possesso, come ho letto in un commento di sotto, sicuramente in una certa dose è anche quello. Ma fa male... perché l'ho amato molto e in un certo senso sicuramente lo amo ancora.
    susy84 likes this.

8. RoRoberta RoRoberta è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Jan 2018 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SilentScream Visualizza Messaggio
    L'errore è credere che lui cambi...l'hai scritto tu che non ha mai provato a capire i suoi errori ma solo lasciar passare il tempo...se ci riprovassi andrebbe esattamente come le altre volte.
    Si il fatto di non averci dato un taglio netto ha influito...ora stai male perchè in fondo ci hai sempre sperato che cambiassero le cose...ora per me dovresti staccarti un po', no contact aiuta...non puoi essere amica se provi qualcosa...datti il tempo per vivere il dolore, non lo hai mai fatto mi sa...lascialo andare e pian piano starai meglio...ogni giorno cerca di trovare un momento per te, fai anche una cosa stupida, ma che ti dia il sorriso.
    Quando non dipende da te, fa male si...ma non puoi cambiare le cose...datti tempo e accetta che devi voltare pagina, pian piano il dolore diminuirà se ti impegnerai a voltare pagina
    Ciao! Grazie mille della risposta e di aver letto!

Hai ragione, l'errore è credere che lui cambi... e non sai quanto ci ho sperato in tutto questo tempo.
    Purtroppo lui, pur essendo una persona molto bella e buona ha questo carattere molto forte e certi suoi lati sono davvero impossibili da gestire... e probabilmente non cambierà mai. Forse qualcun'altra riuscirà a gestire e smorzare questi suoi lati... Io mi sono resa conto ormai anni fa che non posso e non voglio più vivere certe cose.
    D'altronde... in una relazione si deve stare bene. E se invece la relazione porta a discutere ogni giorno ed a stare male diventa soltanto una relazione negativa che leva energie.
    Questa era la nostra situazione... ed è solo per questo se l'ho lasciato!

Sto cercando di metabolizzare la cosa anche se è veramente difficile. E cercherò di andare avanti concentrandomi sulle mie cose!
    Anche se per adesso dubito che non lo vedrò più... penso che mi farebbe solo peggio. O forse no... ma sinceramente non lo voglio. Ed anche lui, mi scrive quasi ogni giorno... chiedendomi come sto e si interessandosi a me e a tutto ciò che riguarda la mia vita.

Non so... vediamo come si evolverà questa situazione!
    Se davvero riusciremo ad avere un rapporto diverso, anche se dire ''di amicizia'' è ridicolo, almeno per adesso...
    SilentScream likes this.

9. MisterP MisterP è offline Super ApprendistaMessaggi 627 Membro dal Mar 2011 #9

Predefinito

Penso che l'amore sia un'altra cosa. Se c'e vero amore due persone riescono a stare insieme, perché si rendono conto dei propri errori e sono in grado di limitarsi. Cosi come in grado di capire le debolezze degli altri.

Il vostro e ricordo, possesso e perché no, attrazione. Niente più di quello. Voltate pagina e proseguite..
    Il tempo mette ognuno al proprio posto. Ogni re sul suo trono. Ogni pagliaccio nel proprio circo.

10. RoRoberta RoRoberta è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Jan 2018 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siliser Visualizza Messaggio
    Il tuo non è amore. E' orgoglio ferito.
    Misto a possesso.
    Che non hai più.
    Ciao, grazie di aver letto.

Come ho scritto in un commento, sicuramente c'è anche una certa dose di possesso... In tutti questi anni è stato solo mio. Ma non è solo questo, c'è un forte sentimento ed anche probabilmente una profonda amarezza nell'avere la consapevolezza che tra noi non ha mai funzionato...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]