Il mio ex sta con un altra e io ci soffro. AIUTO!!

Discussione iniziata da fabiena1015KE il 02-06-2020 - 16 messaggi - 932 Visite

Like Tree14Likes
  1. fabiena1015KE fabiena1015KE  offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal May 2020 #1

Predefinito Il mio ex sta con un altra e io ci soffro. AIUTO!!

Ciao a tutti, avevo un paio di settimane fa pubblicato una discussione riguardo a questa storia. Qualcuno di voi perrebbe averla letta e seguita. Praticamente il mio ex che mi ha lasciata a luglio dopo sei mesi di intensa relazione e coinvolgimento senza una vera ragione per poi ritornare nella mia vita dopo mesi ma con molta dolcezza ma senza prender posizione e con cui non abbiamo mai smesso di sentirci sino a poco tempo fa , ha riscontrato una vecchia conoscenza di sette anni fa , diciamo un amore adolescenziale parzialmente consumato. Si sono rincontrati mentre lei era ancora fidanzata, poi a quanto pare si lasciata ora stanno assieme. Saranno forse due mesi, e lei ha pubblicato delle foto insieme a lui sul suo profilo ( lo so che non dovrei guardarlo) e lui ha modificato la sua foto di whatsapp .
    In tutto questo tempo ne aveva tenuta una che gli avevo fatto io nel nostro primo weekend assieme , il momento in cui ci siamo innamorati uno del altro. Io ora vi assicuro sono una ragazza forte , mi sono anche trasferita in un altro paese da sola, ricca di interessi con un ottimo lavoro eppure questa cosa mi sta tormentando il cuore.
    Vedo in questa cosa la conferma che lui sta andando avanti felice e contento , mi sento come se lui mi avesse totalmente tolto e cancellato dalla sua vita, dovrei esser felice se questo il suo vero amore ma non ci riesco ad esserlo. Sono gelosa di lei, della sua bellezza, sono ossessionata dal fatto che le cose che fanno assieme le vorrei fare io con lui.
    So come dovrei tirarmene fuori ma non ci riesco . Vorrei avere una sfera di cristallo per sapere il futuro

2. L'avatar di norge

norge norge  offline Super SeniorMessaggi 23,247 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Beh a quanto pare lui va avanti con la sua vita e tu no. Lo so sembrer scontato ma lo devi dimenticare. Hai un bel problema, non riesci a staccarti da lui. Secondo me parlarne con qualcuno pu farti bene cos come riempire le giornate in altro modo e non guardare loro e ci che pubblicano.
    Ci metterai un mese, due o un anno ma devi andare avanti per la tua strada.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido  offline SeniorMessaggi 10,711 Membro dal Jun 2016
    Localit Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabiena1015KE Visualizza Messaggio
    Vorrei avere una sfera di cristallo per sapere il futuro
    Non c' bisogno di alcuna sfera di cristallo per sapere il futuro se continui cos.
    Sar di sofferenza prolungata.
    A meno che non lo cancelli completamente dalla tua vita, nel senso letterale del termine (senza ucciderlo).
    norge, rabe and fantasticonov like this.
    TERAMO

4. L'avatar di rabe

rabe rabe  offline MasterMessaggi 29,152 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

Orgoglio ferito?
    Senso di possesso leso?
    Una certa insicurezza?

Quando una storia finisce, finisce. Il che significa che bisogna rifarsi una vita.
    Quindi datti da fare.
    fantasticonov and antonio60 like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. fabiena1015KE fabiena1015KE  offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal May 2020 #5

Predefinito

Oddio, un mese gi passato e mi parso un inferno, non posso andare avanti cos un anno.
    No sono determinata ad andare avanti e certo cancellarlo dalla mente L unico modo ma come si fa? Non semplice .
    Soprattutto con tutta la confusione che mi ha lasciato.

6. fabiena1015KE fabiena1015KE  offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal May 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Orgoglio ferito?
    Senso di possesso leso?
    Una certa insicurezza?

Quando una storia finisce, finisce. Il che significa che bisogna rifarsi una vita.
    Quindi datti da fare.
    Si pu esser possesso e orgoglio. L insicurezza me L ha messa lui. Come puoi esser in contatto con una persona , che stata pure una compagna per te nel passato, non sapere cHe cosa sia per te nella vita? Avrei accettato qualsiasi cosa ma il silenzio ??! No! Questo mi rende insicura.
    Poi certo la storia finita. E devo anch io andare avanti nel presente ma non facile

7. L'avatar di Baal

Baal Baal  offline Super ApprendistaMessaggi 715 Membro dal Aug 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabiena1015KE Visualizza Messaggio
    dovrei esser felice se questo il suo vero amore
    Questo non un sentimento che si prova nella vita reale.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

8. fabiena1015KE fabiena1015KE  offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal May 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Questo non un sentimento che si prova nella vita reale.
    Lo so, e anche il fatto di non riuscirci mi fa star male ora.

9. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60  offline JuniorMessaggi 1,409 Membro dal Mar 2020 #9

Predefinito

Concentrati su te stessa. Sul tuo lavoro. Ti aiuter a sgombrare la mente e trovare qualcun altro migliore.

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker  offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Lungi da me l'idea di sminuire i tuoi sentimenti e le tue emozioni, ma ci che ti successo fa parte delle esperienze pi comuni delle vite di tutte le persone sulla terra. Da sempre e, si spera, per sempre.
    Come si supera un tale dolore? La tradizione vuole che lo si faccia dandosi alla pazza gioia, scatenandosi in quell'ubriacante turbinio di emozioni che solo l'edonismo sfrenato sa dare.

Vai e scatenati, altro che frignare su uno schermo guardando altrui profili web.
    fabiena1015KE likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)