Il mio lato "oscuro"

Discussione iniziata da Dog84 il 06-01-2015 - 84 messaggi - 5856 Visite

Like Tree29Likes
  1. Dog84 Dog84 è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Jan 2015 #1

Predefinito Il mio lato "oscuro"

Ciao a tutti sono nuovo e mi sono presentato poco fa. Ho bisogno di pareri disinteressati e schietti da parte di gente che non mi conosce perchè non riesco ad avere chiaro in mente quello che mi succede.
    Vado subito al punto: 30 anni, zero relazioni amorose. Fin qui credo di aver descritto la stessa situazione che ho letto da molti iscritti di questo forum, quindi niente di nuovo. Vado avanti a spiegare più a fondo scusandomi fin d'ora per la lunghezza e sperando di non stancarvi.

Non corrispondo al canone tipico di chi è nella mia stessa situazione. Mi capita non di rado di ricevere apprezzamenti per il mio aspetto esteriore, mi piace curare l'abbigliamento(anche su questo spesso ricevo complimenti da uomini e donne), mi piace lo sport e fisicamente sono in linea (non palestrato, normale ma in linea). Con il carattere mi allineo un po' di più al genere, nel senso che non amo stare al centro dell'attenzione. Però non sono neanche di quelli che vogliono nascondersi ovunque si trovino. Parlo poco ma lo faccio liberamente, mi piace fare battute anche in situazioni ufficiali (come un meeting). Credo di aver qualche problema soprattutto nel prendere confidenza, soprattutto con le ragazze. Ad esempio tendo ad evitare il contatto fisico per paura di essere "invadente" (pur piacendomi quando loro lo fanno con me). Come mai nessuna storia? Fino ai 23-24 anni mi interessava davvero poco e niente. Stavo talmente bene da solo e con gli amici che vedevo la relazione più come un limite che come una risorsa. Dopo ho cominciato a sentire un vuoto ed avere un forte calo di autostima (già era precaria). Successivamente, a causa di diverse ragioni, mi è capitato un periodo depressivo che mi ha portato al disinteresse per ciò che mi stava attorno. Nell'ultimo paio d'anni ho ripreso a guardarmi attorno e cercare di riprendere in mano questo aspetto della mia vita, cercando di sfruttare al meglio quanto di buono possa esserci in me. Spesso però c'è una cosa che mi blocca: la paura che la controparte femminile scopra questa mia mancanza di relazioni precedenti in 30 anni di vita.
    Perciò la domanda centrale per le donne di questo forum è: se un trentenne vi piace, vi attrae fisicamente, sembra un bravo ragazzo, ha una discreta posizione...cosa fareste se scoprite questa sua verginità totale? Vi cadrebbe l'interesse?

Grazie per essere arrivati fin qui.

2. Gedatsu Gedatsu è offline FriendMessaggi 2,782 Membro dal Jul 2011 #2

Predefinito

Penso che non dovresti dire nulla. Comportati normalmente e non dire mai e poi mai che non hai avuto relazioni.

3. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #3

Predefinito

a me non cadrebbe l'interesse
    non m'interessa se una persona ha avuto relazioni prima di me o no

4. erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,207 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Credo che tu faccia le cose più complicate di quello che sono, infatti nel rapportarsi ad una donna è critico l'aspetto di saper volerle bene, sono determinanti le cure piccole e grandi che hai per lei, la tua spontanea disponibilità nei suoi confronti. Il fatto che tu sia privo di esperienze potrebbe suscitar al limite tenerezza e uhmm la piccola libido di introdurti all'intimità. Cioè conta di più ciò e che suscita più interesse e motiva una donna nei tuoi confronti è la tua affettuosità e la tua maturità a livello umano ed esistenziale, perchè dopo le prime esperienze adolescenziali una donna non ha necessità di un partner esperto e pratico, ma di un partner caldo e che sappia dialogare affettivamente. Mettiti l'animo in pace e cerca di non vivere come un handicap il fatto di non aver avuto rapporti completi. In termini pratici, un solo week end trascorso a letto ti porterebbe allo stesso livello di ogni altro partner e a lei non dispiacerebbe il tuo entusiasmo da neofita.
    PamPam86 likes this.

5. Dog84 Dog84 è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Jan 2015 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Credo che tu faccia le cose più complicate di quello che sono, infatti nel rapportarsi ad una donna è critico l'aspetto di saper volerle bene, sono determinanti le cure piccole e grandi che hai per lei, la tua spontanea disponibilità nei suoi confronti. Il fatto che tu sia privo di esperienze potrebbe suscitar al limite tenerezza- e uhmm la piccola libido di introdurti all'intimità. Cioè conta di più ciò e che suscita più interesse e motiva una donna nei tuoi confronti è la tua affettuosità e la tua maturità a livello umano ed esistenziale, perchè dopo le prime esperienze adolescenziali una donna non ha necessità di un partner esperto e pratico, ma di un partner caldo e che sappia dialogare affettivamente. Mettiti l'animo in pace e cerca di non vivere come un handicap il fatto di non aver avuto rapporti completi. In termini pratici, un solo week end trascorso a letto ti porterebbe allo stesso livello di ogni altro partner e a lei non dispiacerebbe il tuo entusiasmo da neofita.
    Cioè mi stai forse dicendo che l'essere sfigato(inteso nel senso letterale del termine, non
    come il classico nerd da film) sarebbe ai loro occhi più un pregio che un difetto? Scusami ma sono perplesso su questo. Altrimenti saremmo tutti a sbandierare questa nostra situazione quasi vantandocene

Ringrazio quanti hanno risposto fino ad ora

6. Dog84 Dog84 è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Jan 2015 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna09 Visualizza Messaggio
    a me non cadrebbe l'interesse
    non m'interessa se una persona ha avuto relazioni prima di me o no
    Non ti porterebbe dei dubbi, cioè cose possa esserci di anomalo in lui per essere arrivato a questa situazione? Lo racconteresti alle amiche?
    Ultima modifica di Dog84; 07-01-2015 alle 08:17

7. Dog84 Dog84 è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Jan 2015 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gedatsu Visualizza Messaggio
    Penso che non dovresti dire nulla. Comportati normalmente e non dire mai e poi mai che non hai avuto relazioni.
    Come può essere "normalmente" nascondendo la verità? Mi sembra un po' un controsenso, o ho capito male?

8. erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,207 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Q
    Citazione Originariamente Scritto da Dog84 Visualizza Messaggio
    Cioè mi stai forse dicendo che l'essere sfigato(inteso nel senso letterale del termine, non come il classico nerd da film) sarebbe ai loro occhi più un pregio che un difetto? Scusami ma sono perplesso su questo. Altrimenti saremmo tutti a sbandierare questa nostra situazione quasi vantandocene?
    stai distorcendo ed esagerando un unica riga che intendeva rassicurarti, però insisti nel mettere il carro davanti ai buoi, valutando anzi forzando a tuo stesso danno, come un difetto una circostanza che non rappresenta un difetto. È un difetto invece da parte tua non saperti vedere con gli occhi, la mente e soprattutti il cuore di una donna, è un altro difetto non sapere e tantomeno accettare che il punto di vista femminile è agli antipodi da quello maschile. Ammettere di non aver avuto rapporti non significa sbandierare alcunchè.

9. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dog84 Visualizza Messaggio
    Non ti porterebbe dei dubbi, cioè cose possa esserci di anomalo in lui per essere arrivato a questa situazione? Lo racconteresti alle amiche?
    no non mi porterebbe dei dubbi
    sono stata fidanzata con una persona che ha passato i 30 anni e non ha mai avuto relazioni prima ecc
    raccontarlo alle amiche? non vedo il motivo
    Ultima modifica di soleluna09; 07-01-2015 alle 09:23

10. L'avatar di BULLET

BULLET BULLET è offline ApprendistaMessaggi 394 Membro dal Dec 2014
    Località Little China

Predefinito

Ironizza sulla tua situazione.
    L'autoironia su ciò che consideriamo un nostro difetto è un ottima carta vincente.
    Io lo faccio sempre.
    nikki66 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]