Il mio lui non si decide a convivere - Pagina 12

Discussione iniziata da Fiona87 il 30-03-2018 - 158 messaggi - 9674 Visite

Like Tree194Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 2,736 Membro dal Aug 2017 #111

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiona87 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te! Ad un certo punto dovrebbe venir voglia di avere la propria libertà!
    Secondo me non state dicendo cose minimamente simili. Stella parla di fare qualche sacrificio per condividere il tuo tempo ed il tuo spazio con la persona amata. E questo ha senso, magari metti da parte viaggi esotici e mangiare al ristorante perché volete risparmiare dei soldi per fare un mutuo e ci può stare.

Però tu parli di libertà, mica ha senso andare via di casa con le pezze al c u l o per la libertà. Fammi capire, tu vivi in prigione? Ti disturba così tanto casa tua? Per quello ti ho chiesto come va la tua vita in famiglia. È tristissimo vedere un uomo come la possibilità di scappare lontana dal nido ed essere libera. L'unico motivo per convivere con un uomo è perché ci vuoi costruire qualcosa insieme e ne hai la possibilità ECONOMICAMENTE parlando. Non vedere lui la possibilità di andar via di casa per passare da mantenuta dai tuoi a mantenuta da lui. Che libertà è mai questa? A casa mia è dipendere da qualcun altro.

Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

2. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

La situazione è chiara e mi stupisce che ci siano 12 pagine di discussione.
    Lui non vuole. Basta.
    Sì ma a 30 anni dovrebbe bla bla bla.
    Non vuole. Basta.
    L'antibellezza

3. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline Super MasterMessaggi 50,751 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

dopo aver letto il topic sono d'accordo con lui, lo capisco
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

4. redblanca redblanca è offline BannedMessaggi 38 Membro dal May 2018 #114

Predefinito

Beh, adesso le cose sono cambiate per tutti.

5. Alwayssmile Alwayssmile è offline FriendMessaggi 3,052 Membro dal Jul 2014 #115

Predefinito

A me fanno sorridere le tue amiche mantenute troppo sciupate per non lavorare.

Quando il rapporto con i fidanzati dovesse malauguratamente andare a rotoli, si rimettono sul mercato a 40/50 anni? Senza aver mai lavorato? Perché i loro compagni NON sono miliardari che possono pagare tanto di mantenimento (in caso di presenza di figli).

E poi il mantenimento appunto è per i figli, non per le donne in grado ancora di lavorare. Queste come credono di campare per esempio quando il loro compagno dovesse perdere il lavoro?

Follia suicida non lavorare e non avere indipendenza economica.
    stellaguerriera and Alberich like this.

6. certo certo è offline FriendMessaggi 3,276 Membro dal Dec 2012 #116

Predefinito

Guarda mi trovi concorde per una donna smettere di lavorare e fare la mantenuta magari con la scusa dei figli, agli inizi ci sta ma dopo la maternità si deve riprendere con il lavoro, io farei sempre lavorare mia moglie perché è giusto che abbia la sia individualità e le sue cose, poi certo a casa non deve fare tutto lei si deve sempre dare una mano o prendere una donna che aiuti con le pulizie ad esempio.
    Molto spesso discuto con la mia fidanzata perché la madre ha smesso di lavorare per dedicarsi anima e corpo alle due figlie piccole, lei e la sorella, e una volta cresciute non ha più avuto voglia e costanza di cercare un lavoro o rimettersi a fare lo stesso così in pratica è da quando ha meno di 30 anni che non lavora più, oggi quasi 60, il tutto considerato che il marito guadagna bene ma non cifre da capogiro, e quando lei, nonostante sia di carattere differente la difende io non riesco ad acconsentire e scoppiano delle discussioni.
    Ultima modifica di certo; 04-07-2018 alle 13:13

7. certo certo è offline FriendMessaggi 3,276 Membro dal Dec 2012 #117

Predefinito

Per quanto riguarda la convivenza non tutti abbiamo gli stessi tempi, c'è chi già sente il bisogno a venti anni e altri a cui servono altri 15 anni prima di sentire il bisogno perché magari a casa hanno una buonissima situazione familiare.
    Sicuramente ad una certa, volenti o anche nolenti, una mossa bisogna darsela e andare via di casa da soli o in coppia.

8. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,528 Membro dal Mar 2017 #118

Predefinito

Sì ma se ci tiene così tanto a convivere pure lei dovrebbe darsi una mossa ad avere un lavoro che le permetta di sostenersi autonomamente eh...
    Ammesso che si voglia questo e non il semi-mantenimento. E mi pare sia proprio questo il caso.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

9. L'avatar di the_witch

the_witch the_witch è offline JuniorMessaggi 1,714 Membro dal Aug 2012
    Località Nord Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    La situazione è chiara e mi stupisce che ci siano 12 pagine di discussione.
    Lui non vuole. Basta.
    Sì ma a 30 anni dovrebbe bla bla bla.
    Non vuole. Basta.
    Per la prima volta in anni su Amando, quoto Monaco.
    Gigetta89 likes this.
    Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum.

Memento audere semper.

10. certo certo è offline FriendMessaggi 3,276 Membro dal Dec 2012 #120

Predefinito

Quello sicuro, difatti era implicito nel mio primo commento, lei dovrebbe trovarsi un lavoro intanto, cominciare a mettere via qualche soldo e allora poi entrambi inizieranno con una bella casa in affitto dividendo le spese, se il tutto andrà bene e entrambi avranno contratti fissi o buoni, allora dopo del tempo potranno pensare anche ad un mutuo

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]