Il mio lui non si decide a convivere - Pagina 13

Discussione iniziata da Fiona87 il 30-03-2018 - 158 messaggi - 10274 Visite

Like Tree194Likes
  1. L'avatar di the_witch

the_witch the_witch è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,716 Membro dal Aug 2012
    Località Nord Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Quello sicuro, difatti era implicito nel mio primo commento, lei dovrebbe trovarsi un lavoro intanto, cominciare a mettere via qualche soldo e allora poi entrambi inizieranno con una bella casa in affitto dividendo le spese, se il tutto andrà bene e entrambi avranno contratti fissi o buoni, allora dopo del tempo potranno pensare anche ad un mutuo
    Dividerei le questioni: lui desidera convivere oppure no? La seconda questione: se non lo desidera è per questioni pecuniarie o per altri motivi?

Suhada likes this.

2. Fiona87 Fiona87 è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal Mar 2018 #122

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Quello sicuro, difatti era implicito nel mio primo commento, lei dovrebbe trovarsi un lavoro intanto, cominciare a mettere via qualche soldo e allora poi entrambi inizieranno con una bella casa in affitto dividendo le spese, se il tutto andrà bene e entrambi avranno contratti fissi o buoni, allora dopo del tempo potranno pensare anche ad un mutuo
    Io il lavoro ce l'ho ma guadagno ancora troppo poco! Prima di sparare cattiverie a vanvera, perché da dietro un pc siamo tutti bravi a sputare veleno, pensateci! Il semi-mantenimento? Ma stiamo fuori? Chi ne ha mai parlato? Non sapete cosa sto facendo io per cercare un lavoro migliore di quello che ho, quindi perché sparare frecciate inutili? Per adesso mi tengo il "misero" lavoro che ho perché non trovo altro, ma appena ci sarà qualche nuovo spiraglio me ne andrò!
    PINASO likes this.

3. Fiona87 Fiona87 è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal Mar 2018 #123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the_witch Visualizza Messaggio
    Dividerei le questioni: lui desidera convivere oppure no? La seconda questione: se non lo desidera è per questioni pecuniarie o per altri motivi?
    Penso che desideri convivere, ma a questo punto non lo so più! Potrebbe anche volere rimanere con i genitori a vita perché sta comodo e si trova bene! E forse farebbe bene... così non deve "mantenermi" e la gente è contenta e gratificata!

4. Fiona87 Fiona87 è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal Mar 2018 #124

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcioindanimarca Visualizza Messaggio
    Sì ma se ci tiene così tanto a convivere pure lei dovrebbe darsi una mossa ad avere un lavoro che le permetta di sostenersi autonomamente eh...
    Ammesso che si voglia questo e non il semi-mantenimento. E mi pare sia proprio questo il caso.
    No non è questo il caso, stai tranquillo! Mai parlato di semi-mantenimento! E sì mi sto dando una mossa stai tranquillo anche su questo!

5. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 12,854 Membro dal Jan 2013 #125

Predefinito

Sì, ma non ti agitare, ché se ti infiammi così ci credo che a convivere lui non ci viene
    Hurrem and PINASO like this.
    Ducatista Fashionista!

6. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è online JuniorMessaggi 1,930 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

mi sembra lo scontro classico uomo-donna tra ragione e sentimento:
    - la ragione dice all'uomo di aspettare e non bruciare soldi inutilmente
    - la donna pensa al desiderio di una vita di andare a convivere per vivere "il sogno"

Ovviamente nella vita sul medio e lungo termine, conviene ragionare con la mente. Perchè a fine mese ci dovete arrivare tutti e due.
    PINASO likes this.

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 2,780 Membro dal Aug 2017 #127

Predefinito

Fiona, inutile prendersela. Ti è stato già detto che non si vive di due cuori e una capanna quindi anche se lui avesse il sogno di convivere, sarebbe assurdo metterlo in pratica prima che tu possa contribuire equamente alla convivenza e al momento attuale non puoi perché guadagni troppo poco.

E a scanso di equivoci, si parla di contribuire economicamente. Non fare le pulizie e cucinare sperando che questo possa bilanciare, perché sarebbe la ricetta di una relazione fallita e piena di frustrazione.

Secondo me devi prendere le cose con calma e concentrarti sul tuo futuro accantonando un attimo l'idea della convivenza. Questo anche perché un buon lavoro ben pagato e stabile dovrebbe essere il sogno di ogni persona per essere indipendente, non per avere i mezzi per convivere.

Anche perché al momento non ci pensi, ma non è detto che le relazioni siano eterne. Se tu andassi a convivere nella situazione attuale e scoprissi che non è tutto rose e fiori e che le cose non vanno, magari sarebbe pure difficile per te troncare perché ti sentiresti in debito con lui o non ti andrebbe di tornare dai tuoi e ammettere sconfitta.

Servono più piedi per terra e meno testa tra le nuvole prima di prendere decisioni importanti.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

8. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,351 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Consiglio di aspettare che si liberi l'appartamento del padre di lui a maggio 2019.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate dalle imitazioni, da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me, chi non ha piacere a comunicare con me mi ignori

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 11,301 Membro dal Feb 2015 #129

Predefinito

Io non ho aspettato di guadagnare tanto da contribuire equamente. Abbiamo preso assieme una casa in affitto e abbiamo condiviso tutto. Quando ami una persona sei pronto a prenderti cura di questa persona e accetti di essere curata da lei, diventa lei la tua famiglia, il tuo punto di riferimento quando hai bisogno di aiuto. Se manca questo stato mentale vuol dire che non c'è amore, è una convivenza a mo' di coinquilini col benefit del sesso.
    Questo lo penso a prescindere dalla storia del topic, è il principio su cui ragionare.
    Sybille87 likes this.

10. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 5,477 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Il punto e che lui ora non vuole andare a convivere. Per mille mila ragioni. Non vuole. Non è che gli si può puntare il fucile contro
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]