mio marito mi tradiva virtualmente con una collega

Discussione iniziata da charlotte226465 il 06-09-2009 - 170 messaggi - 42574 Visite

Like Tree3Likes
  1. L'avatar di charlotte226465

charlotte226465 charlotte226465 è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Sep 2009
    Località nel mondo di Alice

Question mio marito mi tradiva virtualmente con una collega

Ciao , circa nove mesi fa ho scoperto mio marito che chattava su Fb con una sua ex collega , alle ore piu' strane e con battute lasciate su Fb abbastanza ambigue .Poi un giorno ho letto un commento che lui le aveva lasciato su una sua foto : Complimenti per la foto ritoccata , ma se gli altri sapessero che bella personalità interiore hai dentro non saprebbero non resisterti .- MIo marito 49 anni e lei quindici di meno .....A questo punto ho ricollegato che la persona in questione era la stessa dell'anno precedente a cui mio marito dal pc del lavoro inviava email quando questa era a casa . Ho chiesto spiegazioni a mio marito e lui mi aveva assicurato che era una ex collega , con la quale non c'era stato nulla anche perchè fisicamente non era il suo tipo . Non mi aveva convinto e ogni tanto tornavo sull'argomento , ma la risposta era la stessa : questa persona non lo interessava più . A questo punto , avendo il tarlo nella testa , ho cominciato a pensare ,ragionare come avrebbe agito mio marito e alla fine di luglio , in macchina gli ho detto cosa in realtà era successo e che lui non aveva il coraggio di dire : nelle sue trasferte non era solo , a volte c'era anche lei ; che messaggiava con lei , durante l'orario d'ufficio e durante i fine settimana a casa (quando mi diceva che doveva asolutamente lavorare ); che si cercavano durante i fine settimana con il cell con la scusa del lavoro e poi parlavano d'altro ; durante il periodo di ferie , con la scusa di scaricare la posta elettronica del lavoro si cercavano o per email o con il cell parlando di cose varie : Di fronte al fatto , mio marito conferma tutto e lo scrive . assicurandomi che però non c'è stato null'altro , che con lei si trovava bene a parlare , battibeccare , scherzare , che tra le persone dell'ufficio era quella che emergeva (lui era il suo capo ) Mi sono sentita ferita nel profondo , perchè mi ha anche detto che la cosa è iniziata nel 2005, quando io stavo vivendo una storia di malattia con mio padre e lei era entrata a lavorare con lui . Adesso sto ricontrollando tutto , dalle sue trasferte alle ferie , ma mi manca la fiducia ,mi sento ferita e delusa nel rispetto e nella dignità . Io sono un carattere estroverso e tendo sempre di parlare se ci sono delle difficoltà e dei problemi , quindi se nella nostra coppia c'era qualcosa che non funzionava lui me lo doveva dire , non tacere . Lui mi risponde che non c'è alcun problema perchè alla base con questa donna lui non provava nulla . Non ci credo , perchè altrimenti cercarla dopo ventiquatt'ore o nel periodo di ferie ? Sono combattuta,e non riesco a perdonarlo ,non sono in grado di ripartire . Ho contattato anche lei , ma lei dice che messaggiare con un collega è una cosa normale e che fra momarito e lei non c'è stato nulla , perchè lei non mescola il lavoro con il piacere . Cosa devo fare? Un minuto vorrei buttare tutto all'aria , un minuto dopo vorrei ricominciare . Sono come un onda .... Ho chiesto a mio marito di allontanarsi da casa per un certo periodo , ma si rifiuta . Dico a me stessa di credere alle sue parole ,ma non ci riesco ... Gli ho proibito di portare , nel fine settimana , il cellulare e il pc del lavoro , ma potrebbero sentirsi durante l'orario d'ufficio. Anche se non si è consumato sesso , per il tradimento virtuale sussiste . Cosa ne pensate ?

2. L'avatar di lucy-87

lucy-87 lucy-87 è offline PrincipianteMessaggi 125 Membro dal Dec 2008
    Località Napoli

Predefinito

Beh la storia è molto ambigua...sono colleghi e si sentono spesso, durante i fine settimana, durante le FERIE, un pò strana come cosa.
    Cerca di approfondire la questione, parla con tuo marito digli cosa ne pensi, che ti da fastidio , che sei delusa e chiedigli se l'affetto che lega lui alla sua collega vale di più rispetto alla serenità del vostro rapporto. A questo punto io direi o me o lei...
    Non ti risponde prova con lei, digli che i suoi modi di fare non ti stanno bene, digli di allontanarsi, prova a capire lei cosa prova per tuo marito...
    Spero per voi che sia davvero un rapporto tra semplici colleghi e che tutto si risolvi nel meglio dei modi... in bocca al lupo...lucy
    Le Parole Spiegano il Pensiero e Sono Importanti.
    Possono Ferire , Esaltare , Incoraggiare o Deprimere,
    Sono Preziose...Ma Le Parole Restano Parole

E' La Forza Della Vita Che Ti Insegna a Non Mollare Mai...Anche Quando Sei Sul Punto Di Dire BASTA!

3. L'avatar di charlotte226465

charlotte226465 charlotte226465 è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Sep 2009
    Località nel mondo di Alice

Cool

grazie per la tua risposta , Lucy-87.
    Mio marito , ha detto che ha scelto me , lei , una volta interpellata per email mi ha risposto che tra loro non c'è stato niente , soltanto stima e rispetto . Sì forse ci saranno stati dei messaggi al di fuori del lavoro , ma di cui nn ricorda il testo ..... considera che nel marzo 2008 lei si è licenziata , quindi il pc l'ha lasciato alla Ditta !!!!
    A parte ciò , dalle sue parole , sembra quasi , che il comportamento avuto da mio marito la lascia quasi indifferente , come se fosse, però una cosa normale . Io ho definito questa "storia " una relazione epistolare , lei nega .Forse la sbandata l'aveva presa lui ?
    lUI Ha sottoscritto tutto e firmato , e poi il commento della foto cosa fa pensare a voi ?
    Ho chiesto a mio marito di essere più aperto , di farmi partecipe delle sue cose , lui mi ha risposto che cercherà , forzando un lato del suo carattere .
    A parer mio ci sono alla base dei problemi nel ns rapporto , ma nn posso scoprirli da sola .Come posso fare dire a mio marito il sentimento che lo legaleva a lei . Ad oggi nn ci sono riuscita . Dice che nn le piaceva fisicamente ma credo che per una relazione ci vuole anche altro !!!

4. L'avatar di Sogno Incantato

Sogno Incantato Sogno Incantato è offline JuniorMessaggi 1,266 Membro dal Apr 2008
    Località Milano

Predefinito

Mah...è troppo strana la situazione...io ho vissuto una cosa simile col mio ragazzo.
    A volte bisogna fidarsi..se lei fosse stata una st....a avrebbe detto che ti ha tradito..e il fatto che anche lei abbia confermato che non c'è stato nulla potrebbe essere un punto a favore di tuo marito.
    Son sincera, non lo vedo molto colpevole...ci sono caratteri aperti (anche il mio ragazzo era così) dove con tutti indifferentemente parli del più e del meno, ci si sente ecc...
    Io gli darei un altra possibilità, proverei a fidarmi e a ristabilire un dialogo sincero.
    Lui mi sembra davvero propenso a venirti in contro ed è bello.
    Magari tieni comunque monitorata la situazione ma non buttare via tutto per una ca...a...perchè poi potresti pentirtene nel constatare l'innocienza di tuo marito.
    ***Ti amerò per sempre, amore mio.
    Guardami dall'alto, abbracciami nel vento.
    Siamo sempre un unico cuore che batte***

5. L'avatar di Aletta84

Aletta84 Aletta84 è offline JuniorMessaggi 1,521 Membro dal Aug 2008
    Località Padova

Predefinito

ma xchè dici ke ti tradiva virtualmente? si sentivano,questo si.. ma tu non hai trovato mex o email romantici o hot, giusto??
    se è cosi,non mi sembra tanto grave.. xchè è il modo in cui si sentivano,ke fa la differenza,piu ke altro..
    Certo,non è simpatico.. ma se non hai scoperto cose compromettenti,potresti dargli ancora fiducia..
    Ultima modifica di Aletta84; 07-09-2009 alle 10:09

6. eolo eolo è offline BannedMessaggi 10,564 Membro dal Feb 2008
    Località sopratutto in cina

Predefinito

di certo ci fosse stato qualcosa di concreto nn avrebbero di sicuro ammesso entrambi,nn ne farei un dramma ma starei attenta senza ovviamente essere troppo invadente...o forse stai cercando qualche pretesto xche' c'e' qualcos'altro

7. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,302 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

va be, che leggere la posta degli altri non è bello, ma poi su queste mail è scritto amore cara ecc.ecc., se fossi stato tuo marito quando ti sei presa la briga di telefonare alla sua collega, ti avrei chiesto la separazione. lui non l'ha fatto perche ti vuole bene e te lo ricambi con tutti questi sospetti, impiega il tempo libero a fare qualcosina cosi impegni anche il cervello a non pensare sempre al tradimento. oppure se credi che ti stia tradendo, trovati uno anche te cosi gli rendi pan per focaccia. ciao auguri

8. L'avatar di Anguria

Anguria Anguria è offline BannedMessaggi 2,131 Membro dal Jan 2008
    Località Nord Italia

Predefinito

capisco il fastido ed il dubbio, ma secondo me non c' molto di preoccupante sinceramente.
    chiaramente dipende dal tono delle email e degli sms, ma non mi sembra così preoccupante aver stabilito un rapporto di amicizia con un -ex- collega.
    Non è che forse ti senti in competizione con lei perchè lei è più giovane e quindi, nella tua mente, più seducente di te?

9. L'avatar di pippaetmoi

pippaetmoi pippaetmoi è offline ApprendistaMessaggi 367 Membro dal May 2009
    Località milano

Predefinito

EHHH purtroppo è così quando si lascia la corda troppo allentata...
    consiglio: se non vuole andare via lui...prendi una vacanza tu...lunga e a spese sue...Vacanza non necessariamente nel senso di soggiorno altrove...ma anche di uscite alla sera con le amiche...qualche bel week end in spa o cose così...poi...stai a vedere quanto ti chima...quanto ti cerca...se vedi che la situazione non migliora...fagliela pagare salata!!
    Ultima modifica di pippaetmoi; 07-09-2009 alle 13:55

10. L'avatar di Roxia

Roxia Roxia è offline PrincipianteMessaggi 158 Membro dal Sep 2009 #10

Predefinito

Secondo me invece stai esagerando...

hai un uomo che di fronte a una forte simpatia, l'ha fatta rimanere una forte simpatia.
    Siamo tutti di carne e soggetti a stimoli esterni.
    Occorre vedere come si reagisce a questi stimoli.

Ha scelto te, rimane con te, non ti ha tradita.
    Non metterlo in croce perchè a te va in fumo il cervello a forza di pensare e pensare...

per quel che vale, ti dò i miei due cents.....

ho consociuto molti uomini che cercano altre donne per gusto di farlo.
    Altri invece lo fanno perchè non hanno più una compagna vicino ma un giudice, che li condanna in un tribunale che non esiste per colpe non commesse.

Non spingerlo via con dubbi e sospetti, aiutalo a venirti vicino.
    I tradimenti hanno gambe corte, se ci sono prima o poi vengono fuori.
    Ma non mi sembra il tuo caso, sarebbe già emerso.
    Non fargli venire voglia di fare qualcosa che non farebbe perchè hai già emesso la sentenza.
    Ultima modifica di Roxia; 07-09-2009 alle 17:42