il mio piccolo orticello

Discussione iniziata da nonsostomaiperora il 04-07-2019 - 5 messaggi - 126 Visite

Like Tree4Likes
  • 3 Post By nonsostomaiperora
  • 1 Post By Ridiamo
  1. nonsostomaiperora nonsostomaiperora è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 91 Membro dal Dec 2018 #1

Predefinito il mio piccolo orticello

....un piccolo pezzo di terra che da quest'anno ho deciso di tenere per coltivarlo ad orto. Ho seminato pomodori e zucchine. non ho piantato l'insalata perchè un po' troppo faticosa da coltivare o meglio un po' troppo delicata. Non sono mai stato amante della coltivazione ortofrutticola, ma ho capito con il tempo che dedicare una parte del proprio terreno a verdura e frutta è cosa alquanto salutare. Infatti una parte di questo pezzo di terra viene occupata da bellissimi alberi da frutto tanto che d'Estate producono in grande quantità e con bontà incredibile. spero solo che il clima dia una mano alle verdure dal momento che se il periodo butta bene come si dice sempre la fatica viene ripagata alla grande. Mi sono un po' improvvisato agricoltore quest'anno ma se alla fine riuscirò ad ottenere i risultati sperati allora non potrò che esserne fiero. Del resto un buon piatto di verdura a tavola fa sempre bene e se prodotta in casa per quel che mi riguarda fa bene ancor di più.

norge, trale and Quindici like this.

2. L'avatar di norge

norge norge è offline Super FriendMessaggi 6,036 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Hai ragione soprattutto se l'hai piantata tu. È una soddisfazione. Poi,a mio avviso, rilassa il giardinaggio!
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 7,840 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

In un piccolo orticello ci son piccole carote.
    antare2019 likes this.

4. L'avatar di norge

norge norge è offline Super FriendMessaggi 6,036 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Io amo l'estate solo perché nell'orto trovi tanta verdura! Buoooona! Non rouscirei a stare senza v erdura e poi .... diciamolo
    Le cose coltivare da te hanno tutto un altro sapore!
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. antare2019 antare2019 è offline Super ApprendistaMessaggi 647 Membro dal Jun 2019 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    In un piccolo orticello ci son piccole carote.
    maledetta!!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]