Il mio "problema" con le ragazze mi sta rendendo la vita un incubo...!!!

Discussione iniziata da problematico91 il 18-10-2012 - 27 messaggi - 52322 Visite

Like Tree14Likes
  1. problematico91 problematico91 è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal Oct 2012
    Località in una città del veneto

Unhappy Il mio "problema" con le ragazze mi sta rendendo la vita un incubo...!!!

E' la prima volta che scrivo su questo forum am penso che sia la prima volta in generale che aprl odel mio problema pubblicamente in internet. Ciao a tutti. Ho 20 anni ( 21 tra pochi giorni) è sono molto timido anzi direi più che altro bloccato. Sono un ragazzo normalissimo, fisicamente mi tengo in forma, ho un look ben curato, alla moda, scelgo sempre con cura i miei abbinamenti dei vestiti,l’orecchino,ecc… ho tanti amici, diversi tra loro ( come è normale che sia , ognuno ha il suo modo di passare il sabato sera o il tempo libero) e finalmente ho iniziato a prendere seriamente l’università. Però purtroppo ho un grandissimo “problema” che mi turba e mi rende costantemente infelice :non riesco a provarci con le ragazze ; mi spiego meglio : sono un pò timido, ma nulla di che ( cioè non divento rosso in viso se parlo con una ragazza..non ho paura a dire il mio pensiero alla gente,ecc..) ma nonostante in più di un occasione abbia provato ad uscire con amici diversi ( che fanno serate diverse) ho sempre il solito problema: vorrei provarci con tutte in discoteca, vorrei conoscere ragazze all’università, vorrei conoscere le ragazze che prendono l’autobus con me,ecc… ma ogni volta che “dentro di me” mi dico : “ oggi , stasera è l’occasione giusta” ma non trovo mai il coraggio per farlo… ho paura di tirar fuori le parole sbagliate, ho paura di fare la figura del coglion*,ho paura di ragire male ad un no…inoltre questo mio “blocco” con le ragazze mi ha portato più volte a non sfruttare occasioni lampanti come in discoteca o in certe feste, dove nonostante i chiari segnali di alcune ragazze non sono riuscito a “sfruttare” il momento ( una sera dell’anno scorso, all’estero una bella ragazza “un po’ ubriaca” mi è passata vicino facendomi l’occhiolino e facendomi un gesto “eloquente,lampante,clamoroso” con la lingua….. Ma nonostante ciò, nonostante questa ragazza avesse chiaro interesse per me, non sono riuscito ad attacar bottone e a sfruttare l’occasione). Questo mio blocco , che ho dai tempi dei “pomeriggi in discoteca”, cioè da quando avevo 16 anni, oltre ad avermi fatto “perdere” diverse occasioni, mi ha portato a conoscere “realmente”, cioè a parlare e a confidarmi con pochissime ragazze ( solo alcune che hanno fatto parte delle mie classi, dato che in classe ci si consoce tutti) e questo mio “blocco” mi ha sempre fatto star male perché non riesco a essere disinvolto, ad essere come vorrei essere e cerco sempre di non arrivare al contatto fisico ( cosa che dentro di me vorrei fortemente) . Poi ho notato una cosa : le uniche volte in cui sono riuscito a conoscere qualche ragazza e ad essere felice,ad essere me stesso e ottenere dei risultati è stato solo quando uscivo in coppia con un mio amico molto “lanciato” che ci ha sempre provato con tutte e ha sempre avuto ottimi risultati ( che mi diceva sempre : “se una ti dice di no, ci provi con un'altra..tanto a fine serata , qualcuna che ci sta la troverai comunque..a me non tutte hanno sempre detto di sì…”) … un amico con cui ho fatto pochi sabato sera ( purtroppo facevo le superiori lontano da casa e il sabato sera lontano da casa,fino a quando non hai la patente, è sempre difficile da organizzare) perché questo mio amico mi incitava, mi obbligava a curare il look e quasi mi minacciava per fare in modo che io ci provassi con le tipe,con le ragazze e mi diceva sempre che dovevo avere piu’ autostima di me stesso …. Purtroppo causa i problemi della distanza ho fatto poche uscite con questo mio amico e ho passato la maggior parte dei sabato degli ultimi 2 anni delle superiori ( gli anni in cui diventi maggiorenne) a fare serate monotone , senza andare in discoteca ( ambiente che mi piace moltissimo) , nei bar del paese a bere e fumare e non curandomi più il look …. Serate con amici che purtroppo con le ragazze non ci sanno fare e questo mi ha bloccato definitivamente. Finito il liceo , causa università diverse e il fatto che io sono stato anche bocciato ,l’unica volta, in 5^ superiore..ho perso le tracce dei miei ex compagni di liceo( inoltre eravamo pochissimi ragazzi in classe..solo 6 e tutto il resto erano ragazze). Così da un paio di mesi , per non uscire più con i “monotoni” dei sabato sera al bar , sono tornato a curarmi l’aspetto fisico ed esco con amici che vanno in discoteca e vado con loro, mi diverto ma purtroppo dato che questi pensano a ballare e la maggior parte ha la ragazza, non ci provano mai con nessuna … e quindi io mi ritrovo sempre “bolccato” dato che “ vorrei.. Ma non riesco !!!! “. Purtroppo se io non ho vicino a me uno che mi spinge, che mi minaccia, che mi obblighi a “provarci”, la mia paura, il mio blocco mi impedisce di provarci con le ragazze … mi impedisce di propormi e di conoscere le ragazze dell’università,delle feste ,ecc… ( addirittura una volta in discoteca mi si è “strusciata” addosso una ragazza molto carina, dovevo solo parlargli un attimo e “mettergli la lingua in bocca”..e invece non riuscivo ad aprir bocca..non riuscivo a toccarla e sono scappato come un coglion* a fumare !!! )non so cosa fare.. Io soprattutto in discoteca vorrei provarci con tutte , vorrei divertirmi , ma sul più bello, quando mi sento “gasato” e pronto .. Mi blocco !!! cosa posso fare ??? ho quasi 21 anni e non voglio buttare via le “occasioni “ che la mia giovane età mi propone …. Non voglio fare la parte dello “sfigato”. Inoltre per come sono, per come mi curo il look, nessuno dei miei amici che mi conosce crederebbe che io avessi simili problemi … ma invece questa e’ la realta’…. E questa c osa di non risucire a farmi avanti mi sta facendo vivere amle la mia eta’ dato che ho bottato e ho paura di buttare occasioni che non ricapiteranno piu’ !!!
    spauracchio likes this.

2. problematico91 problematico91 è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal Oct 2012

Predefinito

ho bisogno d'aiuto.. non ne possso più di non riuscire a conoscere nessuna..di essere sempre BLOCCATO, quasi IMPAURITO !!! AIUTOOOO

3. alberto84 alberto84 è offline BannedMessaggi 521 Membro dal Dec 2011
    Località Torino

Predefinito

hai provato a bere un goccetto, non ubriacarti, sia mai che mi linciano, ma giusto quel bicchierino che fa sparire un po' di inibizione. A volte basta solo aver un la' per sciogliersi, non è che dobbiamo essere tutti superintraprendenti di natura
    ongaccam likes this.

4. amareale amareale è offline BannedMessaggi 954 Membro dal Oct 2012 #4

Wink

Citazione Originariamente Scritto da problematico91 Visualizza Messaggio
    ho bisogno d'aiuto.. non ne possso più di non riuscire a conoscere nessuna..di essere sempre BLOCCATO, quasi IMPAURITO !!! AIUTOOOO
    Bhè se abitavamo vicini sicuramente le avresti conosciute in maniera meno sparata, mi occupo di relation ship, oltre a fare la modella, il mio lavoro consiste anche nel fare la " wing woman ". Essendo molto piacevole esteticamente esco con te che sei timido ed impacciato e ti consento di conoscere donne e ragazze interessate. Sappi che le donne bramano per gli uomini impacciati nel momento in cui ti vedono sotto al braccio con una figona.

Io intrattengo un dialogo con loro, permettendo te di entrare in contatto diretto con loro e poi mi defilo dando a te lo scettro della conoscenza.
    Ultima modifica di amareale; 20-10-2012 alle 02:17

5. L'avatar di FraFra91

FraFra91 FraFra91 è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Oct 2012
    Località Torino

Predefinito

ti capisco, anch'io un tempo ero così (anzi simile). però ti dico anche che le tipe che becchi in discoteca sono quasi tutte tro*e quindi non preoccuparti molto per quelle occasioni perse..per il resto sei un ragazzo molto timido e penso anche un po' insicuro di te stesso, dovresti cercare di sbloccarti avendo piu fiducia in te stesso.
    parti dal presupposto che è molto meglio il peggior NO che un RIMPIANTO di non averci provato. fidati che è così e io di no ne ho presi a vagonate soprattutto in disco ma è naturale non si può piacere a tutti, magari in quel momento ci stai un attimo male perché una tipa ti ha rifiutato ma poi passa, perché se SEI SICURO DI TE STESSO nessuno può abbatterti
    problematico91 likes this.

6. nicolas76 nicolas76 è offline JuniorMessaggi 2,246 Membro dal Sep 2012 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amareale Visualizza Messaggio
    Bhè se abitavamo vicini sicuramente le avresti conosciute in maniera meno sparata, mi occupo di relation ship, oltre a fare la modella, il mio lavoro consiste anche nel fare la " wing woman ". Essendo molto piacevole esteticamente esco con te che sei timido ed impacciato e ti consento di conoscere donne e ragazze interessate. Sappi che le donne bramano per gli uomini impacciati nel momento in cui ti vedono sotto al braccio con una figona.

Io intrattengo un dialogo con loro, permettendo te di entrare in contatto diretto con loro e poi mi defilo dando a te lo scettro della conoscenza.
    ahahahaah sei una figona e stai su camfrog ???? i conti non mi tornano! il peso medio delle donne di camfrog supera i 130 kg
    Float likes this.

7. exciter exciter è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,411 Membro dal Feb 2010
    Località Rimini

Predefinito

La prima cosa da fare è abbandonare l'ìdea di essere uno sfigato, primo perchè non lo sei assolutamente e secondo perchè se te ne convinci dopo rischi di entrare in un circolo vizioso dal quale difficilmente uscirai.. Entrare in locale con una bella figona sotto al braccio darebbe dimostrazione di valore superiore e questo già giocherebbe a tuo favore.. Cosi' daresti l'idea di essere già stato "preselezionato" e questo ti renderebbe già molto attraente.. Amareale ti ha dato un'ottima dritta, peccato x la distanza... Provarci con tutte sarebbe sbagliatissimo, molto meglio se te ne scegli una in particolare e agisci sornione senza darlo troppo a vedere, almeno fino a quando non riceverai indicatori di interesse .. Cerca di dosare la gentilezza, essere troppo "accomodanti" dà l'idea di una persona poco sicura di sè mentre tu dovrai sforzarti di apparire sicuro anche se in quel momento non lo sei per niente.. Una ragazza non potrà che sentirsi attrata da un ragazzo di bella presenza, un pò misterioso e cortese quanto basta.. A questo punto scatta la fase 2: La seduzione! Deve sempre prima esserci l'attrazione e poi si può procedere alla seduzione.. Poi ricordati, la CANTONATA ci può stare ma la vera brutta figura, quella più clamorosa la fai nel momento in cui non ci provi!!! Hai solo 21 anni, gli ormoni che ti girano a mille, avrai modo e tempo di imparare le Arti Venusiane, x adesso quello che devi fare è sperimentare.. Sperimentare.. e sperimentare.. Cosi' facendo alla mia età, ma forse molto prima, diventerai un vero CUCCADOR!!!
    Buona fortuna ragazzo e ricordati : "Nel dubbio.. S.C.O.P.A.T.E.L.A!!!!!
    problematico91 and ongaccam like this.
    Ultima modifica di exciter; 20-10-2012 alle 10:09

8. problematico91 problematico91 è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal Oct 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frafra91 Visualizza Messaggio
    ti capisco, anch'io un tempo ero così (anzi simile). Però ti dico anche che le tipe che becchi in discoteca sono quasi tutte tro*e quindi non preoccuparti molto per quelle occasioni perse..per il resto sei un ragazzo molto timido e penso anche un po' insicuro di te stesso, dovresti cercare di sbloccarti avendo piu fiducia in te stesso. Parti dal presupposto che è molto meglio il peggior no che un rimpianto di non averci provato. Fidati che è così e io di no ne ho presi a vagonate soprattutto in disco ma è naturale non si può piacere a tutti, magari in quel momento ci stai un attimo male perché una tipa ti ha rifiutato ma poi passa, perché se sei sicuro di te stesso nessuno può abbatterti
    senza dubbio hai ragione .. Ho un grande problema di fiducia in me stesso, di autostima. Purtroppo anche ieri sera sono andato all'apertura di una disco e c'erano tante ragazze e come dici tu la maggior parte di quelel che ci sono in discoteca sono lì per divertirsi... Insomma non si fanno molti problemi ..ma non son oriuscito a "provarci" co nnessuna. Io ho paura di ricevere un no ... Lo so , è naturale..anche i miei amici mi dicono spesso che " prima o poi tutti hanno ricevuto uno o più rifiuti, perchè non si può piacere a tutte." ma te di solito andavi co ngli amici, in compagnia ??? perchè un'altra cosa che mi preoccupa è l'eventuale rifiuto davanti ai miei amici.... Io per provarci, ci proverei con tutte.... Ma il fatto di ricevere un no davanti ai miei amici mi farebbe star amle, mi farebbe bloccare ancora di più... Purtroppo dovrei riuscire ad essere "una faccia tosta" , uno di quell iche se nefrega dei giudizi degli altri....ma non ci riesco... Ho paura di essere giudicato in caso di rifiuto..

9. problematico91 problematico91 è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal Oct 2012

Predefinito

Purtroppo hai stra ragione... La amncanza di sicurezza ti fa fare la figura del coniglio soprattutto in quei luoghi, come le discoteche , dove solo chi ha la faccia tosta di non aver paura di ricevere un no, riesce a conoscere molte ragazze e a "concludere" qualcosa... Devo riuscire ad abbatere la mia "paura" di ricevere un rifiuto..di essere giudicato... Io per quello che mi sento dentro, sono sicuro che se mi sblocco non mi fermo piu' !!! ma la difficolta' e' proprio nello sbloccarmi .... Se ci provo con una che ho "scelto" e questa non ci sta.. H opaura che la mia autostima finisca davvero "sotto i tacchetti" come si dice nel calcio... Ma la cosa che ancora di più mi preoccupa ( è successoa nche ieri sera) è che quando sono vicino a una che mi guarda, che punta lo sguardo su di me, che sta ballando con le sue amiche ma si avvicina e si mette a ballare al fianco a me... In me scatta un meccanismo di "paura, di difesa" e anzichè attacar bottone o semplicemente ballare co nlei, io scappo in aria fumatori.... Preoccupato...perchè ho paura di sbagliare qualcosa, qualche parola, il modo di fare ecc....

10. problematico91 problematico91 è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal Oct 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da exciter Visualizza Messaggio
    La prima cosa da fare è abbandonare l'ìdea di essere uno sfigato, primo perchè non lo sei assolutamente e secondo perchè se te ne convinci dopo rischi di entrare in un circolo vizioso dal quale difficilmente uscirai.. Entrare in locale con una bella figona sotto al braccio darebbe dimostrazione di valore superiore e questo già giocherebbe a tuo favore.. Cosi' daresti l'idea di essere già stato "preselezionato" e questo ti renderebbe già molto attraente.. Amareale ti ha dato un'ottima dritta, peccato x la distanza... Provarci con tutte sarebbe sbagliatissimo, molto meglio se te ne scegli una in particolare e agisci sornione senza darlo troppo a vedere, almeno fino a quando non riceverai indicatori di interesse .. Cerca di dosare la gentilezza, essere troppo "accomodanti" dà l'idea di una persona poco sicura di sè mentre tu dovrai sforzarti di apparire sicuro anche se in quel momento non lo sei per niente.. Una ragazza non potrà che sentirsi attrata da un ragazzo di bella presenza, un pò misterioso e cortese quanto basta.. A questo punto scatta la fase 2: La seduzione! Deve sempre prima esserci l'attrazione e poi si può procedere alla seduzione.. Poi ricordati, la CANTONATA ci può stare ma la vera brutta figura, quella più clamorosa la fai nel momento in cui non ci provi!!! Hai solo 21 anni, gli ormoni che ti girano a mille, avrai modo e tempo di imparare le Arti Venusiane, x adesso quello che devi fare è sperimentare.. Sperimentare.. e sperimentare.. Cosi' facendo alla mia età, ma forse molto prima, diventerai un vero CUCCADOR!!!
    Buona fortuna ragazzo e ricordati : "Nel dubbio.. S.C.O.P.A.T.E.L.A!!!!!
    Purtroppo hai stra ragione... La amncanza di sicurezza ti fa fare la figura del coniglio soprattutto in quei luoghi, come le discoteche , dove solo chi ha la faccia tosta di non aver paura di ricevere un no, riesce a conoscere molte ragazze e a "concludere" qualcosa... Devo riuscire ad abbatere la mia "paura" di ricevere un rifiuto..di essere giudicato... Io per quello che mi sento dentro, sono sicuro che se mi sblocco non mi fermo piu' !!! ma la difficolta' e' proprio nello sbloccarmi .... Se ci provo con una che ho "scelto" e questa non ci sta.. H opaura che la mia autostima finisca davvero "sotto i tacchetti" come si dice nel calcio... Ma la cosa che ancora di più mi preoccupa ( è successoa nche ieri sera) è che quando sono vicino a una che mi guarda, che punta lo sguardo su di me, che sta ballando con le sue amiche ma si avvicina e si mette a ballare al fianco a me... In me scatta un meccanismo di "paura, di difesa" e anzichè attacar bottone o semplicemente ballare co nlei, io scappo in aria fumatori.... Preoccupato...perchè ho paura di sbagliare qualcosa, qualche parola, il modo di fare ecc.... E tutto ciò mi crea un forte malessere...infatti quando finisco la nottata in disco , come ieri sera , arrivo a casa con un amlessere "Interno" incredibile.... sono tra l'incazzat* e il depresso... me la prendo con me stesso, cioè tra me e me mi dico " Che coglion* che sono...che sfigato...che merd* di serata ".... e mi sento così perchè quando sono a feste,locali, dicoteche,ecc.. dove ci sono molte ragazze che voglion odivertirsi, dentro di me ho l'impulso che dice " VA, CAZZ* !! VAI,PROVACI, NON HO NULLA DA PERDERE " ma poi , come SEMPRE, la razionalità , anzi la PAURA mi BLOCCA... e di sabato in sabato ..anzi, dato che sono all'università e ci sono una "valanga" di ragazze , "di giorno in giorno" questo problema mi fa stare peggio... ho perfino iniziato a pensare che , sarò costretto ad andare a *******... anche se la cosa, dato la mia giovane età, e il mio aspetto fisico...mi fa davvero schifo !!