Il mio ragazzo é in carcere

Discussione iniziata da christallo il 19-04-2017 - 49 messaggi - 5412 Visite

Like Tree33Likes
  1. christallo christallo è offline PrincipianteMessaggi 89 Membro dal Jul 2016 #1

Predefinito Il mio ragazzo é in carcere

Ciao a tutti,Chiedo intanto gentilmente di astenersi a commenti non opportuni, sono qui per sfogarmi e ricevere consigli da chi magari é o é stato nella mia situazione!Da due settimane il mio ragazzo é in carcere, deve scontare 6 mesi per una vecchia questione! Mi sento vuota e terribilmente sola.. eravamo sempre insieme, e nonostante sapessi che questo poteva succedere da un momento all altro, non ero pronta! Quel giorno non l ho nemmeno visto! L hanno portato via e basta! Gli ho scritto delle lettere ma le poste sono incredibilmente lente e spero gli siano arrivate! Non so ancora se potrò vederlo perche non essendo familiare convivente non ne avrei diritto! Non so cosa fare e la mia più grande paura é che lui si dimentichi di me, che non mi risponda, che non voglia piu vedermi! Che mi dica di non scrivergli neanche! Sono tutte mie paranoie, ma non avevamo parlato di questo, non ne ho avuto il tempo, é successo tutto cosi in fretta! Non c e un minuto in cui non lo pensi! E ho paura invece che lui non pensi a me, che abbia altro a cui pensare! Non so che fare, non riesco a non piangere, non riesco a concentrarmi al lavoro.. le mie amiche sono tutte fidanzate e con figli o lavorano negli orari opposti ai miei quindi alla fine dei conti rimango sempre da sola a casa a guardare la tv, nel letto in pigiama a deprimermi.. il nom vederlo, non sapere cosa pensa, non poterlo sentire mi logora! Ho questo pensiero e terrore fisso che lui non mi voglia più! Qualcuno di voi ci é passato? Cosa avete fatto? Io non so da che parte girarmi!
    Lanonimo likes this.

2. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,313 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Beh non credo che in carcere, in una sezione esclusivamente maschile lui non pensi a te, anzi ... gli mancherai molto.
    Lui non ha un avvocato? Non potresti rivolgerti a lui per capire se puoi andarlo a trovare anche se non sei un familiare?
    ramona444 and Lanonimo like this.

3. christallo christallo è offline PrincipianteMessaggi 89 Membro dal Jul 2016 #3

Predefinito

Adesso mi sono messa in contatto con sua mamma e tramite lei vedo se riesco ad andare a trovarlo! Ma comunque dev essere lui che fa la richiesta di vedermi e ho paura che non voglia.. sono piena di paranoie!
    ramona444 likes this.

4. L'avatar di Sasha38

Sasha38 Sasha38 è offline Super ApprendistaMessaggi 563 Membro dal Nov 2016 #4

Predefinito

@cristallo.. perché devi pensare che lui non ti voglia più? ?..ovvio che i suoi pensieri siano molti in questo momento ma forse è più pensabile che sia lui ad avere paura che tu non l aspetti e ti dimentichi ...devi avere pazienza cercare di vederlo se puoi e non appesantirlo con sciocche paranoie ..sei mesi sembrano tanti ma passeranno o forse è possibile non sconti tutta la pena e esca prima ma di certo deprimerti non serve a nulla cerca di uscire e svagarti più sarai serena piu il tempo passerà velocemente!
    ramona444 and Lanonimo like this.

5. christallo christallo è offline PrincipianteMessaggi 89 Membro dal Jul 2016 #5

Predefinito

Infatti nelle lettere che gli ho scritto non gli ho parlato delle mie paranoie.. ho cercato di essere simpatica per tirargli su il morale! Ho paura perché quando l ha saputo mi ha detto cose tipo "adesso perderò tutto, ogni volta che ho qualcosa di bello lo perdo, fatti una vita e non stare dietro a me" anche se poi nei giorni dopo mi ha detto che faremo col freddo le cose che avremmo dovuto fare d estate.. e mi ha detto che mi pensa sempre! ma ho paura che cambi idea! E ho paura perché non sono riuscita a dirgli niente.. non mi aspettavo che fosse una cosa cosi immediata! Pensavo passasse più tempo! Non so cosa posso pensare una persona quand é rinchiusa ma sono convinta che la galera cambi le persone e spesso di sicuro non cambia in meglio! E penso che io adesso non sono di certo una sua priorità, che adesso, come poi é giusto sia, pensi solo a se stesso e quando uscirà e io sarò li ad aspettare xke non vedo l ora di vederlo, lui vorrà starsene per i fatti suoi e fare quello che vuole! R cosi ho paura di perderlo!

6. ramona444 ramona444 è offline JuniorMessaggi 1,030 Membro dal Feb 2017 #6

Predefinito

cara christallo..non essere così pessimista... sei mesi sono corti da passare...E questo mi fa pensare che il tuo fidanzato non ha commesso niente di grave....Tra l'altro in molti carceri possono anche lavorare e fare delle attività...E poi penso che chiunque possa andarlo a trovare in carcere ma deve decidere lui se vedere qualcuno....cioè penso che bisogna fare richiesta prima....Telefona al carcere... ti risponderà credo un operatrice... chiedi informazioni per esempio sulle visite oppure se possono tenere il cellulare...Sul fatto che pensi che lui non voglia vederti questo non dipende dal carcere ma dal rapporto che avevate stabilito prima di questo fatto....Beh fatti queste domande e buona fortuna... altrimenti l'amore va oltre alle sbarre ciao

7. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #7

Predefinito

Per le visite non c'è problema, basta che lui faccia una istanza per avere un colloqui con una terza persona. È una cosa prevista dall'ordinamento penitenziario. A quando ho capito dal tuo scittto si trova in una posizione giuridica di definitivo e non di imputato, quindi è tutto piu semplicemente.

Una domanda: perché non ha chiesto una misura alternativa alla detenzione?
    ramona444 likes this.

8. ramona444 ramona444 è offline JuniorMessaggi 1,030 Membro dal Feb 2017 #8

Predefinito

@christallo;
    christallo ma cosa dici? perché dovresti perderlo... anzi sarà il contrario magari.....Se proprio lui ha detto quelle frasi... tipo... parole tue... "adesso perderò tutto, ogni volta che ho qualcosa di bello lo perdo.. "e poi... "faremo col freddo le cose che avremmo dovuto fare d estate.. e mi ha detto che mi pensa sempre!" Sei mesi di carcere non cambiano una persona non sono anni quindi non ti resta che aspettarlo fiduciosa..scrivergli e andarlo a trovare... certo devi fargli sentire la tua presenza.. ciao
    micetto77 likes this.
    Ultima modifica di chi-cca; 20-04-2017 alle 14:09 Motivo: Quote non necessario

9. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #9

Predefinito

Il cellulare è vietato a tutti coloro che varcato la soglia del carcere, reclusi e non.
    ramona444 likes this.

10. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,431 Membro dal Jan 2016
    Località Italia - Lazio

Predefinito

Sei mesi non sono poi così tanti! Di sicuro ti pensa, non devi preoccuparti
    ramona444 and micetto77 like this.
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?