Il mio ragazzo mi tratta come se fossi nessuno...

Discussione iniziata da christallo il 01-07-2020 - 18 messaggi - 822 Visite

Like Tree8Likes
  1. christallo christallo è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Jul 2016 #1

Predefinito Il mio ragazzo mi tratta come se fossi nessuno...

ciao a tutti! Sono tornata qui dopo qualche anno 😊 Cerco di spiegarvi brevemente la mia situazione..Stiamo insieme da 4 anni, ci conosciamo da 17 anni. Domenica scorsa abbiamo litigato, o meglio.. lui ha litigato con me! La domenica è l'unico giorno in cui possiamo stare insieme perché non lavoriamo (non viviamo insieme). Ci siamo visti in bar e poi avremmo dovuto andare via, per non stare sempre nel nostro paese che ne ho la nausea!! Invece i suoi amici continuavano a offrirgli da bere e lui dice che "non sa dire di no!" Quindi io mi sono arrabbiata e mi sono messa su una sedia in parte ad aspettare che si decidesse! Nel frattempo erano passate 2 ore, lui se ne è reso conto e ha fatto la battuta al suo amico "oggi la morosa mi lascia" e io gli ho risposto "no al massimo ti lascio qua"! Che era semplicemente una battuta alla sua battuta! Non l'avessi mai fatto!!! Mi ha detto di tutto! Cose tipo che non devo rompergli il ca**o perché lavora tutta la settimana, che è vero che aveva preso un impegno con me ma non sa dire di no etc etc e poi ha aggiunto "sai cosa, per me finisce qua! Grazie di tutto quello che hai fatto" sono rimasta allibita e me ne sono andata.... ero rimasta da sola come un idiota mentre lui stava con i suoi amici! E non mi guardava nemmeno! Questo verso le 18... alle 22 sono tornata perché in realtà avrei voluto prenderlo a sberle... se n è andato senza salutarmi! Allora.. lui aveva bevuto ok e prima di domenica tutto era perfetto! Non abbiamo mai avuto grossi problemi e ultimamente andava tutto perfettamente, tanto che mi aveva anche detto che avremmo potuto andare a vivere insieme! Insomma, dopo questa cosa io sono sparita! Sia lunedi che martedi l ho visto, presumo "casualmente" nel bar di fronte casa mia all'ora in cui io finisco di lavorare... lui era di schiena, io me ne sono andata a casa ma sono uscita su e giù qualche volta per vedere se mi salutava, se voleva parlare... niente! Non si è girato! Ma l amico che era con lui mi ha ben vista! Nessun messaggio... niente! Oggi l'ho visto per caso che ero in bar a bere il caffe.. mi ha salutata con un bacio e m ha chiesto come stavo, quando mi ha vista seduta fuori ha accennato un sorriso, come se fosse felice si vedermi (io cmq ero li apposta perché sapevo benissimo sarebbe passato a quell ora) poi è entrato a prendersi il caffe ed è rimasto dentro.. è uscito e non mi ha calcolata nemmeno di striscio!! Se ne stava in parte senza dirmi niente! Poi stava andando via (perché so che doveva andare a tagliarsi i capelli) senza guardarmi... e gli ho detto "ciao eh!" E lui "ciao, torno subito" ma io dovevo andare via e sono tornata dopo un oretta a bere un altro caffe... apposta perché volevo che mi dicesse qualcosa e invece... niente! Anzi peggio! È stato 10 minuti a fianco a me, ed eravamo da soli, senza dirmi assolutamente niente! Ha preferito starsene dentro a parlare con la barista (ragazzina figlia di un amico quindi non in senso malizioso!) Allora mi stavo veramente innervosendo, ho appoggiato la tazzina al tavolo, ho detto ciao grazie e lui mi ha detto ciao come se fossi una qualunque che passa di li! Io non sono in torto (o almeno credo, ditemelo voi se secondo voi ho sbagliato qualcosa) e non ho nessuna intenzione di chiedergli scusa per qualcosa che non ho fatto! Bastava che mi mandasse uno stupido messaggio! Che mi dicesse anche una cosa stupida! NIENTE! Non so cosa fare.. se sparire, se insultarlo, se... non lo so! Mi sembra una cosa surreale!!! So benissimo che lui è talmente orgoglioso che sarebbe disposto a perdermi piuttosto che mettere da parte il suo orgoglio! Ma anch io sono orgliosa e so di non aver sbagliato, e ignorarmi è la cosa che mi ferisce di più! Perché per me questa è assoluta mancanza di interesse! Vuol dire che, che io ci sia o meno, a lui non importa! Dopo tutto quello che abbiamo passato, buttare via tutto cosi... una volta abbiamo fatto un litigio simile, sempre per una sciocchezza.. 2 o 3 anni fa.. non mi ha parlato per un mese ma quella volta mi evitava proprio! Se lo vedevo per strada (abitiamo a 50 mt) spariva! E mi sono riavvicinata io! Quelle poche volte in realtà che abbiamo litigato, sono sempre andata io! E in un modo o nell altro anche oggi l ho fatto! Ero li! E mi sono sentita una perfetta idiota, lì da sola come una co***na ad aspettare una minima parola, una minima scusa!

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,148 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

È difficie risponderti.
    Di primo acchito mi verrebbe da consigliarti di mollare il colpo e di ingorarlo tu, perché una persona cosí, anche no.
    Poi ci penso un momento e mi immagino lui permaloso, lei dalla battuta pronta che insieme fanno un amore litigarello.

In ogni caso per una reazione cosí, prima non poteav essere tutto perfetto.
    Quanti anni avete?
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,200 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Ogni relazione è una cosa a sé ed è difficile giudicare da fuori però la vostra mi fa così strano. Quanti anni avete?
    A meno che non siate dei ragazzini alle prime armi, non capisco molto il senso di una relazione dove non si fanno progressi. Vi vedete una volta a settimana, non vivete insieme, non sei una priorità, non fa mai il primo passo per far pace quando litigate - tutto questo ti sta bene? Se si, allora vai da lui per far pace.
    Tanto parliamoci chiaro, da quello che racconti mi viene da pensare che l’orgoglio l’hai sotterrato da un bel po’.
    Se tutto ciò non ti sta più bene, lascerei che sia lui a riavvicinarsi se ci tiene e gli manchi. Se non lo fa, avrai la tua risposta.
    Gigetta89 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,284 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Non vorrei essere giudicante... ma lo sarò perché a volte sono uno ***.0.nz.0 spocchioso... Ma come si fa a non litigare e avere comportamenti infantili, quando si "vive una vita" alienante fatta di lavoro e bar, bevute e chiacchiere. Nel tuo racconto ho visto la vita vuota di tante persone che vengono vissute dalla vita... E alla fine si sclera per fesserie...

Poi, ehi, non è che altrimenti vada meglio, anche la mia vita di coppia, per esempio, nata sotto i migliori auspici di sport, cultura e progettualità, è andata in me.r.d.a come tantissime tante altre, ma almeno si litiga per cose serie, come su chi debba finire l'ultima fetta di torta 😂. Insomma: un mondo adulto dove si sbaglia da professionisti! 😉

Dai, vedrai che passerà, dovete solo imparare a sbagliare da professionisti. Auguri e figli maschi... ma anche femmine vanno bene.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

5. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,330 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Io lo anderei a ******, cmq quante ore lavorate a settimana per non potervi vedere mai?

6. christallo christallo è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Jul 2016 #6

Predefinito

Allora, io 31 lui 33, noi non ci vediamo solo un giorno, ci vediaml tutti i giorni! Ma la domenica non lavorando abbiamo tempo per stare insieme, questo intendevo. Io lavoro in ufficio fino alle 17 e lui invece in un bar dalle 17... per cui orari proprio opposti! Ma io passo sempre da lui e cmq abitiamo a 50 mt! Prima di questo giuro che non c era nessun problema! Era più di un anno che non litigavamo neanche per sciocchezze! Per questo non riesco a capire questo comportamento idiota!

7. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,193 Membro dal Dec 2015 #7

Predefinito

In vino veritas, e questo da ubriaco mi è sembrato una piccola testa di mazzo. Però continua a esserlo anche da sobrio. Insomma, per me non esiste che uno butti 4 anni nel cesso così. Forse deve davvero uscire dal suo recinto e conoscere le cose della vita. Mollalo.
    norge likes this.
    Welcome Home

8. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,736 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

parlarsi per chiarire no?
    chiamalo o fermalo quando lo incontri e parlatevi...sono giochini stupidi questi che state facendo.

9. christallo christallo è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Jul 2016 #9

Predefinito

Hai ragione! Il fatto è che vorrei che capisse che dev essere lui ad avvicinarsi a me! Non sempre io a cercarlo e cercare di fare pace anche quando non ho fatto niente! La mia colpa è stata solo di voler stare in pace con lui un giorno?!

10. L'avatar di AS02

AS02 AS02 è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Jun 2020 #10

Predefinito

Ricorda che non aver mai praticamente litigato non è un vanto ma bensì molto spesso una mancanza, nella lite ci si scontra ma allo stesso tempo ci si confronta, tappa inevitabile per poter crescere e conoscersi, non per essere offensivo ma dal tuo primo messaggio ho avuto l'impressione come altri prima di me di una relazione ferma congelata tendente all'infantile, dovete chiarire voi e le vostre priorità e molto spesso l'unico modo è quello di scontrarsi non vi sono altre vie, a poco o nulla serve un tacito assenso dove si rimane stagnanti in una relazione che non cresce
    norge likes this.