Il mio ragazzo pensa solo al lavoro ed alla sua famiglia

Discussione iniziata da Neve68 il 15-10-2021 - 21 messaggi - 1378 Visite

Like Tree5Likes
  1. Neve68 Neve68 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Oct 2021 #1

Predefinito Il mio ragazzo pensa solo al lavoro ed alla sua famiglia

Ciao a tutti,Sono fidanzata da due anni, di cui uno di convivenza. Nell' ultimo anno ho notato che il mio ragazzo è concentrato solo sul suo lavoro e la sua famiglia. Quelle poche ore che è con me sta sempre al tel. per lavoro, non chiede mai nulla sulla mia giornata, non è affettuoso, non è presente. Se dovessi fargli presente la questione (SPESSO) mi dice che sono un peso, che lui ha le sue priorità e che se non lo accetto posso andarmene. Non riesco a capire se è normale, se tutti gli uomini sono così oppure se sono io che sbaglio nell' avere pretese.Alle volte penso sia anafettivo... magari sto vedendo troppo in negativo, ma mi sono pentita di avere intrapreso questa convivenza. La compagna può venire dopo tutto il resto. Voi che pensate?PS. Lui ha 34 anni

2. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Io penso che, se si ama veramente, si trova sempre il tempo, anche con le attenzioni e le improvvisate, nei confronti della persona amata.

Ciò, nonostante magari si svolga un lavoro impegnativo e stressante.
    Perciò, se lui non trova questo tempo e non ha attenzioni verso di te, forse non ci tiene poi così tanto oppure ormai ti dà troppo per scontata.

Quindi, non ti rimane che parlarne con lui e rappresentargli il tuo disagio e le tue aspettative, poi sta a te dopo il chiarimento fare la scelta, che riterrai più opportuna 😉.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,679 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma quel "te ne puoi andare se non ti va bene" ? ti rendi conto che ti sta dicendo che non ti ama ? non sei importante per lui e forse nemmeno ti prende in considerazione. Dovresti proprio mollarlo
    Etta87 likes this.
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

4. Barbagrossa Barbagrossa è offline BannedMessaggi 13 Membro dal Oct 2021 #4

Predefinito

fa benissimo lui
    lavoro e famiglia sono molto piu importanti di una figa qualunque

5. Neve68 Neve68 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Oct 2021 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbagrossa Visualizza Messaggio
    fa benissimo lui
    lavoro e famiglia sono molto piu importanti di una figa qualunque
    Allora significa che rimarrai a vita con mamma e papà

6. Barbagrossa Barbagrossa è offline BannedMessaggi 13 Membro dal Oct 2021 #6

Predefinito

no vivo da solo e sto bene da solo
    non è che l'alternativa a vivere con mamma e papà è per forza fidanzarsi eh
    poi sempre meglio che vivere con una scassapalle

7. Neve68 Neve68 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Oct 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Io penso che, se si ama veramente, si trova sempre il tempo, anche con le attenzioni e le improvvisate, nei confronti della persona amata.

Ciò, nonostante magari si svolga un lavoro impegnativo e stressante.
    Perciò, se lui non trova questo tempo e non ha attenzioni verso di te, forse non ci tiene poi così tanto oppure ormai ti dà troppo per scontata.

Quindi, non ti rimane che parlarne con lui e rappresentargli il tuo disagio e le tue aspettative, poi sta a te dopo il chiarimento fare la scelta, che riterrai più opportuna 😉.

Sicuramente mi da per scontata, ci sono sempre stata ed ho lottato sempre IO per la nostra storia. Per non parlare del fatto che non ha una progettualità futura con me. Se è vero che le persone non cambiano forse dovrei cambiare strada... ma se trovo di peggio??? Mi dissero una volta che ' al peggio non c'è mail fine

8. Barbagrossa Barbagrossa è offline BannedMessaggi 13 Membro dal Oct 2021 #8

Predefinito

mamma mia con una pretenziosa scassamaroni cosi sarebbe lui a dover scappare

9. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline JuniorMessaggi 1,070 Membro dal Aug 2021 #9

Predefinito

Beh Neve, dopo appena due anni sentirsi dire così, non me lo sarei fatto ripetere due volte e avrei preso la porta.
    Magari poi se ne può anche discutere ma sempre nel caso che venisse a ricercarti lui, posso capire i momenti di stress, ma per una coppia così giovane non è assolutamente normale.
    Probabilmente non hai abbastanza autostima, per pensare di rimanere sola e non trovare nessun altro di decente, questa è l’impressione dal post, così senza conoscerti.
    Inoltre, quanti anni hai?

10. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,303 Membro dal Mar 2020 #10

Predefinito

Tu non lasci uno che ti tratta come una pezza da piedi perché temi di trovarne uno peggiore? Perché "ti hanno detto..."? Ah beh, se ragioni così non hai scampo.
    Melite, Minsc and lunina86 like this.