Il mio sbaglio più grande : aiuto! - Pagina 2

Discussione iniziata da Maca85 il 17-10-2020 - 48 messaggi - 1842 Visite

Like Tree30Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,013 Membro dal Aug 2020 #11

Predefinito

Parlando seriamente: smettila di scusarti, però...
    L'hai già fatto, più volte, adesso basta!
    Nessuna donna è attirata da uno che chiede continuamente scusa, dopo un poco stufi..
    Ti dirò di più: io non avrei fatto la ca22ata che hai fatto tu, sia chiaro, ma se l'avessi fatto dopo essermi scusato sarei passato al contrattacco... Perché non è che hai sbagliato solo tu, anche lei si è comportata male nei tuoi confronti!
    E, comunque, un uomo che sta sempre lì a chiedere scusa in ginocchio dopo un po' rompe.
    Sù, tira fuori le p.a.l.l.e e se la dovessi rivedere dimostrati un po' più sicuro di te.
    Sennò, lascia perdere, il mare è pieno di pesci.
    Maca85, fantasticonov and Hurrem like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. Maca85 Maca85 è online PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Oct 2020 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Parlando seriamente: smettila di scusarti, però...
    L'hai già fatto, più volte, adesso basta!
    Nessuna donna è attirata da uno che chiede continuamente scusa, dopo un poco stufi..
    Ti dirò di più: io non avrei fatto la ca22ata che hai fatto tu, sia chiaro, ma se l'avessi fatto dopo essermi scusato sarei passato al contrattacco... Perché non è che hai sbagliato solo tu, anche lei si è comportata male nei tuoi confronti!
    E, comunque, un uomo che sta sempre lì a chiedere scusa in ginocchio dopo un po' rompe.
    Sù, tira fuori le p.a.l.l.e e se la dovessi rivedere dimostrati un po' più sicuro di te.
    Sennò, lascia perdere, il mare è pieno di pesci.
    Difatti sono rimasto inizialmente impassibile anche per come si è comportata.. ma tirando le somme l'errore piú grave è il mio.
    Non chiederó ancora scusa, il mio l'ho fatto e sto continuando a fare il possibile per riaverla a me. La cosa che mi da fastidio che lei è li serena, ed io qui a piangermi addosso.. credimi se non mi interesserebbe a tal punto, sarebbe già nel dimenticatoio.. purtroppo io so cosa e come siamo stati in soli 2 mesi nonostante il mio errore commesso. E non riesco a credere che nonostante io l'abbia ferita, lei non avverta un senso di rimorso.. spero solo stia mascherando bene e tirando un po la corda.
    Il tempo mi darà le risposte che servono

3. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

L'idea del secondo profilo, per sondare la cosa non è malvagia, un po' morbosa, ma se non riesci a stare senza di lei (secondo me corri troppo...) , avete massacrato entrambi la fiducia dell'altro, però
    chissà... certo che dagli over 30 ci si aspetterebbe comportamenti diversi.

4. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,537 Membro dal Jan 2020 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maca85 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Parto col dire che ho sbagliato e lo riconosco, e non vorrei essere li col dito puntato addosso, ma cercare anche col vostro aiuto e punto di vista esterno, una speranza.

Questa è la mia storia (iniziale frequentazione) :
    Io 35 anni lei 31. Conosciuta su un app di incontri.

Abbiamo iniziato a frequentarci verso fine Luglio fino metà Settembre di quest'anno.
    Ci vedevamo e stavamo insieme molto spesso, complicità alle stelle, condividamo tutto e le cose andavano veramente alla grande! Eravamo presi l'uno dell'altra.
    Lei delle volte si fermava da me per i weekend, tanto che le avevo fatto un secondo mazzo di chiavi di casa mia.
    Inizi di Settembre le chiesi esplicitamente di essere la mia ragazza, e lei mi rispose di si, che le sarebbe piaciuto tanto. Eravamo da considerarci una coppia a tutti gli effetti.

Verso metà Settembre peró succede l'irreparabile : una cosa che se solo ci penso, mi "sparerei".
    Io, complici le frequentazioni passate, diffidenza ecc. ero ancora in possesso di quella famosa app di incontri, ma senza conoscere e vedere nessuno. La tenevo lì al momento senza
    badarci troppo.
    Una sera lei mi da la buonanotte via whatsapp un po velocemente. E successivamente mi arriva un msg sull'app di incontri di una ragazza che voleva conoscermi. Da emerito ********, (perchè è quello che sono) ho risposto e dato corda, peró avvertivo che nell'aria vi era qualcosa di strano.. ma non ci badai troppo. Concordai un incontro la mattina seguente con questa nuova ragazza, e chi mi ritrovai li davanti?!
    Lei! In pratica, aveva creato un profilo falso per mettermi alla prova! E così fui scoperto e giustamente mandato a quel paese.

In quel momento ero impietrito e *********, anche se non avrei dovuto esserlo io, ma non ce la feci a reagire. E così la lasciai andare senza dire o fare o nulla.

Mi bloccó su Whatsapp e lo stesso feci io, vi ripeto, non so come mai.. forse ero arrabbiato per questo fatto, anche se ovviamente nel torto
    Per 3 settimane circa dall'accaduto non l'ho più cercata e sono andato avanti..

Il vero problema inizia adesso :
    A distanza di questo lasso di tempo, mi è venuta indietro una mancanza, di come stavamo bene insieme, e di cosa potevamo essere, perchè credetemi nonostante tutto eravamo inseparabili!
    Decisi quindi di rimediare all'errore innanzitutto scusandomi e che volevo per lo meno parlarle e provare a spiegare le ragioni del mio folle gesto.
    Le scrissi su telegram dove non ero bloccato e lei mi rispose dicendomi di volere ascoltarmi o voce o dal vivo.
    Ovviamente optai per vederla e così accadde.
    Ci siamo visti una mattina verso i primi di questo mese, mi sono presentato con dei fiori e mi sono scusato per il mio comportamento inopportuno, dicendole anche che ad ogni modo se non mi avesse beccato, gliel'avrei comunque detto, e credetemi l'avrei fatto!E non avrei avuto altre intenzioni, se non solo un uscita.
    Le spiegai che reagì cosi, per diffidenza recidiva, per le scottature delle frequentazioni passate, ma comunque io ho sempre voluto lei, altrimenti non le avrei chiesto di stare insieme.
    Mi rispose dicendomi che lei era venuta per ascoltarmi e basta, che aveva deciso di chiudere del tutto. Questa sua risposta mi spiazzó parecchio, anche perchè pensavo, se ha accettato di vedermi magari cè una qualche possibilità di recupero. Invece.. nel mentre peró eravamo molto attaccati fisicamente, e la vedevo che non era convinta. Cosi, dopo le opportune scuse le consegnai il secondo mazzo di chiavi e le chiesi di tenerlo. Lei accettó senza dire nulla. Mi rispose che nonostante l'accaduto, ero un bravo ragazzo, che l'ho sempre trattata bene, ma che comunque aveva bisogno di tempo. Le risposi di prendersi il suo tempo.
    Successivamente me ne andai via io dopo ben 3 ore di incontro, (causa lavoro) con un ansia e magone addosso indescrivibili.
    Due giorni dopo le feci una sorpresa.. le feci trovare un libro nella sua casella di posta.
    mi scrisse ringraziandomi del bel gesto.

A giorni alterni dopo l'incontro le scrissi io cosa provavo cosa sentivo, che mi mancava.. lei peró visualizzava senza rispondere.

Dopo qualche giorno le scrissi se aveva avuto modo di pensarci un po su ecc.
    mi rispose che la decisione l'aveva già maturata nelle 3 settmane prima del distacco e che stava bene cosi adesso. Che le chiavi di casa dovevano tornare a me.
    A leggere la sua risposta mi cascó il mondo addosso.. ma non potevo fare molto altri purtroppo.. così assecondai e le proposi di vedersi per le chiavi.
    Cosi 3 giorni da oggi ci siamo rivisti.
    Mi presentai all'incontro nuovamente con un mazzo di fiori. Mi ero promesso di non sfiorarla nemmeno visto la sua decisione. Lo fece lei. La vidi più tranquilla rispetto al primo incontro, mi abbracciava, mi fissava, la vedevo che ci teneva, cosi mi lasciai andare e ricambiai i gesti di affetto.
    Mi scusai nuovamente per l'accaduto.. le suggerì di non buttare via ció che di bello è stato e che poteva ancora essere.
    Mi rispose che attualmente non sa la sente, ma nella vita mai dire mai, e che comunque non è giusto che io debba aspettarla.
    Mi ridiede le chiavi sorridendo, le dissi di tenerle, e me le rese comunque ma con tranquillità. Mi disse che se avevo bisogno di qualcosa il numero ce l'avevo. Le risposi
    che lo stesso valeva per lei.
    Da quel ultimo incontro di circa un ora e mezza, me ne andai un pó più "sereno"

In conclusione, sono davvero preso di lei nonostante 2 mesi, e sono sicuro che lei è la ragazza giusta per me ed io per lei nonostante l'errore commesso.
    Ho fatto il possibile per rimediare, per farle capire quanto sia importante per me.
    Voi come la vedete? Cè un po di speranza che mi dia una seconda possibilità?
    Dite che non farmi sentire per un pó possa in qualche modo avvicinarla e farle sentire la mancanza? Oppure ogni tanto sarebbe opportuno scriverle, vedere come sta e combinare un uscita?

Vi pregherei di non uscirvene con frasi del tipo, chi sbaglia paga, quel che fatto è fatto ecc.
    lo so bene questo.

Sto davvero male, non riesco ad andare avanti..anche se lo sto comunque facendo.

Penso sempre e solo a lei.

Aiutatemi grazie!
    @Maca 85, ti parlo da moglie che dopo 34 anni ha perdonato un tradimento: se la nostra relazione fosse iniziata con lui che aveva attenzioni da subito anche per un’altra, non avrei continuato la relazione. Quando si è “presi” da una persona, non si hanno occhi per nessun’altra. Dopo decenni può starci che si desideri una relazione con un’altra persona, all’inizio proprio no!!
    Spero che tu abbia imparato la lezione! Hai rovinato tutto con le tue mani. Non serve piangere sul latte versato.

L’inizio di una relazione è quando crei piano piano la fiducia, che tu hai da subito calpestato. Si dice “chi ben incomincia è a metà dell’opera”, ma il tuo inizio è imperdonabile.

Se conoscerai un’altra persona su un sito di incontri dovrai da subito cancellare l’account!
    Hurrem likes this.

5. Maca85 Maca85 è online PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Oct 2020 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    L'idea del secondo profilo, per sondare la cosa non è malvagia, un po' morbosa, ma se non riesci a stare senza di lei (secondo me corri troppo...) , avete massacrato entrambi la fiducia dell'altro, però
    chissà... certo che dagli over 30 ci si aspetterebbe comportamenti diversi.
    Si, magari non la conosco veramente del tutto, magari è tanto dolce, quanto tanto perfida e *******, ad ogni modo non posso e forse potró mai saperlo.
    Mi sto convincendo sul fatto che io ho fatto tutto il possibile per farglielo capire, e penso anche che se una persona ci tenga davvero ferita o no, prima o poi ritorni. Inutile starle addosso.
    Mi sono deciso, che più in là proverô a mandarle un ultimo msg e proporle un uscita easy, se accetterà bene, altrimenti non mi faró più sentire.
    antonio60 likes this.

6. Maca85 Maca85 è online PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Oct 2020 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    @Maca 85, ti parlo da moglie che dopo 34 anni ha perdonato un tradimento: se la nostra relazione fosse iniziata con lui che aveva attenzioni da subito anche per un’altra, non avrei continuato la relazione. Quando si è “presi” da una persona, non si hanno occhi per nessun’altra. Dopo decenni può starci che si desideri una relazione con un’altra persona, all’inizio proprio no!!
    Spero che tu abbia imparato la lezione! Hai rovinato tutto con le tue mani. Non serve piangere sul latte versato.

L’inizio di una relazione è quando crei piano piano la fiducia, che tu hai da subito calpestato. Si dice “chi ben incomincia è a metà dell’opera”, ma il tuo inizio è imperdonabile.

Se conoscerai un’altra persona su un sito di incontri dovrai da subito cancellare l’account!
    Ciao, e grazie per il tuo punto di vista ma io la vedo diversamente e ti spiego perchè :
    È vero quello che dici, ma rimango convinto che io preferirei vedere subito chi ho davanti che scoprirmelo dopo quando le cose magari vanno a gonfie vele e buttare via gli anni migliori.
    All'inizio non ci si conosce, e quindi è più "normale" che ci siano incomprensioni,dubbi e diffidenza. Basti guardare cosa vi è in giro.
    Ma gli errori iniziali, difetti ecc. servono a vedere se vi si possa stare con quella persona,migliorare insieme e imparare a conoscersi. Io credo che siano più tollerabili, poi ti ripeto io non ho tradito nel pratico (non mi sto giustificando sia chiaro), sono solo obbiettivo. Non le ho ucciso la famiglia. Ho accettato un uscita falsa e ci sono cascato come un pollo. Pagheró ok, ma mi sono pur sempre scusato e io penso che la seconda possibilità si dia a tutti, soprattutto se all'inizio e se ci tieni a conoscere quella persona.
    E credimi, io avevo occhi solo per lei, nonostante l'errore stupido.

7. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,477 Membro dal Aug 2019 #17

Predefinito

Andrò controcorrente, ma secondo me lei ha fatto benissimo. In quale altro modo avrebbe potuto avere la certezza che non avresti continuato a giocare con altri mazzi di carte?
    Conoscersi su una app, non è affatto come conoscersi dal vivo. Ti aspetti che se una persona frequenta te, chiuda con tutto il resto, ma non accade quasi mai così. Magari lei in passato aveva avuto altre esperienze simili di prese per i fondelli.
    Piuttosto non comprendo la tua scelta di broccoleggiare e incontrare un'altra, visto che tutto andava bene. Vabbè comunque ormai è fatta.
    Io ti direi: basta con i fiori, sono veramente stucchevoli, sanno sempre di esagerazione.
    Prova a continuare con le tue giornate, che non vuol dire "vai subito a pescartene un'altra" (roba squallidissima!). Nel frattempo non cercarla più. Hai fatto molto per riprenderla, e ora lei necessita di un giusto distacco per capire che te ne stai andando. Però non scomparire del tutto: ricordati gli auguri qualora c'è il compleanno, Natale, e simili.
    Facendo ciò, accadranno due cose: o te ne distacchi lentamente, o lei torna sui suoi passi. In entrambi i casi, ci avrai guadagnato.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

8. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 860 Membro dal Jun 2020 #18

Predefinito

Vi dico in modo più esteso come la penso io, anche per offrire un punto di vista all'autore, poi mi direte se è una sciocchezza.
    Ovviamente non o esperienza di conoscenze da app, può essere che ora tutto sia diverso.
    Ma, personalmente, fino a che la frequentazione non è seria, con una certa ufficialità, io preferisco che l'altra persona si senta libera di fare le sue valutazioni, eventualmente anche conoscendo altre persone, perché voglio essere scelta con consapevolezza per una relazione seria ed esclusiva. Due mesi, per me, possono essere pochi per ritenermi "fidanzata".
    In secondo luogo, la qualità che considero imprescindibile in una persona è la bontà . Una persona che usa un mezzo subdolo per mettermi alla prova non è buona con me, non mi guarda con indulgenza e, quindi, è una persona con la quale non starei bene.
    Io potrei vivere bene con un uomo infedele, ma non con un uomo malfidente, incapace di perdonare, pronto ad attendere una mia mossa falsa.
    Maca85 and fantasticonov like this.

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,679 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Anche io penso che se ti ha fatto questo aveva qualche dubbio o semplicemente ti ha messo alla prova e ha fatto bene,nella vita passiamo sempre degli esami e dei test,perché sul sentimentale no?
    Se tu fossi stato veramente preso da lei,nemmeno rispondevi a quella che ti ha scritto e toglievi dal sito dall'inizio relazione .
    Ma non eri sicuro e tenevi il sito,lo che dimostra che tu nonostante stessi di meraviglia con lei,avevi ancora bisogno di sperimentare con altre.
    Ci sta a 20 ma non a 35 anni.
    Ora lasciala farsi una vita ed assumerti che ti sei comportato da irresponsabile,hai giocato e si è tornato contro di te.
    Vi credete molti molto furbi e fate gli opportunisti e le volpi fine che trovate una che è piu volpe di voi.
    Lei ha bisogno di fidarsi e tu hai dimostrato che non si può fidare.
    Non c'è molto da raccontare.
    Se un giorno torna (io spero di no)lo farà lei non c'è bisogno di comprarli una floristeria o di fare the slave.
    Un po di dignità ci vuole!
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. Maca85 Maca85 è online PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Oct 2020 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Andrò controcorrente, ma secondo me lei ha fatto benissimo. In quale altro modo avrebbe potuto avere la certezza che non avresti continuato a giocare con altri mazzi di carte?
    Conoscersi su una app, non è affatto come conoscersi dal vivo. Ti aspetti che se una persona frequenta te, chiuda con tutto il resto, ma non accade quasi mai così. Magari lei in passato aveva avuto altre esperienze simili di prese per i fondelli.
    Piuttosto non comprendo la tua scelta di broccoleggiare e incontrare un'altra, visto che tutto andava bene. Vabbè comunque ormai è fatta.
    Io ti direi: basta con i fiori, sono veramente stucchevoli, sanno sempre di esagerazione.
    Prova a continuare con le tue giornate, che non vuol dire "vai subito a pescartene un'altra" (roba squallidissima!). Nel frattempo non cercarla più. Hai fatto molto per riprenderla, e ora lei necessita di un giusto distacco per capire che te ne stai andando. Però non scomparire del tutto: ricordati gli auguri qualora c'è il compleanno, Natale, e simili.
    Facendo ciò, accadranno due cose: o te ne distacchi lentamente, o lei torna sui suoi passi. In entrambi i casi, ci avrai guadagnato.
    Avrebbe potuto darmi una chance, (non subito), testarmi e vedere chi aveva davanti, anche perchè prima del fattaccio le ho dato davvero tutto e mi sono aperto con lei come non l'ho fatto in anni con la mia famiglia. L'ho accolta nella mia vita nonostante non la conoscessi profondamente, e questo lei lo sa! Mi ha anche detto che dopo tutto l'accaduto, son un bravo ragazzo. (parole di circostanza? Non credo).
    La mia scelta è dettata dal fatto che sono uno stupido, ma ripeto, gliel'avrei detto tranquillamente qualora fossi uscito con una persona reale, prendendomi tutte le conseguenze del caso.
    Ad ogni modo, non è mia intenzione fare chiodo scaccia chiodo, ma non posso neanche aspettare i suoi comodi. Io ho sbagliato e qui non si discute, ho fatto il possibile per farglielo capire, ma mi sono dato un termine di tempo. Se torna bene altrimenti non posso mica attendere lei! Realizzeró come già sto facendo per andare avanti che non mi vuole più, e devo pensare alla mia vita ed ai miei interessi.
    Grazie agli amici, parenti ecc. sto ogni giorno che passa allontanando questo dolore e pensiero che mi tormenta. Ne devo uscire per me stesso! Consapevole del fatto che lei probabilmente non sarà più nella mia vita.
    Ultima modifica di Maca85; 18-10-2020 alle 13:16