Mission unthinkable (o thinkable ?) : lei è fidanzata ma condividiamo molte cose

Discussione iniziata da PINASO il 30-07-2021 - 27 messaggi - 1890 Visite

Like Tree27Likes
  1. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,684 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito Mission unthinkable (o thinkable ?) : lei è fidanzata ma condividiamo molte cose

Ho trovato una che condivide un po' il mio modo di vivere e il mio pensiero e con la quale sono uscito diverse volte, talvolta invitato pure da lei è una ragazza che mi piace da un po' di tempo, ma non l'avevo mai considerata perché impegnata. Siamo entrambi over 30.
    C'è un grande problema : lei è fidanzata con un tipo che però non condivide la sua visione della vita (mentre lei la condivide con me), vive attualmente in un'altra città in cui lavora, per un'azienda che ha anche sede nella città in cui sia io che la mia amica risiediamo, ma nonostante tutto dice che quando è stato assunto l'azienda l'avrebbe trasferito, ma per qualche motivo alla fine rimane su, alla fine ha addirittura detto alla sua ragazza che hanno assunto un altro dalle mie parti. Anni fa ai tempi dell'Università hanno pure coabitato, mentre erano fidanzati (non so se si può chiamare convivenza). Stanno insieme da diversi anni.
    Questa mia "amica" ha peregrinato e ha lavorato anche all'estero, per poi tornare nella mia città.
    Consigli ne avete? Sono pure disposto a mandare a monte il nostro rapporto provandoci con lei, ma come? Penso che per farle mollare il suo tipo debba puntare sull'approccio psicologico e farle capire che se la vecchia strada procedendo risulta piena di buche e in salita e mano a mano che si procede risulta sempre più lunga a causa di deviazioni varie, a volte scelte personalmente (una metafora del suo periodo di lavoro all'estero), non bisogna continuare a percorrerla perché si è sempre percorsa quella perché all'inizio andava in discesa si percorreva bene, mentre può convenire prendere un bivio che magari allunga un po' la strada, ma che in futuro andrebbe in pianura e sarebbe priva di buche (metafora della relazione con me).
    Ovviamente se lei non mi avesse proposto di uscire insieme, non mi sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello nemmeno di sondare il terreno, anche se in passato ho buttato un po' qualche frase per farle riflettere sulla sua relazione. Ha conosciuto anche alcuni miei amici in un'occasione e tra l'altro ha buona memoria e alcuni se li ricordava già da un evento al quale abbiamo partecipato insieme un paio di anni fa con annessa cena.

Fare l'amante per me è totalmente fuori discussione.

Intanto le ho fatto il discorso del cambio improvviso della strada ... anche se per non farla insospettire troppo ho parlato di una mia esperienza personale, lavorativa (ho lasciato un lavoro a tempo indeterminato un paio perché la situazione non andava più bene in azienda per un lavoro a tempo determinato).

Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

2. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,684 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

nessuno?
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

3. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Quella di lasciare il ragazzo è una decisione che deve prendere in totale autonomia, è lei che deve capire se lui è il ragazzo giusto oppure no, e i tuoi discorsi non so quanto potrebbero riuscire nell'intento se lei stessa non matura questa cosa.

Inoltre, non è che due persone possono innamorarsi solo perché hanno una visione della vita simile, magari lei è innamorata del suo ragazzo nonostante la diversità e i problemi.

Quindi ti consiglio di non intrometterti nel loro rapporto, se ne parla lei è un conto ma tu non puoi fare nulla per spingerla a lasciarlo. L'unico motivo per cui potrebbe lasciarlo per stare con te è che si scopra attratta da te, per cui ti direi di lavorare più sul vostro rapporto, per capire se lei può essere interessata a te da quel punto di vista. Ti sarai accorto se le piaci oppure no, penso. Se non te ne sei accorto, prima di "provarci", sarebbe meglio che tu sondassi il terreno, perché se ci provi senza nessun appiglio non penso che otterrai nulla, anzi potresti rovinare l'amicizia.

4. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #4

Predefinito

@PINATO

Ciò che vuoi fare non è semplice. Per quel che vedo in giro, ci sono persone che vivono un rapporto logoro ma non mollano finché non trovano un'altra persone disponibile. Vuoi perché non riescono a stare sole, vuoi perché gli serve un appiglio per realizzare che non stanno bene. Devi valutare tu se questa può essere la situazione. Poi ci sarebbe il problema di dover piacere a lei, che è poi il punto centrale ma è stato già sviscerato da Melite.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,191 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se le piaci sarà lei a fare passi importanti e appunto lasciare il ragazzo però magari stai facendo tutto tu. Magari ti vede solo come amico e ama il suo ragazzo e per evitare brutte situazioni dovresti lasciar stare. Ti sconsiglio di provarci spudoratamente perché lei potrebbe non gradire affatto e quindi potresti perdere la sua amicizia per sempre
    Melite and passerosolitario84 like this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

6. Notorious Notorious è offline BannedMessaggi 15 Membro dal Aug 2021 #6

Predefinito

ma lascia proprio perdere

7. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #7

Predefinito

L'avere una comune visione della vita serve per mantenere una relazione ma non ti rende più interessante dal punto di vista affettivo/sessuale.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

8. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,167 Membro dal Jun 2020 #8

Predefinito

Cerca di sondare il terreno, di capire se le piaci, guardando come tu guarda, se ti cerca, se si avvicina fisicamente a te.
    È fidanzata, non sposata o con figli, perciò non ha ancora preso una decisione sulla sua vita. Certo nel caso farai bene a essere cauto, perché una lunga storia non è facile da chiudere.
    passerosolitario84 likes this.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,191 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Mha voglio dire non c'è differenza secondo me. È sempre impegnata. L'unica differenza è che in caso di matrimonio divorziare ha un peso più grande
    Melite likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,167 Membro dal Jun 2020 #10

Predefinito

Per me c'è una grande differenza, invece. Le storie non dovrebbero essere portate avanti in parallelo e questo vale sempre, ma il fidanzamento può essere sciolto, perché esiste per conoscersi e fare scelte consapevoli. Il matrimonio o il progetto di genotorialita invece dovrebbe essere portato avanti per la vita.
    Poi succede di tutto e io lo so più di altri, ma in linea di principio la vedo così.
    passerosolitario84 and PINASO like this.