Mission unthinkable (o thinkable ?) : lei è fidanzata ma condividiamo molte cose - Pagina 2

Discussione iniziata da PINASO il 30-07-2021 - 27 messaggi - 2005 Visite

Like Tree27Likes
  1. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,693 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Quella di lasciare il ragazzo è una decisione che deve prendere in totale autonomia, è lei che deve capire se lui è il ragazzo giusto oppure no, e i tuoi discorsi non so quanto potrebbero riuscire nell'intento se lei stessa non matura questa cosa.

Inoltre, non è che due persone possono innamorarsi solo perché hanno una visione della vita simile, magari lei è innamorata del suo ragazzo nonostante la diversità e i problemi.

Quindi ti consiglio di non intrometterti nel loro rapporto, se ne parla lei è un conto ma tu non puoi fare nulla per spingerla a lasciarlo. L'unico motivo per cui potrebbe lasciarlo per stare con te è che si scopra attratta da te, per cui ti direi di lavorare più sul vostro rapporto, per capire se lei può essere interessata a te da quel punto di vista. Ti sarai accorto se le piaci oppure no, penso. Se non te ne sei accorto, prima di "provarci", sarebbe meglio che tu sondassi il terreno, perché se ci provi senza nessun appiglio non penso che otterrai nulla, anzi potresti rovinare l'amicizia.
    Ad esempio : lei è religiosa, lui bestemmia.

Lui non vorrebbe sposarsi ...

Già sono due questioni sulle quali difficilmente si potrebbe giungere ad un compromesso. Vivono in due città diverse e lui non vuole che lei mandi curriculum nella zona in cui ora lui lavora e dice sempre "a breve mi trasferiranno nell'altra sede", ma ogni tanto esce una scusa nuova.
    passerosolitario84 likes this.

Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,576 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Pinaso,
    ho una buona esperienza nel "settore" religioso ... le mie primissime ragazze le ho avute nel gruppo religioso giovanile diocesano che frequentavo tra i 18 ed i 25 anni circa ... conoscevo bene queste ragazze ... si parlava tantissimo ma non si quagliava ... finché non mi resi conto che in realtà ci parlavo ma sempre senza contatto fisico ... allora durante le chiacchierate a soli ... ho iniziato a sfiorare una mano o a fare una tenera carezza sul viso ... o toccavo un braccio ... poi un abbraccio per sottolineare la vicinanza e in crescendo ... un bacio sulla guancia per salutare ...
    ... senza il contatto fisico le parole sono solo parole ... mentre con il contatto fisico le parole sono parte di te ... è come se si materializzassero ... praticamente dopo qualche mese si arrivava che il bacio sulle labbra era naturale perché già c'era una vicinanza profonda anche fisica ... non dicevo nulla del fatto che volevo fidanzarmici ... diventavamo fidanzati a piccoli passi ... senza costrizioni ma avvicinandoci un poco alla volta ...
    ... i primi contatti erano i miei ma poi anche per queste ragazze diventava normale prendermi sottobraccio o tenermi una mano ... non sempre servono parole ... spesso i gesti e le espressioni avvicinano e convincono di più ... del resto sta ragazza la conosci già ... e lei conosce te ... sa di sicuro che le piaci e cosa vuoi ...
    ... finché ti tieni a distanza lei non ti considera "concreto" ... come dicevi non è una ragazzina per cui conosce la vita e gli uomini ...
    ... another perspective ...

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #13

Predefinito

@PINASO

da come quello che scrivi sembra che lui non sia particolarmente interessato a cementare il rapporto, tuttavia conta più quello che vuole lei. Ti ha lasciato intendere di non sopportare questa situazione e di valutare di mollarlo?
    Ultima modifica di Alberich; 05-08-2021 alle 09:47

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,876 Membro dal Oct 2017 #14

Predefinito

Giudicare il loro rapporto non servirà a nulla. Anche se dovesse lasciarlo per causa di forza maggiore, sarebbe per lei una sofferenza, se lo ama. Quindi a te rimarrebbe comunque una ragazza depressa che al limite potrebbe usarti come cuscino.

Torno a ripetere, non funziona nessun ragionamento o piano se lei non è attratta da te, quindi l'unica strada è provare a coinvolgerla o sperare che si coinvolga cercando di portare il vostro rapporto su un altro livello, ma questo avviene per il destino e non per un impegno che ci puoi mettere, cioè lei di suo dovrebbe essere predisposta.

Non vorrei che magari lei ti abbia preso per l'amico del cuore, visto che ti racconta le sue cose. In tal caso ci sono poche speranze che cambi idea sul vostro rapporto.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #15

Predefinito

Concordo con Melite, specie sull'ultima frase. Se una donna ti prende per confidente dei suoi problemi è altissimo il rischio che ti abbia già incasellato come "amico asessuato".
    Melite and passerosolitario84 like this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

6. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,693 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Ora è in vacanza : vediamo se riusciamo ad uscire insieme ancora qualche volta al suo rientro. Se non dovessimo vederci più ovviamente me la toglierò dalla testa.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

7. Night_Wish Night_Wish è offline BannedMessaggi 531 Membro dal Jul 2021 #17

Predefinito

Direi di fare il manipolatore e separarli...fai la serpente che mette zizania nel paradiso...
    da quello che racconti...il suo ragazzo non tiene veramente a lei ...quindi le faresti un favore...lotta...in amore e in guerra non esistono regole...sii spietato...😄
    PINASO likes this.

8. michelino123 michelino123 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,983 Membro dal May 2019 #18

Predefinito

Il matrimonio o il progetto di genotorialita invece dovrebbe essere portato avanti per la vita.
    Tu credi che una volta sposati, si resti innamorati per sempre, qualsiasi cosa accada?
    Per (s)fortuna (dipende dai punti di vista) non è così.
    Immagina se a un certo punto tu non amassi più il tuo partner, dopo mesi di riflessioni e di tentativi per provare ad riaccendere il rapporto, non funzionasse, che faresti? saresti condannato a vita, per i prossimi 40 anni, a stare con una persona facendo del male a te stesso e prendendo in giro il partner?

QUALSIASI RAPPORTO SENTIMENTALE POTREBBE FINIRE, mettetevelo bene in testa.

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,693 Membro dal Feb 2015

Predefinito

@michelino123 si parla di probabilità e poi il detto dice "tra moglie e marito non mettere il dito". Se la coppia vorrà separarsi lo deciderà autonomamente.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di PINASO; 10-08-2021 alle 09:20

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,235 Membro dal Jun 2020 #20

Predefinito

Michelino, ho detto dovrebbe. Semplicemente, non incoraggerei Pinaso a farsi avanti con una donna sposata, mentre con una donna fidanzata credo possa cercare di capire se ha fatto una scelta definitiva o no.
    passerosolitario84 and PINASO like this.