Il mistero delle persone impopolari. - Pagina 53

Discussione iniziata da Iperbole_Equilatera il 18-08-2018 - 534 messaggi - 21440 Visite

Like Tree385Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline JuniorMessaggi 2,295 Membro dal Oct 2015 #521

Predefinito

Lol mi spiace maga ma tutto quello che racconti è surreale.
    Come fanno a sapere le tue vicine che tu hai già pagato il mutuo e tu come fai a sapere che loro non l'hanno fatto?! Per di più dato che non avete un buon rapporto e quindi confidenza??
    Io mi faccio favori di continuo con la mia vicina eppure non ho idea di quale sia la sua situazione patrimoniale e, in ogni caso.. ti pare normale che uno abbia il desiderio di malmenare chi ha già estinto il suo debito con le banche?!?XD
    Ma dove sei andata a vivere?! Nel ghetto delle cesse arpie?! Guarda caso tutte brutte e s t r tranne te e la tua amica.. il vittimismo mi lascia sempre mooolto perplessa.

Vabbè, non 50, 45.. cambia molto in effetti.

@Dark P.
    Credo che il bullismo nei confronti dei due generi si esprima in modi diversi magari, ma non penso che le ragazze ne siano immuni.
    Davvero non hai mai sentito prendere per il c ulo o umiliare ragazzine?!
    Magari le aggressioni nei confronti dei maschi sono più frequentemente anche fisiche, mentre per le ragazze sono manifestazioni più verbali o con allusioni sessuali.
    Poi molto dipende dall'ambiente, pure io di fenomeni del genere ne ho visti abbastanza pochi (ma indipendentemente dal genere) perché evidentemente sono stata fortunata con il tipo di persone che ho incontrato eppure, nonostante ciò, qualche bella umiliazione me la sono beccata pure io, senza arrivare al bullismo vero.
    Questo nel reale, se si parla di cyberbullismo, invece, ho l'impressione che siano enormemente più colpite le ragazze, tra body shaming e "persecuzioni" di tipo sessuale.

Alberich and flair like this.

2. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è online Super FriendMessaggi 5,323 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

"Credo che il bullismo nei confronti dei due generi si esprima in modi diversi magari, ma non penso che le ragazze ne siano immuni."

Certo, però ho anche io ho sempre avuto l'impressione, che la vita da donna sia piu' facile.
    Si certo, ci saranno ragazze che sono state bullizzate, ma tolte le sciocchezze, come l'esempio di dark, quante vengono davvero bullizzate? io ho sempre avuto l'impressione di una minoranza, e molto spesso il peggio è un esclusione dal circolo delle amichette. Tra i ragazzi... tanti, tra violenza fisica e verbale parliamo di una percentuale tutt'altro che irrilevante.
    Io stesso per chiudere ogni discorso da subito ho dovuto prendere a botte di banco da scuola in faccia il "boss" della classe per evitare di prendere schiaffoni ogni giorno come invece li hanno presi in tanti.
    Alberich likes this.

3. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,655 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Si Francesco però diciamocelo molti hanno la coda di paglia !
    Parli in generale e autamoaticanente si sentono presi in causa .
    Non dipende da chi parla ma da chi intende.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

4. Hafsa Hafsa è offline JuniorMessaggi 2,295 Membro dal Oct 2015 #524

Predefinito

Beh Francesco, credo che in questo caso la propria percezione e il proprio punto di vista influenzi molto l'idea che ognuno si fa.. io ho avuto l'impressione che se si tratta di difetti fisici le donne siano sempre molto più bersagliate degli uomini, per dire.
    Comunque se può essere utile e indicativo di qualcosa c'è questo studio istat che già è stato citato per altri motivi molte pagine fa (compio perché non c'ho voglia di rielaborare XD):
    "Hanno subito ripetutamente comportamenti offensivi, non rispettosi e/o violenti più i ragazzi 11-13enni (22,5%) che gli adolescenti 14-17enni (17,9%); più le femmine (20,9%) che i maschi (18,8%) ".
    E poi
    "Tra i ragazzi utilizzatori di cellulare e/o Internet, il 5,9% denuncia di avere subito ripetutamente azioni vessatorie tramite sms, e-mail, chat o sui social network. Le ragazze sono più di frequente vittime di Cyber bullismo (7,1% contro il 4,6% dei ragazzi)."
    Poi lo studio è molto articolato e in effetti sì, le violenze puramente fisiche sono molto più frequenti al maschile che al femminile.
    Si riferisce al 2014, ma non credo sia variata di molto la situazione.
    Poi magari può essere che i maschi si vergognino di più a parlarne, non so, comunque fenomeni tipo il "pull a pig" che andava di moda qualche anno fa, declinati al maschile non si sono mai visti..

5. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio

Come fanno a sapere le tue vicine che tu hai già pagato il mutuo e tu come fai a sapere che loro non l'hanno fatto?! Per di più dato che non avete un buon rapporto e quindi confidenza??

in passato mi è capitato di scambiarci qualche parola, prima di andare in rotta di collisione, e di loro spontanea volontà mi confidavano i loro disagi. A me in realtà non fregava nulla ma per quieto vivere abbozzavo e fingevo solidarietà.

6. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017

Predefinito

ti pare normale che uno abbia il desiderio di malmenare chi ha già estinto il suo debito con le banche?!?
    No non sarebbe normale, ma è un atteggiamento diffuso in una società altamente competitiva come quella in cui viviamo, che induce all' invidia feroce verso l' individuo che per qualche motivo viene ritenuto più favorito.

7. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017

Predefinito

Ma dove sei andata a vivere?! Nel ghetto delle cesse arpie?! Guarda caso tutte brutte e s t r tranne te e la tua amica.. il vittimismo mi lascia sempre mooolto perplessa.

Vabbè, non 50, 45.. cambia molto in effetti.

Non si tratta di fare del vittimismo ma di analizzare obiettivamente una situazione reale. io e la vicina rumena con cui vado d' accordo siamo molto carine, a differenza di queste arpìe, e la loro "capobanda" guardacaso ce l' ha sopratutto con me e con la rumena.

considerata la bruttezza davvero invalidante della capobanda delle vipere, il suo peso, il fatto che il marito l' abbia lasciata per un' altra, i suoi debiti, il figlio da crescere da sola e mille altri problemi che avrà, è facile dedurre che il tutto sia collegato al suo rosicamento nei confronti di chi ( a torto o a ragione ) ritiene più fortunata. Viviamo in un mondo basato sull' immagine e chi non rientra in certi standard si sentirà inevitabilmente tagliato fuori e rabbioso verso chi è dotato invece di quello che lui non ha. A prescindere che sia o meno un atteggiamento razionale.

Non è un ghetto, ma un agglomerato abitato perloppiù da persone becere, si. io vorrei andarmene definitivamente perchè in quel contesto mi trovo male, ma purtroppo non riesco a vendere la casa

Ho puntualizzato perchè tu hai azzardato un'età che non corrispondeva al vero. tutto qui.

8. Hafsa Hafsa è offline JuniorMessaggi 2,295 Membro dal Oct 2015 #528

Predefinito

Vaaaa bene, se queste tue convinzioni ti fanno stare bene, non discuto.

9. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,520 Membro dal Mar 2016 #529

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magamaghella74 Visualizza Messaggio
    No non sarebbe normale, ma è un atteggiamento diffuso in una società altamente competitiva come quella in cui viviamo, che induce all' invidia feroce verso l' individuo che per qualche motivo viene ritenuto più favorito.
    la stessa invidia che, a tuo dire, provavo per sousuke?

10. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline JuniorMessaggi 2,423 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

Boh, sarò strano io, ma continuo a ripetere che le dinamiche descritte da "magamaghella74" succedono
    magamaghella74 likes this.
    ​MA CHE PALLE PERÒ

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]