Modaiolità

Discussione iniziata da Tramonto85 il 25-07-2016 - 90 messaggi - 3399 Visite

Like Tree47Likes
  1. L'avatar di Tramonto85

Tramonto85 Tramonto85 è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Jun 2016 #1

Predefinito Modaiolità

Questa è una discussione potenzialmente infinita, potenzialmente ripetitiva (non sono stato a controllare la messe di discussioni simili) e che rischia di approdare nelle lande della psicologia di massa e della semiologia.

Perciò, evitiamo, SVP, tutto ciò.

Vorrei una risposta diretta, "di pancia", al perché le donne trovano di per sé affascinante l'uomo che segue le mode. Attenzione: non mi riferisco all'uomo curato, ma a quel meccanismo che rende più accettabile un uomo che appare come moda corrente comanda, per quanto ridicola sia.

Ad esempio, non nascondiamoci dietro un dito: laddove noi uomini siamo liberi di scegliere (cioè niente dress code), vedo un fracco di confratelli conciati allo stesso modo, pantaloni con risvoltino (ora pantaloncini, ma sempre col risvoltino), magliette mediamente ridicole (quando non volgari), barbazze decisamente brutte. Eppure sembra che tali elementi, invece di squalificarli, li promuovano...

...oppure non è così?

Che dite fanciulle?

2. L'avatar di DafneV

DafneV DafneV è offline JuniorMessaggi 1,239 Membro dal Nov 2015 #2

Predefinito

Ad alcune piacciono, ad altre no.
    A me risvoltini, maglie ridicole (per dire, quelle che manca poco si vedono i capezzoli, con fantasie tipo coni gelato, cactus e strunzate varie) e barbe hipster fanno passare ogni desiderio.
    Azzy and Tramonto85 like this.

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,516 Membro dal Feb 2015 #3

Predefinito

La barba mi piace, il resto della moda maschile ... Più che altro tendenza ... No

4. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

perchè anche molte ragazze, come lui, seguono le mode

quindi hanno gusti affini

5. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Per nulla. Tolto la barba (e anche lì c'è barba e barba), il resto proprio non mi piace. I risvoltini sono tremendi! Anche in inverno.. Abbinati a quelle scarpe fluo monocolore... Ma perche?
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

6. PAOLACE PAOLACE è offline BannedMessaggi 6,073 Membro dal Mar 2016 #6

Predefinito

A parte determinati elementi fisici e non che un uomo deve avere per attrarmi a tal punto da destare il mio interesse.. Tra questi.(e sono molti) . L esser sempre chiaro.. L infondere sicurezza ed essere forte fisicamente ed interiormente (avere una personalità forte ma che non sfoci nell egoismo e nell arroganza) .e soprattutto esser coerente con cio che dice e che fa.. E non è poco.. Mi colpisce l originalità e l esser fuori dagli schemi.. Anche anticipare prima di altri.. In pratica adattare alla sua personalità e al suo gusto..la moda.. Non seguendola ossessivamente... creando un proprio stile al passo con i tempi ma diverso da tutti..

7. PAOLACE PAOLACE è offline BannedMessaggi 6,073 Membro dal Mar 2016 #7

Predefinito

E non guardare le firme ma solo cosa piace...

8. L'avatar di Tramonto85

Tramonto85 Tramonto85 è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Jun 2016 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    La barba mi piace
    Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    Per nulla. Tolto la barba (e anche lì c'è barba e barba)
    È proprio questo che volevo dire. Dieci anni fa, quando la barba la portavano solo pecorai bretoni e Babbi Natale, probabilmente l'avreste trovata orrendamente out.
    Adesso...è tutto un altro paio di maniche.

Perché?
    flair likes this.

9. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

A me la barba è sempre piaciuta. Quando ero bambina e mio padre si era rasato avevo pianto come una matta. Ma anche li, dipende dal viso. Per esempio, a mio fratello non sta bene e lo preferisco senza
    Tramonto85 likes this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

10. L'avatar di Tramonto85

Tramonto85 Tramonto85 è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Jun 2016 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PAOLACE Visualizza Messaggio
    Mi colpisce l originalità e l esser fuori dagli schemi.. Anche anticipare prima di altri
    Fidati, è quello che vuoi credere, ma non è vero .
    Io ho conosciuto (almeno) un tipo originale e capace di anticipare gli altri, tanto che è stato per due volte candidato al Nobel. La domenica mattina lo trovavi a fare jogging con addosso una tuta in acetato viola e fucsia.
    rabe likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]