Modi di litigare

Discussione iniziata da soleluna09 il 09-05-2015 - 26 messaggi - 1417 Visite

Like Tree17Likes
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito Modi di litigare

E' normale secondo voi che quando si litiga, volano parole anche brutte?
    Perchè succede? Dite la vostra

Ultima modifica di soleluna09; 09-05-2015 alle 22:19

2. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #2

Predefinito

No, non è normale.
    Secondo me chi usa delle parole molto offensive è tendenzialmente violento.

3. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #3

Predefinito

la penso come te

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,516 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

Non tutti hanno la stessa capacità di gestire in maniera controllata l'emotività e quindi anche la rabbia. L'autocontrollo è qualcosa che si ha, perché dipende da determinate aree del cervello che possono funzionare in maniera diversa da persona a persona, o che si impara. Per cui finché ci si limita ad "insultarsi" a vicenda non tirerei fuori la violenza ...
    E' meglio sicuramente controllarsi ... ma certe volte non ci si riesce ... io ho urlato e rotto pure qualche piatto ... ma non credo di essere una persona violenta.

5. L'avatar di stellasole

stellasole stellasole è offline FriendMessaggi 2,804 Membro dal Jan 2015
    Località Italia

Predefinito

No non è normale..a me da quando è successo..mi sono come lacerata dentro..perdi stima e mi scende la catena..tutto..mi ferisce sentire certe parole e certi modi di fare..secondo me il rispetto primo di tutto..a parole soprattutto..è difficile recuperare poi..si può piano piano forse..se certe parole non vengono più dette..ma purtroppo chi ha quel vizio non lo perde così facilmente..io voglio credere sia un momento passeggero..dovuto a stress eccessivo..nel mio caso..forse è stato quello..ma certe parole proprio non le tollero...
    mecir_70 likes this.

6. L'avatar di stellasole

stellasole stellasole è offline FriendMessaggi 2,804 Membro dal Jan 2015
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Non tutti hanno la stessa capacità di gestire in maniera controllata l'emotività e quindi anche la rabbia. L'autocontrollo è qualcosa che si ha, perché dipende da determinate aree del cervello che possono funzionare in maniera diversa da persona a persona, o che si impara. Per cui finché ci si limita ad "insultarsi" a vicenda non tirerei fuori la violenza ...
    E' meglio sicuramente controllarsi ... ma certe volte non ci si riesce ... io ho urlato e rotto pure qualche piatto ... ma non credo di essere una persona violenta.
    Ma trale ...ahahah come hai rotto qualche piatto ...ahah...non l avrei mai detto

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,516 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

Vabbe ma per brutte parola cosa si intende? Vaffa? Non mi rompere i c.?
    Boh ... non so ... a me queste cose non feriscono ... mi ferisce di più qualche frase da cui traspare una cattiva opinione si di me anche se è priva di parolacce.
    Le parolacce (entro certi limiti) sono uno sfogo ...
    ChristianJackal likes this.

8. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,901 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Per molte coppie può essere normale,io invece non riesco.
    Sarà che ricordo certe liti dei miei che mi terrorizzavano a morte,ma io di fronte alla violenza verbale scappo,mi chiudo completamente,è una cosa che mi spaventa,ritorno una bimba.
    Se mi si riproponesse quella sensazione di paura non credo riuscirei a vedere più la persona con gli stessi occhi.

Mi è capitato di arrabbiarmi (anche per carattere mi succede molto raramente),ma di solito metto sul tavolo le mie argomentazioni con calma e freddezza.
    Io da arrabbiata divento glaciale e completamente distaccata.
    rabe likes this.

9. mecir_70 mecir_70 è offline JuniorMessaggi 1,117 Membro dal Apr 2015 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Vabbe ma per brutte parola cosa si intende? Vaffa? Non mi rompere i c.?
    Boh ... non so ... a me queste cose non feriscono ... mi ferisce di più qualche frase da cui traspare una cattiva opinione si di me anche se è priva di parolacce.
    Le parolacce (entro certi limiti) sono uno sfogo ...
    Citazione Originariamente Scritto da stellasole Visualizza Messaggio
    No non è normale..a me da quando è successo..mi sono come lacerata dentro..perdi stima e mi scende la catena..
    Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Per molte coppie può essere normale,io invece non riesco..
    Quando perdete il controllo lo fate per motivi veramente seri o anche per stupidate?
    Per noi la maggior parte delle peggior litigate sono originate da cose veramente stupide. Era così anche da fidanzati

10. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,901 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Io non perdo mai il controllo.
    mecir_70, stellasole and rabe like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]