La moglie lo lascia e il mio amante va in crisi... - Pagina 43

Discussione iniziata da splendid il 02-05-2021 - 430 messaggi - 22165 Visite

Like Tree272Likes
  1. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 819 Membro dal Oct 2018 #421

Predefinito

@luca9028
    quanto dici è sacrosanto, la storia tra amanti è quanto di più effimero esista al mondo
    luca9028 likes this.

2. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,387 Membro dal Apr 2020 #422

Predefinito

Effimero ? è uno sfogo personale a una mancanza che molti hanno dentro nella loro vita..è una specie di contentino e contentone a seconda del piacere che se ne gode a questa mancanza..non non c’è un fine ultimo o un piano a medio-lungo termine, ma un un’assistenza giocosa e piacevole nella vita di ogni giorno..😁

3. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline ApprendistaMessaggi 374 Membro dal Dec 2020 #423

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sassolino Visualizza Messaggio
    @luca9028
    quanto dici è sacrosanto, la storia tra amanti è quanto di più effimero esista al mondo
    Ragà, sono effimeri oggigiorno i matrimoni, con una quantità giornaliera di separazioni e divorzi dopo pochi anni dal fatidico semplicemente impensabile fino a qualche anno fa. Al contrario, alcune tipologie di rapporti extra hanno il dono di natura di poter durare all'infinito.
    A ben pensarci, anzi, avrebbero in astratto tutti i requisiti per diventare il vero matrimonio del XXI secolo: non si convive, non ci sono spese comuni, tasse, bollette etc, non si devono allevare figli, non si deve scegliere la macchina nuova, non ci sono comunioni di beni di alcun tipo, ci si vede quando ci si vuol vedere ... Un eterno fidanzamento senza la spada di damocle del "non possiamo restar fidanzati all'infinito". I problemi, tra gli extra, nascono quando qualcuno dei due o tutti e due vogliono una trasformazione della natura del loro rapporto.
    Colibri89 likes this.
    Ultima modifica di ilgiocatoreocculto; 17-05-2021 alle 15:03

4. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 819 Membro dal Oct 2018 #424

Predefinito

Infatti la trasformazione del rapporto spesso a seguito di troppe parole dette con leggerezza e superficialità, che decontestualizzate creano aspettative e azioni importanti.

5. splendid splendid è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal May 2021 #425

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Ma sai @milky, alla fine ciò che succede nel matrimonio dell' amante nessuno lo può conoscere, tranne appunto i diretti interessati
    ( ed a volte, manco loro ci capiscono granché)
    E poi si sa, finché tutto va bene, è tutto ok..quando iniziano ad esserci problemi di vario tipo, cambiano molte cose.

Splendid deve solamente decidere per se stessa, a maggior ragione adesso..
    Vuol essere l' amante e basta, sapendo che lui il suo matrimonio non vuole chiuderlo oppure non accetta questa situazione?
    Mielezenzero, io non gli avevo mai chiesto di chiudere il matrimonio. Avevamo un nostro equilibrio... che si è dimostrato precario. Adesso ho bisogno di lasciare che il tempo rimargini le ferite, trovare un nuovo equilibrio senza di lui. Ma mi sta rendendo le cose difficili, perché appena riesco a non pensarlo, o comunque a non sentirlo al centro dei miei pensieri, ecco che si fa risentire!
    5ht2807 likes this.

6. splendid splendid è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal May 2021 #426

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgiocatoreocculto Visualizza Messaggio
    Ragà, sono effimeri oggigiorno i matrimoni, con una quantità giornaliera di separazioni e divorzi dopo pochi anni dal fatidico semplicemente impensabile fino a qualche anno fa. Al contrario, alcune tipologie di rapporti extra hanno il dono di natura di poter durare all'infinito.
    A ben pensarci, anzi, avrebbero in astratto tutti i requisiti per diventare il vero matrimonio del XXI secolo: non si convive, non ci sono spese comuni, tasse, bollette etc, non si devono allevare figli, non si deve scegliere la macchina nuova, non ci sono comunioni di beni di alcun tipo, ci si vede quando ci si vuol vedere ... Un eterno fidanzamento senza la spada di damocle del "non possiamo restar fidanzati all'infinito". I problemi, tra gli extra, nascono quando qualcuno dei due o tutti e due vogliono una trasformazione della natura del loro rapporto.
    Mah, a me come stavano le cose andava bene 🤔

7. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline ApprendistaMessaggi 374 Membro dal Dec 2020 #427

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da splendid Visualizza Messaggio
    Mah, a me come stavano le cose andava bene 🤔
    A mio parere, stavano benissimo pure a lui. Poi dev'essere successo qualcosa che lui, per me, non ti vuol dire, perché alla faccenda dell' improvviso ed inaspettato " non gioco più, me ne vado" , non ci credo tanto. Ripeto, ho la vaga impressione che la moglie l'abbia sgamato e che lui, sapendo che tu hai da anni un matrimonio morto, ha temuto che tu, davanti alla fine ufficiale della sua unione, potessi fare richieste di ufficializzaione fra voi che lui non ha la minima intenzione di fare. Da qui la favola del " di colpo m'ha detto ti lascio".
    Etta87 likes this.

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,450 Membro dal May 2017 #428

Predefinito

@splendid, non intendevo dire che tu volessi di più..stavo solo analizzando in generale, data anche l' esperienza col mio ex.
    Situazione per certi aspetti simile, soprattutto il suo farsi sentire nonostante la mia indifferenza più totale.
    Tieni duro e non cedere mi raccomando.
    olograf and splendid like this.

9. splendid splendid è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal May 2021 #429

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    @splendid, non intendevo dire che tu volessi di più..stavo solo analizzando in generale, data anche l' esperienza col mio ex.
    Situazione per certi aspetti simile, soprattutto il suo farsi sentire nonostante la mia indifferenza più totale.
    Tieni duro e non cedere mi raccomando.
    Si sì, è quello che sto cercando di fare! A fatica, ma lo sto facendo!

10. splendid splendid è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal May 2021 #430

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgiocatoreocculto Visualizza Messaggio
    A mio parere, stavano benissimo pure a lui. Poi dev'essere successo qualcosa che lui, per me, non ti vuol dire, perché alla faccenda dell' improvviso ed inaspettato " non gioco più, me ne vado" , non ci credo tanto. Ripeto, ho la vaga impressione che la moglie l'abbia sgamato e che lui, sapendo che tu hai da anni un matrimonio morto, ha temuto che tu, davanti alla fine ufficiale della sua unione, potessi fare richieste di ufficializzaione fra voi che lui non ha la minima intenzione di fare. Da qui la favola del " di colpo m'ha detto ti lascio".
    Vallo a capire. Se così fosse, avrei accettato con meno problemi un chiarimento onesto. In questo modo non ha fatto altro che scappare con la coda tra le gambe. Mi ha sempre detto di volere trasparenza da entrambe le parti, ma a quanto pare tra il dire e il fare...