E' molto critico e l'amore sta lasciando posto al fastidio che ho di averlo intorno! - Pagina 12

Discussione iniziata da Cuoreinfranto80 il 20-04-2021 - 131 messaggi - 5798 Visite

Like Tree121Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,784 Membro dal Aug 2017 #111

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Secondo me non necessariamente un figlio che viene cresciuto solo dalla madre è complessato, la madre può comportarsi sia da padre che da madre.
    Come sempre, hai la tendenza di semplificare tantissimo cose che sono molto complesse e non si risolvono per luoghi comuni.
    Secondo me complessato non è il termine giusto, però non penso sia lo stesso crescere con uno o due genitori. Sempre parlando per esperienza propria e anche di altri amici o parenti cresciuti dalla madre. Nel mio caso padre del tutto assente, in altri casi presente poco.
    Io ho una madre favolosa, che ha fatto un ottimo lavoro e sicuramente non ho sentito la mancanza di un padre nella vita di tutti i giorni. Però allo stesso tempo mi sono resa conto col passare degli anni che questo mi ha reso più diffidente nei confronti degli uomini, più insicura e piena di dubbi nei confronti delle relazioni durature e del matrimonio. Insomma delle insicurezze di fondo ci sono se vado ad analizzarmi, insicurezze che non ho visto in chi ha avuto una famiglia amorevole con due genitori presenti.
    Sia chiaro che sono grata di essere cresciuta in un clima di serenità che non ci sarebbe stato con mio padre presente, quindi è stata una scelta in qualche modo forzata. Non è che mia madre ha deciso di essere madre da sola, sono nata in un normale matrimonio che dopo un paio di anni si è sfasciato quindi si è adeguata alle circostanze.

Però ora che io sono un adulto e penso all’ipotesi di avere figli, non è così facile per me dire Ma si, farei un figlio da sola perché tanto io sono cresciuta senza un padre e non ho particolari problemi o complessi.
    Hai presente quelle meme che girano nei giorni intorno alla festa del papà con bambine che abbracciano il loro papà e messaggi del tipo ‘Il primo uomo che mi ama in maniera incondizionata, che non mi spezzerà mai il cuore’..ecc ecc. Sono cose zuccherose ma c’è anche un piccolo fondo di verità in quelle cose.

Non è tutto così facile e scontato come sembra, ossia che basti fare da madre e da padre.
    Minsc, Adanyy, Gigetta89 and 2 others like this.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,334 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma non ho detto che è facile come capisco l'importanza del ruolo del padre e della madre solo che metto in dubbio sia cosi per tutti. Le eccezioni e le variabili esisteranno sempre, magari un figlio cresciuto bene da entrambi i genitori potrebbe avere insicurezze di cui hai parlato mentre qualcuno che è cresciuto solo con la madre o padre no. Del resto non abbiamo interazioni solo con i nostri genitori durante il percorso di vita, dipende dalla personalità, carattere, chi si incontra, per fortuna viviamo in un mondo aperto in questo senso nella maggior parte dei casi. Una ragazza nera cresciuta in una famiglia e comunità razzista non necessariamente sarà razzista come loro o avrà repulsione per i bianchi (e viceversa)
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

3. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,859 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Nel mio caso padre del tutto assente, in altri casi presente poco.
    Io ho una madre favolosa, che ha fatto un ottimo lavoro e sicuramente non ho sentito la mancanza di un padre nella vita di tutti i giorni. Però allo stesso tempo mi sono resa conto col passare degli anni che questo mi ha reso più diffidente nei confronti degli uomini, più insicura e piena di dubbi nei confronti delle relazioni durature e del matrimonio. Insomma delle insicurezze di fondo ci sono se vado ad analizzarmi, insicurezze che non ho visto in chi ha avuto una famiglia amorevole con due genitori presenti.
    Evidenzio quanto hai scritto solo per ribadire, a tutti gli altri, quello che intendevo dire io quanto ho parlato di "figli complessati" (termine forse sbagliato, ma non nel concetto di base).
    Direi che hai centrato il punto focale.

Ma non ho detto che è facile come capisco l'importanza del ruolo del padre e della madre solo che metto in dubbio sia cosi per tutti. Le eccezioni e le variabili esisteranno sempre...
    E' sempre così, non esistono eccezioni e/o variabili.
    Se una macchina va a benzina non funzionerà mai se fai il pieno di gasolio.
    Ti ricordo a tal proposito le decine di migliaia di anni di evoluzione della nostra specie, con "comportamenti atavici" che abbiamo impressi nel nostro dna.
    Ultima modifica di Adanyy; 26-04-2021 alle 12:22

4. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,859 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

La stessa psicologia parte sempre da qua e chiunque sia stato in analisi sa che la prima cosa che viene "analizzata" è proprio il rapporto con i genitori nei primi anni di vita.
    E se ci sono dei problemi "relazionali" in età adulta questi sono SEMPRE la conseguenza di quanto si è vissuto da piccoli con mamma e papà.
    Ultima modifica di Adanyy; 26-04-2021 alle 12:33

5. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline ApprendistaMessaggi 379 Membro dal Dec 2020 #115

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cuoreinfranto80 Visualizza Messaggio
    Eheheh caro Hannibal a riuscirci lo farei guarda se lo meriterebbe! Potrei iniziare dal gas.. così non potrà dirmi più nulla
    O ti fai l'amante, uno caratterialmente opposto al cag...az che hai dentro casa , così ti rilassi , ti diverti e vai ad ingrossare la sezione più frequentata del forum. Appena avrai poi la capacità economica per andartene da casa sua, lo saluti e mentre ti allontani ti giri e gli fai "Ah , e per notizia: se una mattina ti sveglierai con la testa pesante, tastati la fronte: talvolta ingrossandosi fuoriescono " .

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma quale tradimento se è già incinta, manco avete letto tutta la storia.
    Adanyy likes this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 27-04-2021 alle 14:06

7. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline ApprendistaMessaggi 379 Membro dal Dec 2020 #117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Ma quale tradimento se è già incinta, manco avete letto tutta la storia.
    Resterà incinta a vita?

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,334 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma perché dovrebbe tradire? che ci sta a fare con uno che comunque romperà le palle lo stesso? Ha voglia di rifarsi una vita con un altro piuttosto che tradire e poi non è nemmeno sposata, non che non si possa ricominciare da divorziati
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

9. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline ApprendistaMessaggi 379 Membro dal Dec 2020 #119

Predefinito

Ma perché dovrebbe tradire? che ci sta a fare con uno che comunque romperà le palle lo stesso? Ha voglia di rifarsi una vita con un altro piuttosto che tradire e poi non è nemmeno sposata, non che non si possa ricominciare da divorziati
    Perchè per adesso è ingabbiata, non ha modo di liberarsene, è incinta e cmq non avrebbe i mezzi - se non ho capito male- per lasciare la casa dello scassa. A sto punto, in diritto penale si parlerebbe di causa di giustificazione... Forse non ci rendiamo conto che vivere con persone del genere a lungo andare è d-i-s-s-u-g-a-n-t-e .
    Cuoreinfranto80 likes this.

10. Cuoreinfranto80 Cuoreinfranto80 è offline ApprendistaMessaggi 246 Membro dal Mar 2013 #120

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgiocatoreocculto Visualizza Messaggio
    Perchè per adesso è ingabbiata, non ha modo di liberarsene, è incinta e cmq non avrebbe i mezzi - se non ho capito male- per lasciare la casa dello scassa. A sto punto, in diritto penale si parlerebbe di causa di giustificazione... Forse non ci rendiamo conto che vivere con persone del genere a lungo andare è d-i-s-s-u-g-a-n-t-e .
    I mezzi li avrei per andare in affitto ma sono proprio tanto combattuta se abortire o meno e sul lasciarlo o no! Insomma un disastro