E' molto critico e l'amore sta lasciando posto al fastidio che ho di averlo intorno! - Pagina 13

Discussione iniziata da Cuoreinfranto80 il 20-04-2021 - 131 messaggi - 5784 Visite

Like Tree121Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,810 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Concentrati solo su aborto si/no
    Cosa fare con lui non solo è secondario e irrilevante, ma rischi anche che questo ti influenzi nel modo sbagliato... visto che sembra evidente che la vostra storia è finita (magari terrai duro all'inizio, ma poi i nodi verranno al pettine).

Non hai un'amica o una persona di fiducia con la quale parlarne?
    Uno psicologo anche se è un opzione un pò difficile da percorrere dato il poco tempo che hai a disposizione?
    Cuoreinfranto80 likes this.

Ultima modifica di Adanyy; 28-04-2021 alle 10:20

2. Cuoreinfranto80 Cuoreinfranto80 è offline ApprendistaMessaggi 246 Membro dal Mar 2013 #122

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Concentrati solo su aborto si/no
    Cosa fare con lui non solo è secondario e irrilevante, ma rischi anche che questo ti influenzi nel modo sbagliato... visto che sembra evidente che la vostra storia è finita (magari terrai duro all'inizio, ma poi i nodi verranno al pettine).

Non hai un'amica o una persona di fiducia con la quale parlarne?
    Uno psicologo anche se è un opzione un pò difficile da percorrere dato il poco tempo che hai a disposizione?
    Stavo già andando dalla psicoterapeuta da un po'proprio perché non capivo più cosa fare ma lei mi ha detto o abortire e lasciarlo o tenerlo e mettere a posto le cose

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,810 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Direi che non ci sono altre soluzioni.
    Sul fatto di "mettere a posto le cose", però, devi prendere in considerazione il lungo periodo e non il momento.
    Se una storia è sentimentalmente finita è molto difficile se non impossibile che, come per magia, riprenda a gonfie vele.

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,749 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cuoreinfranto80 Visualizza Messaggio
    Stavo già andando dalla psicoterapeuta da un po'proprio perché non capivo più cosa fare ma lei mi ha detto o abortire e lasciarlo o tenerlo e mettere a posto le cose
    Non mi pare un gran consiglio.
    Se questi sono i consigli di un professionista, meglio fare catzate con la propria testa.
    Ultima modifica di Gigetta89; 28-04-2021 alle 21:21

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Aug 2020 #125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cuoreinfranto80 Visualizza Messaggio
    lei mi ha detto o abortire e lasciarlo o tenerlo e mettere a posto le cose
    E che catso di consiglio è?...
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Onestamente però che cosa doveva dirle? le scelte per Cuore sono queste, o lo tieni o abortisci. Altre soluzione te le dice un avvocato. Non ha chissà che spazio di manovra, o si tiene il figlio e continua la relazione o fa la mamma single e da una svolta alla sua vita o va di aborto e lascia il criticone ma a 40 anni è rischioso quest'ultima opzione. Comunque è una scelta che deve fare lei senza che nessuno le metta i bastoni tra le ruote, che desiderio hai di avere un bambino? molto alto? nessuno? se il primo caso tienilo e lascia questa persona altrimenti abortisci. Meglio mamma single che stare in coppia con il tuo Tipo
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,891 Membro dal Jan 2019 #127

Predefinito

Io concordo con Gigetta sinceramente. Meglio seguire la propria mente
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,749 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Onestamente però che cosa doveva dirle?
    La cosa più sbagliata che possa fare uno psicologo è dirti cosa fare.
    Lo psicologo è lì per aiutarti a scegliere quello che ti fa stare bene, non è lì per indicarti le strade che hai di fronte, quelle devi vederle da te.

Nel caso specifico, lo psicologo si è dimenticato almeno un'opzione plausibile: tieni il bambino e chiudi la storia col padre.
    Con tutte le varie declinazioni: scegli di crescerlo da sola, costringi il padre a fare da padre...

Altra opzione: ti prendi del tempo in un momento difficile come la gravidanza (ovviamente se scegli di tenerlo) e rimandi ad una fase successiva la riflessione sul senso di questo rapporto.
    Non va deciso tutto seduta stante, può mandarlo a quel paese adesso, scegliere di mandarcelo tra un anno...

Di base quello che dovrebbe fare uno psicologo è far capire che le uniche gabbie che esistono sono quelle mentali, che non esistono strade obbligate, che si può deviare in ogni momento dai percorsi che sembrano segnati, sempre perseguendo la propria serenità prima di tutto.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,770 Membro dal Aug 2017 #129

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Onestamente però che cosa doveva dirle?
    Niente, doveva farti i ca**i suoi e fare il proprio lavoro e non fare l’amico dando consigli non richiesti. Se uno vuole consigli va dall’amico fidato (o viene sul forum ), non dallo psicologo dove si va sperando di trovare una persona competente.
    norge and Adanyy like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 12,246 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma dove hai trovato questa psicologa ? Al mercato domenicale?
    Se questo fanno certi psicologici,non mi stranisce che poi molti considerano che è perdita di tempo e denari.
    Ma che incompetenza ! !!
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?