E' molto critico e l'amore sta lasciando posto al fastidio che ho di averlo intorno! - Pagina 14

Discussione iniziata da Cuoreinfranto80 il 20-04-2021 - 131 messaggi - 5798 Visite

Like Tree121Likes
  1. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 815 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Il fatto è che bisogna distinguere tra psicologo e psicoterapeuta. Lo psicologo ha ben pochi strumenti praticamente nessuno, lo psicoterapeuta ha molti strumenti e dipende dall'orientamento, generalmente un terapeuta di stampo cognitivo comportamentale di solito è quello che da maggiori risultati.
    Nel caso di cuoreinfranto la cosa migliore da fare è fermarsi un attimo darsi un tempo in questo modo si riducono ansie e stress vari.
    La decisione va ponderata bene prrche nel caso sceglie per l'aborto poi ci sono conseguenze nel lungo periodo. Ho avuto occasione di accogliere diverse donne che avevano abortito e tutte mi hanno detto che si è rivelata una scelta sbagliata perche si portavano dentro questo costante senso di perdita, tutte potendo tornare indietro l'avrebbero tenuto e una mi disse l'avrei dato in affidamento.
    Per quanto riguarda il compagno ci sono due opzioni o lo lasci oppure puoi parlargli in un certo modo cosicché possa toccare con mano cosa sta causando il suo comportamento e quindi affrontare un percorso che lo aiuti a rendersi conto e migliorare prima per lui e poi per la coppia.
    Se non funziona allora dopo che è nato il piccolo e quando ti sei stabilizzata affronti il discorso separazione.
    Ti conviene spezzettare il tutto nei singoli aspetti e ne affronti uno alla volta ponderando le decisioni del caso.
    Puoi fare in questo modo: per ogni aspetto scrivi quali sono i fatti di fianco le possibili opzioni, di fianco ad ogni opzione i rischi e i benefici e poi prendi la decisione, ripeto per cisacun singolo aspetto della questione. In questa maniera vedrai che guadagni serenità e chiarezza.
    Cuoreinfranto80 likes this.