E' molto critico e l'amore sta lasciando posto al fastidio che ho di averlo intorno! - Pagina 2

Discussione iniziata da Cuoreinfranto80 il 20-04-2021 - 131 messaggi - 6654 Visite

Like Tree121Likes
  1. Cuoreinfranto80 Cuoreinfranto80 è offline ApprendistaMessaggi 246 Membro dal Mar 2013 #11

Predefinito

Giusto Isolda il mio timore è questo purtroppo :-(
    Ma non ho il coraggio di lasciarlo

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,023 Membro dal Aug 2017 #12

Predefinito

La gente non cambia, lui non potrà mai cambiare perché è la sua natura e soprattutto perché essendo casa sua ci tiene ancora di più. Quindi qualcuno che è già criticone di suo diventa ossessionato in questo scenario.
    Tu evidentemente sei molto più rilassata probabilmente per tua natura e un po’ forse perché non è casa tua.

Non ci sono molte soluzioni qui, o impari ad essere più attenta e fare come dice lui (io gli chiederei di farmi vedere come si fa così magari si scoccia e riduce un po’ le critiche) oppure te ne freghi delle critiche.
    Presumo che a parte questo aspetto fastidioso, tutto il resto vada alla grande e lui è la persona con la quale continui a vederti negli anni a venire.
    Se così non è, ti direi proprio di rivalutare anche la relazione.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. Cuoreinfranto80 Cuoreinfranto80 è offline ApprendistaMessaggi 246 Membro dal Mar 2013 #13

Predefinito

Questo suo aspetto incide molto sulla relazione che quindi è stata sempre molto litigiosa purtroppo è tutto ne ha risentito.sto anche andando dalla psicoterapeuta per capire che direzione prendere
    Ultima modifica di chi-cca; 20-04-2021 alle 10:15 Motivo: Quote non necessario

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,540 Membro dal Nov 2019 #14

Predefinito

Già, le persone non cambiano, anzi in questi casi peggiorano.
    Perché questa sua, è una forma di coercizione, di esercizio del potere su di te. Il farti sentire "sbagliata" gli serve per farti sentire debole e poterti manipolare a piacimento per i suoi scopi vari ed eventuali.

Vedi, anche mia moglie è una rompico glioni che non perde occasione di criticare: io però me ne fot to perché ho l'ego bello solido ma ho notato che col tempo, anziché smettere alza sempre più il tiro finendo per sparare critiche a vanvera su min chiate assurde...

In sostanza nella lotta tra tu e lui... ne resterà uno solo. Prepara le spade.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

5. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 4,870 Membro dal Dec 2017 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cuoreinfranto80 Visualizza Messaggio
    Sì ho provato più volte ma lui ricade poi negli stessi atteggiamenti e litighiamo. Sua sorella prima che andassimo a vivere insieme mi ha detto " vivere con mio fratello è impossibile"......
    Mi dispiace...
    Infondo basterebbe uno sforzo da parte di entrambi, ma se continuate a ritornare al punto di partenza, non la vedo bene.

Visto che parlarne non funziona...figli, fortunatamente tu hai la testa per capire che non è il caso...boh io proverei ad essere più drastica.
    Visto che sembra tenere più alla casa, al suo modo di fare le cose, piuttosto che fare andare bene le cose tra voi, sempre che se ne sia accorto di questo tuo malessere a questo punto...beh valuta di andare via.

Se a parte la convivenza, sei sicura che lui vada bene per te, io proverei con uno scossone...magari allontanandoti anche tu capisci meglio se stai bene con lui o ti sei stufata proprio.

6. Cuoreinfranto80 Cuoreinfranto80 è offline ApprendistaMessaggi 246 Membro dal Mar 2013 #16

Predefinito

Sì ci vorrebbe uno scossone ma non saprei dove andare purtroppo,o me ne vado ma gli affitti hanno tempi lunghi...sono veramente a pezzi

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,419 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Temo che lui di natura sia un rompicoglion , non puoi far molto a parte venirgli incontro con le pretese più leggere. Che poi diciamo che sono cose scontate da fare come il caso della griglia. Certo dovrebbe anche lui calmarsi ed essere un po' meno critico, è vero che a quell'età uno non cambia ma può comunque migliorarsi. In poche parole o si accetta o non si accetta, tu prova a parlargliene anche se ti dico che non cambierà molto ma qualche passetto si.
    Cuoreinfranto80 likes this.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,768 Membro dal Aug 2020 #18

Predefinito

Prima o poi finirai come Magda ("non ce la faccio piuùùùùù!").
    L'alternativa è che ti fai passare sopra le sue critiche senza neanche ascoltarle, come se fossero dei borborigmi senza senso... Ignoralo, non c.a.g.a.r.t.e.l.o minimamente.
    Se non ne fossi capace (ci vuole un ego ben strutturato per riuscirci), la prossima volta che ti critica, prendi la grata e, resistendo alla tentazione di tirargliela in testa, gli dici, calma calma, che la macchina del gas se la pulisca lui: la natura l'ha dotato di due manine funzionanti, mica ha i moncherini.
    Comincia a non fare più nulla in casa, così fai saltare i nervi a lui.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 20-04-2021 alle 10:22

9. Cuoreinfranto80 Cuoreinfranto80 è offline ApprendistaMessaggi 246 Membro dal Mar 2013 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Prima o poi finirai come Magda ("non c'è la faccio piuùùùùù!").
    L'alternativa è che ti fai passare sopra le sue critiche senza neanche ascoltarle, come se fossero dei borborigmi senza senso... Ignoralo, non c.a.g.a.r.t.e.l.o minimamente.
    Se non ne fossi capace (ci vuole un ego ben strutturato per riuscirci), la prossima volta che ti critica, prendi la grata e, resistendo alla tentazione di tirargliela in testa, gli dici, calma calma, che la macchina del gas se la pulisca lui: la natura l'ha dotato di due manine funzionanti, mica ha i moncherini.
    Comincia a non fare più nulla in casa, così fai saltare i nervi a lui.
    Eheheh caro Hannibal a riuscirci lo farei guarda se lo meriterebbe! Potrei iniziare dal gas.. così non potrà dirmi più nulla

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,768 Membro dal Aug 2020 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cuoreinfranto80 Visualizza Messaggio
    Eheheh caro Hannibal a riuscirci lo farei guarda se lo meriterebbe! Potrei iniziare dal gas.. così non potrà dirmi più nulla
    Volessi essere perfida, potresti dirgli che almeno così le manine le utilizza in qualche modo, visto che a letto.....
    Cuoreinfranto80 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"